Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 maggio 08, 13:39   #1631 (permalink)  Top
PAPERINO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da REfuso Visualizza messaggio
ottimo e quoto todos
interessante il fatto dei semiassi della DF03
ciauz

P.S. Mi sono dimenticato di dirti che per domande in generale sull'elettrico puoi postare anche su ON ROAD
  Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 08, 13:46   #1632 (permalink)  Top
PAPERINO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da MIKYMOUSE Visualizza messaggio
Motore montato oggi il kit brushless cinese comprato su ebay

3300kv con esc 100A e scheda di pogrammazione.

e modifica aggiunta ventola su ESC

Ma veniamo ai problemi !!!!

con le NI-mh a 7.2volt ce troppo "coccing" (si dice cosi' mi pare) la macchina singhiozza e non riesce a partire
nonostante svariate prove di confugurazione ESC

con le lipo 3celle (provvisoriamente 2 piccole da aereo in parallelo fissate sopra il servo dello sterzo) parte benissimo ma ha una potenza ESAGERATA !!!! si impenna letteralmente, a parte la paura di sgranare tutto e' veramente incontrollabile , per il momento ho regolato la radio con un finecorsa all' 80% del trim e cosi' e' piu gestibile (parte col muso sollevato da terra poi si appoggia ,


ora chiedo a voi che sicuramente ne sapete piu' di me cosa mi conviene fare ??

vendo le batterie 7,2 e compro delle "LIPONE" 3 celle ??

vendo le 7,2 e compro le 8,4 volt o le 9,6 ??

aiutatemi !!

Quel motore con il Seben Monster può essere usato solo con 2 celle, usare 3 celle significa avere uno scarso rendimento per l'elevato assorbimento, troppa velocità per il tipo di modello, la trasmissione in generale non durerà molto.
Tieni presente che con 2 LiPo passi i 22.000 giri che con i rapporti del Seben e quelle grosse ruote non sono pochi.
Vedi se puoi recuperare una LiPo due celle, anche prestata, magari vedi se non va più a scatti.
Oppure imposta le NiMh con un cut off bassissimo, forse, dico forse l'esc rileva un abbassamento eccessivo di tensione, perchè è starno che non lo fa più se metti una LiPo 3 celle.
Per le LiPo ti consiglio di impostare un cut off di 3,1V per cella e taglio di potenza su hard, così non rischi niente, tanto a quel livello ormai è già quasi completamete scarica.Queste configurazioni se non erro "mi pare" si possano fare dal tuo regolatore con il box di programmazione.
  Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 08, 13:51   #1633 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pippo94
 
Data registr.: 19-04-2008
Residenza: viareggio
Messaggi: 613
Invia un messaggio via MSN a pippo94
Smile

ciao ragazzi, volevo acquistare un modello moster della seben ma non non sono ancora sicuro sul modello....... mi potete consigliare un modello??? per i pezzi di ricambio le trovo facilmente?? la seben è buona come marca??

guardate qui nel sito originale della seben racing......... e consigliatemi un modello (a batterie) moster 4wd:
http://www.seben-racing.com/

vi ringrazio anticipatamente, ciao
pippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 08, 14:04   #1634 (permalink)  Top
PAPERINO
Guest
 
Messaggi: n/a
Ciao, i Seben sono modelli da puro divertimento, non per fare gare.
Sono i cloni del noto telaio Tamiya TL01, quindi lo paghi la metà perchè è un clone ed i pezzi li trovi facilmente sia sul sito ufficiale Seben , su Ebay perdendo i pezzi per la il TL01, su Rcmart sempre facendo riferimento al TL01.
In linea di massima cii sono due versioni, quello stradale oppure il Monster.
Si differenziano per i motori, quello del monster è più grosso con più coppia e meno giri, e per i braccetti più lunghi nel monster.
Quindi per quello che costano, cioè quanto un giocattolo che trovi negli ipermercati a Natale, secondo me conviene.
All'interno mi pare sia cuscinettata a metà, quindi ti consiglio di prendere un Kit cuscinetti, così te li tieni anche come ricambio.
Su Ebay c'è un ragazzo che su richiesta li vende a 10-15 euro.
Poi ci vogliono delle C di ricambio , le viti che a volte si sfilano e sei a posto.
Buon divertimento
  Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 08, 14:12   #1635 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pippo94
 
