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Vecchio 04 maggio 08, 00:10   #1641 (permalink)  Top
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L'avatar di Skiev
 
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Compreso i raccattagomme?
Pensavo di metterci in due a turno ai lati della pista... in quattro quando giriamo io ed il refu
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Vecchio 04 maggio 08, 00:14   #1642 (permalink)  Top
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OT:

Oggi, giornata intensa....
Sono andato alla pista... verso le 13,30... pieno così... di buggy scoppiettari da paura
Quando sono arrivato ed hanno visto l'e-maxx hanno cominciato a ridere sotto i baffi... con il Rustler non vi dico
Incurante di tutto e tutti, ho cominciato a sistemare le mie cose... a tirar fuori le batt... quando uno mi si avvicina e mi chiede con un sorrisino sottile: Quanto ci giri con una batteria? Gli ho risposto... "un'oretta" (lipo 8000).
Alla fine ho dato spettacolo solo in rettilineo... unico punto in cui me la giocavo con loro a suon di impennate. Sono bastati pochi giri e sono scomparsi i sorrisetti ed hanno cominciato a rispettarmi
Comunque la differenza è abbissale.... le 2wd si fanno sentire ed il setup è veramente difficile da trovare. Con l'E-maxx ho girato poco... troppo goffo e pesante per una pista del genere... andrebbe abbassato di brutto... gomme revo etc... etc...
Ho ovviamente parlato anche del SebenDay... il prezzo a persona è di 10 Euro per l'intera giornata, sono anche disposti a chiudere la pista per quel giorno se siamo in tanti e possiamo tirare su un 150 Euro.
Ora vedete voi... non ha molto senso girare con quei pazzi, alcuni fanno parte del giro del campionato italiano... quindi immaginatevi che mezzi...
La pista è comunque stupenda...
Per venerdì devo sapergli dire qualcosa... quindi fatevi sotto con le prenotazioni poi al limite si dirotta per Montegrotto
Io e refu ci siamo Jean è ko ma non penso saremo mai in 15 persone.

Io non credo che far girare i seben con i scoppiettari sia il massimo ma lascio a voi la decisione .... me ne frega il giusto degli altri io vado a girare senza problemi anche con il mio emaxx spompatissimo.

Miao
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Vecchio 04 maggio 08, 00:19   #1643 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da PAPERINO Visualizza messaggio
Quel motore con il Seben Monster può essere usato solo con 2 celle, usare 3 celle significa avere uno scarso rendimento per l'elevato assorbimento, troppa velocità per il tipo di modello, la trasmissione in generale non durerà molto.
Tieni presente che con 2 LiPo passi i 22.000 giri che con i rapporti del Seben e quelle grosse ruote non sono pochi.
Vedi se puoi recuperare una LiPo due celle, anche prestata, magari vedi se non va più a scatti.
Oppure imposta le NiMh con un cut off bassissimo, forse, dico forse l'esc rileva un abbassamento eccessivo di tensione, perchè è starno che non lo fa più se metti una LiPo 3 celle.
Per le LiPo ti consiglio di impostare un cut off di 3,1V per cella e taglio di potenza su hard, così non rischi niente, tanto a quel livello ormai è già quasi completamete scarica.Queste configurazioni se non erro "mi pare" si possano fare dal tuo regolatore con il box di programmazione.
Ti ringrazio per le info , quindi il "singhiozzo" non dipende dai volt ma dalla corrente che la batteria riesce a dare ??

adesso il cut-off l'ho impostato a 9,2 volt e il high temp su stop
la mia program card ha molte variabili e solo alcune capisco a cosa servono

ho capito la regolazione di :
anticipo : su high parte meglio
brake : hard frena di brutto soft solo se metto la retro
start . soft / very soft singhiozza di piu', HARD parte meglio

primo dubbio :
frequency 8 khz o 13 khz ??? a me pare non cambi nulla ....
secondo dubbio :
scale throttle -39% + 39% forse regola la curva del gas ?? potrei usarlo per attenuare i troppi giri delle 3 celle ???


