03 maggio 08, 14:46 | #1632 (permalink) Top | |
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Quel motore con il Seben Monster può essere usato solo con 2 celle, usare 3 celle significa avere uno scarso rendimento per l'elevato assorbimento, troppa velocità per il tipo di modello, la trasmissione in generale non durerà molto. Tieni presente che con 2 LiPo passi i 22.000 giri che con i rapporti del Seben e quelle grosse ruote non sono pochi. Vedi se puoi recuperare una LiPo due celle, anche prestata, magari vedi se non va più a scatti. Oppure imposta le NiMh con un cut off bassissimo, forse, dico forse l'esc rileva un abbassamento eccessivo di tensione, perchè è starno che non lo fa più se metti una LiPo 3 celle. Per le LiPo ti consiglio di impostare un cut off di 3,1V per cella e taglio di potenza su hard, così non rischi niente, tanto a quel livello ormai è già quasi completamete scarica.Queste configurazioni se non erro "mi pare" si possano fare dal tuo regolatore con il box di programmazione. | |
03 maggio 08, 14:51 | #1633 (permalink) Top |
User |
ciao ragazzi, volevo acquistare un modello moster della seben ma non non sono ancora sicuro sul modello....... mi potete consigliare un modello??? per i pezzi di ricambio le trovo facilmente?? la seben è buona come marca?? guardate qui nel sito originale della seben racing......... e consigliatemi un modello (a batterie) moster 4wd: http://www.seben-racing.com/ vi ringrazio anticipatamente, ciao |
03 maggio 08, 15:04 | #1634 (permalink) Top |
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Ciao, i Seben sono modelli da puro divertimento, non per fare gare. Sono i cloni del noto telaio Tamiya TL01, quindi lo paghi la metà perchè è un clone ed i pezzi li trovi facilmente sia sul sito ufficiale Seben , su Ebay perdendo i pezzi per la il TL01, su Rcmart sempre facendo riferimento al TL01. In linea di massima cii sono due versioni, quello stradale oppure il Monster. Si differenziano per i motori, quello del monster è più grosso con più coppia e meno giri, e per i braccetti più lunghi nel monster. Quindi per quello che costano, cioè quanto un giocattolo che trovi negli ipermercati a Natale, secondo me conviene. All'interno mi pare sia cuscinettata a metà, quindi ti consiglio di prendere un Kit cuscinetti, così te li tieni anche come ricambio. Su Ebay c'è un ragazzo che su richiesta li vende a 10-15 euro. Poi ci vogliono delle C di ricambio , le viti che a volte si sfilano e sei a posto. Buon divertimento |
03 maggio 08, 15:39 | #1636 (permalink) Top | |
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Però considera il fatto che costino meno di 100 euro, già solo un buon motore per l'on costa intorno alle 50 euro., quindi credo che alla fine uno non si possa lamentare. Se prendi l'on l'unica cosa che puoi fare mantenendo tutto di serie è montare il pignone 23 al posto dell'originale che è 19, credo che come assorbimenti il regolatore di serie riesca a sopportare l'aumento di 4 denti, o al limite puoi mantare il 21. Vediamo se qualcuno ha fatto questa prova, giusto per stare sicuri, io ho cambiato completamente tutto per avere più velocità. | |
04 maggio 08, 00:53 | #1638 (permalink) Top |
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OT: Oggi, giornata intensa.... Sono andato alla pista... verso le 13,30... pieno così... di buggy scoppiettari da paura Quando sono arrivato ed hanno visto l'e-maxx hanno cominciato a ridere sotto i baffi... con il Rustler non vi dico Incurante di tutto e tutti, ho cominciato a sistemare le mie cose... a tirar fuori le batt... quando uno mi si avvicina e mi chiede con un sorrisino sottile: Quanto ci giri con una batteria? Gli ho risposto... "un'oretta" (lipo 8000). Alla fine ho dato spettacolo solo in rettilineo... unico punto in cui me la giocavo con loro a suon di impennate. Sono bastati pochi giri e sono scomparsi i sorrisetti ed hanno cominciato a rispettarmi Comunque la differenza è abbissale.... le 2wd si fanno sentire ed il setup è veramente difficile da trovare. Con l'E-maxx ho girato poco... troppo goffo e pesante per una pista del genere... andrebbe abbassato di brutto... gomme revo etc... etc... Ho ovviamente parlato anche del SebenDay... il prezzo a persona è di 10 Euro per l'intera giornata, sono anche disposti a chiudere la pista per quel giorno se siamo in tanti e possiamo tirare su un 150 Euro. Ora vedete voi... non ha molto senso girare con quei pazzi, alcuni fanno parte del giro del campionato italiano... quindi immaginatevi che mezzi... La pista è comunque stupenda... Per venerdì devo sapergli dire qualcosa... quindi fatevi sotto con le prenotazioni poi al limite si dirotta per Montegrotto |
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