Data registr.: 19-04-2008
Residenza: viareggio
Messaggi: 613
Invia un messaggio via MSN a pippo94
Smile

grazie mille paperino......... ma come velocità come siamo messi?
pippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 08, 14:39   #1636 (permalink)  Top
PAPERINO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da pippo94 Visualizza messaggio
grazie mille paperino......... ma come velocità come siamo messi?
Considerando la tipologia dei modelli..... l'ON a mio parere non è molto veloce per essere una stradale, con il Monster invece ti ci diverti, tanto non serve la velocità in questo modello.
Però considera il fatto che costino meno di 100 euro, già solo un buon motore per l'on costa intorno alle 50 euro., quindi credo che alla fine uno non si possa lamentare.
Se prendi l'on l'unica cosa che puoi fare mantenendo tutto di serie è montare il pignone 23 al posto dell'originale che è 19, credo che come assorbimenti il regolatore di serie riesca a sopportare l'aumento di 4 denti, o al limite puoi mantare il 21.
Vediamo se qualcuno ha fatto questa prova, giusto per stare sicuri, io ho cambiato completamente tutto per avere più velocità.
  Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 08, 14:43   #1637 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pippo94
 
Data registr.: 19-04-2008
Residenza: viareggio
Messaggi: 613
Invia un messaggio via MSN a pippo94
Smile

ok, grazie ciao
pippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 08, 23:53   #1638 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
OT:

Oggi, giornata intensa....
Sono andato alla pista... verso le 13,30... pieno così... di buggy scoppiettari da paura
Quando sono arrivato ed hanno visto l'e-maxx hanno cominciato a ridere sotto i baffi... con il Rustler non vi dico
Incurante di tutto e tutti, ho cominciato a sistemare le mie cose... a tirar fuori le batt... quando uno mi si avvicina e mi chiede con un sorrisino sottile: Quanto ci giri con una batteria? Gli ho risposto... "un'oretta" (lipo 8000).
Alla fine ho dato spettacolo solo in rettilineo... unico punto in cui me la giocavo con loro a suon di impennate. Sono bastati pochi giri e sono scomparsi i sorrisetti ed hanno cominciato a rispettarmi
Comunque la differenza è abbissale.... le 2wd si fanno sentire ed il setup è veramente difficile da trovare. Con l'E-maxx ho girato poco... troppo goffo e pesante per una pista del genere... andrebbe abbassato di brutto... gomme revo etc... etc...
Ho ovviamente parlato anche del SebenDay... il prezzo a persona è di 10 Euro per l'intera giornata, sono anche disposti a chiudere la pista per quel giorno se siamo in tanti e possiamo tirare su un 150 Euro.
Ora vedete voi... non ha molto senso girare con quei pazzi, alcuni fanno parte del giro del campionato italiano... quindi immaginatevi che mezzi...
La pista è comunque stupenda...
Per venerdì devo sapergli dire qualcosa... quindi fatevi sotto con le prenotazioni poi al limite si dirotta per Montegrotto
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 08, 23:55   #1639 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di skrycchio
 
Data registr.: 20-04-2006
Messaggi: 343
Citazione:
Originalmente inviato da PAPERINO Visualizza messaggio
quindi se non riuscite a trovarli come ricambi potete usare quelli della DF03.
Confermo: 2 anni fa feci la stessa indagine, poi optai per l'autocostruzione.
skrycchio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 08, 00:00   #1640 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di skrycchio
 
Data registr.: 20-04-2006
Messaggi: 343
Citazione:
Originalmente inviato da Skiev Visualizza messaggio
il prezzo a persona è di 10 Euro per l'intera giornata
Compreso i raccattagomme?
skrycchio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Seben o Himoto ? Priami Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 134 22 aprile 15 20:38
Nasce il nuovo Seben Italia Forum dedicato solo alle Seben guidatore_pericoloso Automodellismo 8 18 marzo 10 08:38
seben...parere dark_flower Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 88 28 luglio 09 23:54
Seben Topic 2 (stradale) guidatore_pericoloso Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 19 19 febbraio 08 18:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002