speedfix : e' la funzione governor che mantiene gli stessi giri in caso di maggior/minor sforzo
model : car o plane
Cardir : solo avanti / avanti indietro diretto / avanti indietro con stop

per la prova con lipo da 7,4 la faro' sicuramente poi vi sapro' dire

Grazie !!!

ecco qui il manuale per chi volesse darci un occhiata
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__________________
Spektrum DX7 +DX6i + Polaris-Slinger-F22 Raptor-blade-mcx blade-msr
Cheerson cx10 - Hubsan H107L - Hubsan H107C/Hd- Cheerson CX30 - Syma X5C-1 - PHANTOM Vision 2+ V3

Ultima modifica di MIKYMOUSE : 04 maggio 08 alle ore 00:24
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Vecchio 04 maggio 08, 00:35   #1644 (permalink)  Top
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skrycchio
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il prezzo a persona è di 10 Euro per l'intera giornata
Compreso i raccattagomme?

Skiev
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Compreso i raccattagomme?
Pensavo di metterci in due a turno ai lati della pista... in quattro quando giriamo io ed il refu

sono riuscito a scollare pure quelle dell' e-maxx.

Quella è una pista come si deve e i nostri mezzi x quanto furenti non lo sono assolutamente x gareggiare...x competere con gli scoppiettari e dargli del filo da torcere bisogna avere o un revo o un savage ben settato ...il wusterl è microbico mi sà in quella pista anche se un razzetto e l' e-maxx lo vedo già alla prima curva a cercare su 3 ruote di curvare

io ci sono ma non saprei che dire...convengo che in mezzo ad una manica di scopiettari ..noi saremmo fuori luogo..in quella pista poi..un poverello di seben brushed ..
l' altra a dire il vero mi sembra porella..ma casomai ci portiamo appresso qualche asse..in fin dei conti ci stà pure la pista onroad..

bho!!!
ciauz

Ultima modifica di REfuso : 04 maggio 08 alle ore 00:44
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Vecchio 04 maggio 08, 01:00   #1645 (permalink)  Top
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Ciao a tutti, sono nuovo del forum ma vi leggo da un po'.
Ho un Seben Niszilla da 2 anni e solo da qualche settimana ho deciso di fare qualche modifica.
Facendo il minimo e lavorandoci poco, cosa posso fare per aumetare le prestazioni del mio piccolo?

Vangogh
Perdonate di nuovo il disturbo, avreste qualche dritta da darmi?
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Vecchio 04 maggio 08, 01:18   #1646 (permalink)  Top
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vangogh
ma.. le solite cose..se vai alla prima pagina c'è una specie di indice degli argomenti\modifiche delle pagine fino a pag 100.
Cmq..le modifiche basilari sono i soliti cuscinetti a sfere gli ammo ad olio i connettori deans o corally lipo 2s 20c 5000mah
ciauz
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Vecchio 04 maggio 08, 01:52   #1647 (permalink)  Top
PAPERINO
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Originalmente inviato da MIKYMOUSE Visualizza messaggio
Ti ringrazio per le info , quindi il "singhiozzo" non dipende dai volt ma dalla corrente che la batteria riesce a dare ??

adesso il cut-off l'ho impostato a 9,2 volt e il high temp su stop
la mia program card ha molte variabili e solo alcune capisco a cosa servono

ho capito la regolazione di :
anticipo : su high parte meglio
brake : hard frena di brutto soft solo se metto la retro
start . soft / very soft singhiozza di piu', HARD parte meglio

primo dubbio :
frequency 8 khz o 13 khz ??? a me pare non cambi nulla ....
secondo dubbio :
scale throttle -39% + 39% forse regola la curva del gas ?? potrei usarlo per attenuare i troppi giri delle 3 celle ???


speedfix : e' la funzione governor che mantiene gli stessi giri in caso di maggior/minor sforzo
model : car o plane
Cardir : solo avanti / avanti indietro diretto / avanti indietro con stop

per la prova con lipo da 7,4 la faro' sicuramente poi vi sapro' dire

Grazie !!!

