04 maggio 08, 22:43 | #1651 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
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vangogh,ribadisco c'è un 'indice in prima pagina che grossomodo ti aiuta nella ricerca delle varie modifiche effettuate e testate dal gruppo di sebenisti.. le lipo non hanno connettori normalmente (se non le trakpower che sono inscatolate e hanno connettori corally), quindi ti devi armare di saldatore(almeno 60\80 watt), dei connettori ,deans o corally e fare le tue saldature. Meno cavo c'è meglio è meno connettori ci sono meglio è... i connettori tamiya tagliali e buttali...servono solo a creare dei problemi..si sciolgono al sole.. I cuscinetti a sfera sono quelli del tl01 ..come fare a sostituirli...ma il telaio almeno una volta l' hai smontato? nel caso non l' hai mai fatto prendi il manuale cartaceo con l' esploso, un cacciavite a stella.. e incomincia smontare pezzo su pezzo ..capirai procedendo come e dove sostituire le boccole con i cuscinetti. ciauz |
04 maggio 08, 22:45 | #1652 (permalink) Top |
User |
CIao a Tutti. Confermo la mia assenza dal 3° Sebenday. Troppi kilometri Ieri, giornata di prove. Attaccata alla bene meglio la lipo dell'elicottero (11,1 V, 1800 mAh, 15C) al seben, ho dato gas. E quasi si impenna !!! Tutto di base, regolatore, motore, ammo, batteria lipo nell'apposito portabatterie di serie.... Ho provato il giochetto retro-avanti tutta... Si e' rovesciato di brutto. Nulla da dire. Tutta un'altra musica. E non penso sia dovuto solo al voltaggio superiore ... Le lipo si sono gonfiate un pochino, ma non avendo un riferimento preciso non so dire se troppo, normale o che ... Dopo una decina di minuti erano di nuovo allo stato normale. Sono quindi in caccia di un pacco di lipo. Ho trovato queste su ebay, con tanto di grafici e un prezzo stracciato. Se qualche anima pia che ne capisce ci butta un'occhio (soprattutto ai grafici, per la scarica e la ricarica) e me li commenta sono contento. L'altra ideuzza e' quella di raccattare una NiMh da 4500 o piu' e vedere come si comporta. Ciao ! |
04 maggio 08, 23:32 | #1654 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
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Arago ..vorrà dire che ci vedremo x il 4° S.D. metti il link delle lipo senò come si fà a dare un parere.. le lipo non si devono gonfiare..quello è uno dei primi segnali che sei stato vicino a seccarla...appena vedi un leggere decadimento delle prestazioni...stacca subito..o usa un liposaver.Se non usi uno di questi accorgimenti metti a rischio la lipo..e parlo di rischio totale...kaput Oltre a questo accorgimento, basta caricarle con il bilanciatore e non sempre..e ti ritrovi delle batterie sempre pronte che ti durano un casino mantenendo le prerogative iniziali. enzocom123, le lipo non rompono niente quanto le nimh..o rompono tutto come le nimh... ciauz |
05 maggio 08, 00:41 | #1655 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
Citazione:
Sinceramente non volevo arrivare a smontare il tutto ma solo per mancanza di tempo che posso comunque trovare solo a quest'ora della sera.... o notte? L'indice all'inizio l'ho visto e l'ho sfruttato. Grazie, soprattutto per aver creato questo forum e questa sezione. A presto. Vangogh | ||
05 maggio 08, 09:04 | #1657 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Broad AMP Cell 11.1v 4500Mah 20C Lipolymer Battery 16U su eBay.it Radio Control Vehicles, Radio Control Control Line, Toys Hobbies Sul 4° Seben day, se e' in zona accessibile, ci puoi scommettere. Sul rigonfiamento... BOH. Non so dirti di quanto, come e perche'. "Morbide" al tatto le erano, ma vai a capire... Al 4° seben day le porto, le attacco e vediamo alla fine se son gonfie o meno !!! Saluti | |
05 maggio 08, 10:40 | #1660 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-08-2007 Residenza: Spinea (VE)
Messaggi: 302
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Ciao, eccomi, mi son riletto con calma un po' di pagine di post che mi ero perso visto che non mi arrivava più la notifica via mail... Cmq, dicevo, il blacksebenmaxx è tornato 4wd, con 2 problemi: 1) i dogbone fuoriescono dagli assi ruota 2) il sistema mamba scaldona da matti che dire, il modello è diventato un vero missile dopo le ultime modifiche, ma ho paura che il 4wd sia troppo per il motore, non so se mi conviene tenerlo così perchè con un giro di pista a torreglia scaldona Potrei rimettere tutto 2wd così risolvo anche il problema di angolo di sterzata indecente (troppo ampio, un po' causa del salvaservo, un po' anche perchè se sterzo troppo esce il dogbone). Qualche suggerimento per il scaldonamento? Se dovessimo finire a torreglia, preparatevi perchè la pista non ha le corsie così ampie come quelle di BO, i modelli raccolgono di tutto (dalle spighe agli aghi di pino) visto che la terra non è battuta al 100% ma è anche erba, e c'è un solo salto. Per me va bene anche S.M.Sala, o torreglia, è indifferente alla fine |
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