04 maggio 08, 01:14 | #1642 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-12-2007 Residenza: Bologna
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Io non credo che far girare i seben con i scoppiettari sia il massimo ma lascio a voi la decisione .... me ne frega il giusto degli altri io vado a girare senza problemi anche con il mio emaxx spompatissimo. Miao | |
04 maggio 08, 01:19 | #1643 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-05-2007 Residenza: Como
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adesso il cut-off l'ho impostato a 9,2 volt e il high temp su stop la mia program card ha molte variabili e solo alcune capisco a cosa servono ho capito la regolazione di : anticipo : su high parte meglio brake : hard frena di brutto soft solo se metto la retro start . soft / very soft singhiozza di piu', HARD parte meglio primo dubbio : frequency 8 khz o 13 khz ??? a me pare non cambi nulla .... secondo dubbio : scale throttle -39% + 39% forse regola la curva del gas ?? potrei usarlo per attenuare i troppi giri delle 3 celle ??? speedfix : e' la funzione governor che mantiene gli stessi giri in caso di maggior/minor sforzo model : car o plane Cardir : solo avanti / avanti indietro diretto / avanti indietro con stop per la prova con lipo da 7,4 la faro' sicuramente poi vi sapro' dire Grazie !!! ecco qui il manuale per chi volesse darci un occhiata
__________________ Spektrum DX7 +DX6i + Polaris-Slinger-F22 Raptor-blade-mcx blade-msr Cheerson cx10 - Hubsan H107L - Hubsan H107C/Hd- Cheerson CX30 - Syma X5C-1 - PHANTOM Vision 2+ V3 Ultima modifica di MIKYMOUSE : 04 maggio 08 alle ore 01:24 | |
04 maggio 08, 01:35 | #1644 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Bologna
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sono riuscito a scollare pure quelle dell' e-maxx. Quella è una pista come si deve e i nostri mezzi x quanto furenti non lo sono assolutamente x gareggiare...x competere con gli scoppiettari e dargli del filo da torcere bisogna avere o un revo o un savage ben settato ...il wusterl è microbico mi sà in quella pista anche se un razzetto e l' e-maxx lo vedo già alla prima curva a cercare su 3 ruote di curvare io ci sono ma non saprei che dire...convengo che in mezzo ad una manica di scopiettari ..noi saremmo fuori luogo..in quella pista poi..un poverello di seben brushed .. l' altra a dire il vero mi sembra porella..ma casomai ci portiamo appresso qualche asse..in fin dei conti ci stà pure la pista onroad.. bho!!! ciauz Ultima modifica di REfuso : 04 maggio 08 alle ore 01:44 | |
04 maggio 08, 02:00 | #1645 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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04 maggio 08, 02:18 | #1646 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Bologna
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vangogh ma.. le solite cose..se vai alla prima pagina c'è una specie di indice degli argomenti\modifiche delle pagine fino a pag 100. Cmq..le modifiche basilari sono i soliti cuscinetti a sfere gli ammo ad olio i connettori deans o corally lipo 2s 20c 5000mah ciauz |
04 maggio 08, 02:52 | #1647 (permalink) Top | |
Guest
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Se con le normali NiMh hai impostato un cutoff di 0,9V x cella significa 5,4V per tutto il pacco.Se le batterie sono scadenti o la corrente assorbita e troppo per loro, quando dai gas la tensione(V) scende intorno a 5,4 quindi sei in automatico in protezione, devi fare quindi la prova mettendo un cutoff bassissimo, ma solo per provare con le NiCd, con le LiPo devi metterlo a 3,1V x cella o rischi di rovinare tutto. La frequenza non cambia niente o meglio non cambia molto, se la metti alta il tuo regolatore manda più impulsi di lettura per il motore, per il tuo motore molti mettono anche una frequenza bassa. Il timing devi rimetterlo assolutamente su 0°, che è quello indicato per il tuo motore. Ho letto comunque che il limite del regolatore è di 5,5V, quindi fai la prova con batterie buone completamente cariche e dai gas poco alla volta per vedere se parte, oppure prova con 2 buone celle LiPo. Ciao Ultima modifica di PAPERINO : 04 maggio 08 alle ore 03:00 | |
04 maggio 08, 12:53 | #1648 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-12-2007 Residenza: Bologna
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04 maggio 08, 14:48 | #1649 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Sicuramente leggendo quanto sotto ti renderai conto della mia ignoranza in materia... ma vorrei imparare. Se sparo qualche cazzata chiedo venia in anticipo. Lipo: con il motore brushed da 540 che monta il mio Seben, una lipo va bene comunque? Se è sufficiente acquistarla e cambiare i connettori con dei deans (o corally) beh, prendo subito una lipo!!! Su jonathan ho in ordine un paio di orion 4500 mAh, eventualmente faccio aggiungere anche questa lipo e i connettori. Connettori: le lipo che connettori hanno? Se prendo una lipo devo per forza togliere i connettori tipo tamiya del seben per mettere i connettori della lipo? posso mantenere entrambi i tipi? Ammo ad olio con ghiera: non li ho ordinati sul sito Seben perchè ho un negozio vicino, mi arrivano martedì. Cuscinetti a sfere: da mero ignorante alle prime armi ma con tanta voglia di imparare vi chiedo, se hai voglia di darmi maggiori dettagli.... quali sostituisco e come faccio a sostituirli? Grazie grazie grazie | |
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