ecco qui il manuale per chi volesse darci un occhiata
Ti spiego, ma è solo un'ipotesi, che nel mio caso era il difetto.
Se con le normali NiMh hai impostato un cutoff di 0,9V x cella significa 5,4V per tutto il pacco.Se le batterie sono scadenti o la corrente assorbita e troppo per loro, quando dai gas la tensione(V) scende intorno a 5,4 quindi sei in automatico in protezione, devi fare quindi la prova mettendo un cutoff bassissimo, ma solo per provare con le NiCd, con le LiPo devi metterlo a 3,1V x cella o rischi di rovinare tutto.
La frequenza non cambia niente o meglio non cambia molto, se la metti alta il tuo regolatore manda più impulsi di lettura per il motore, per il tuo motore molti mettono anche una frequenza bassa.
Il timing devi rimetterlo assolutamente su 0°, che è quello indicato per il tuo motore.
Ho letto comunque che il limite del regolatore è di 5,5V, quindi fai la prova con batterie buone completamente cariche e dai gas poco alla volta per vedere se parte, oppure prova con 2 buone celle LiPo.
Ciao

Ultima modifica di PAPERINO : 04 maggio 08 alle ore 02:00
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Vecchio 04 maggio 08, 11:53   #1648 (permalink)  Top
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sono riuscito a scollare pure quelle dell' e-maxx.

Quella è una pista come si deve e i nostri mezzi x quanto furenti non lo sono assolutamente x gareggiare...x competere con gli scoppiettari e dargli del filo da torcere bisogna avere o un revo o un savage ben settato ...il wusterl è microbico mi sà in quella pista anche se un razzetto e l' e-maxx lo vedo già alla prima curva a cercare su 3 ruote di curvare

io ci sono ma non saprei che dire...convengo che in mezzo ad una manica di scopiettari ..noi saremmo fuori luogo..in quella pista poi..un poverello di seben brushed ..
l' altra a dire il vero mi sembra porella..ma casomai ci portiamo appresso qualche asse..in fin dei conti ci stà pure la pista onroad..

bho!!!
ciauz
Io propendo ancora per la pista!....troppo poverella l'altra...altro che assi.
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Vecchio 04 maggio 08, 13:48   #1649 (permalink)  Top
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vangogh
ma.. le solite cose..se vai alla prima pagina c'è una specie di indice degli argomenti\modifiche delle pagine fino a pag 100.
Cmq..le modifiche basilari sono i soliti cuscinetti a sfere gli ammo ad olio i connettori deans o corally lipo 2s 20c 5000mah
ciauz
Grazie REFUSO di aver risposto.
Sicuramente leggendo quanto sotto ti renderai conto della mia ignoranza in materia... ma vorrei imparare. Se sparo qualche cazzata chiedo venia in anticipo.

Lipo: con il motore brushed da 540 che monta il mio Seben, una lipo va bene comunque? Se è sufficiente acquistarla e cambiare i connettori con dei deans (o corally) beh, prendo subito una lipo!!! Su jonathan ho in ordine un paio di orion 4500 mAh, eventualmente faccio aggiungere anche questa lipo e i connettori.

Connettori: le lipo che connettori hanno?
Se prendo una lipo devo per forza togliere i connettori tipo tamiya del seben per mettere i connettori della lipo? posso mantenere entrambi i tipi?

Ammo ad olio con ghiera: non li ho ordinati sul sito Seben perchè ho un negozio vicino, mi arrivano martedì.

Cuscinetti a sfere: da mero ignorante alle prime armi ma con tanta voglia di imparare vi chiedo, se hai voglia di darmi maggiori dettagli.... quali sostituisco e come faccio a sostituirli?

Grazie grazie grazie
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 08, 19:49   #1650 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Cool per Vangogh

ciao. con tutte queste domande il Refuso diventa FUSO
enzocom123 non è collegato   Rispondi citando
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