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User Data registr.: 30-05-2007 Residenza: Como
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E' da circa 2 mesi che vi seguo e dopo aver carpito i migliori consigli e le varie idee sulle modifiche e' arrivato il momento di presentarmi con la mia flotta monster: 1 (giallo) seben usato (comprato da CACHORITO) motore di serie trapezi alleggeriti ammo alluminio 2 (verde) ibrido autocostruito con telaio Tamiya TA2 carrozza seben gomme bugghy seben regolatore seben motore mabuchi 3 Super seben telaio Tamiya TL01 con modifiche TL01b, trapezi ergal, ammortizzatori allu seben , semiassi alleggeriti, mozzi ruota allungati con distanziali , albero trasmissione alluminio. Motore montato oggi il kit brushless cinese comprato su ebay 3300kv con esc 100A e scheda di pogrammazione. e modifica aggiunta ventola su ESC Ma veniamo ai problemi !!!! con le NI-mh a 7.2volt ce troppo "coccing" (si dice cosi' mi pare) la macchina singhiozza e non riesce a partire nonostante svariate prove di confugurazione ESC con le lipo 3celle (provvisoriamente 2 piccole da aereo in parallelo fissate sopra il servo dello sterzo) parte benissimo ma ha una potenza ESAGERATA !!!! si impenna letteralmente, a parte la paura di sgranare tutto e' veramente incontrollabile , per il momento ho regolato la radio con un finecorsa all' 80% del trim e cosi' e' piu gestibile (parte col muso sollevato da terra poi si appoggia , ora chiedo a voi che sicuramente ne sapete piu' di me cosa mi conviene fare ?? vendo le batterie 7,2 e compro delle "LIPONE" 3 celle ?? vendo le 7,2 e compro le 8,4 volt o le 9,6 ?? aiutatemi !!
__________________ ![]() Cheerson cx10 - Hubsan H107L - Hubsan H107C/Hd- Cheerson CX30 - Syma X5C-1 - PHANTOM Vision 2+ V3 |
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User Data registr.: 01-11-2007
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| ![]() Benvenuto.... un altro sebenista sfegatato ![]() Come avrai potuto leggere... oramai tutti si stanno lipolizzando. Anch'io all'inizio ero dubbioso... soprattutto per il costo delle lipo, poi dopo un'accurata lettura per i vari forum della rete ho optato per lipo molto economiche che mi stanno dando grandi soddisfazioni. Grande autonomia, spingono fino alla fine, autoscarica inesistente. Per la gestibilità del mezzo, anche se costosa, ho una sola soluzione: Un reg serio parametrizzabile tipo il Mamba... che è comunque sprecato se lo usi esclusivamente sul seben! |
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User Data registr.: 30-05-2007 Residenza: Como
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![]() ![]() ![]() cosa mi consigliate ?? caratteristiche minime ?? l'ideale sarebbe prendere delle lipo adeguate al "car" ma che eventualmente posso utilizzare anche sui mie aviomodelli delle 2500 25c continui si fumano sul seben ?? ![]() il mio brushless dichiara 45 amp in esercizio e 60 di picco ..... ![]() ho la pinza amperometrica ma ho problemi a misurare le ampere sotto sforzo ![]() ![]()
__________________ ![]() Cheerson cx10 - Hubsan H107L - Hubsan H107C/Hd- Cheerson CX30 - Syma X5C-1 - PHANTOM Vision 2+ V3 | |
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User | Nuovo entrato
Ciao a tutti, sono nuovo del forum ma vi leggo da un po'. Ho un Seben Niszilla da 2 anni e solo da qualche settimana ho deciso di fare qualche modifica. Facendo il minimo e lavorandoci poco, cosa posso fare per aumetare le prestazioni del mio piccolo? O.T. La settimana prossima pensavo di ordinarmi il BUG della nitrotek, sapete cosa dirmi cosa fare per cambiare il radiocomando in dotazione con uno a pistola? Vi ringrazio da subito, a domani. Vangogh Ultima modifica di vangogh : 26 aprile 09 alle ore 00:21 |
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User |
Skiev, Black : Potreste "sbottonarvi" un pelo di piu' ??? Non e' chiaro, mo mi spiego: ambedue dite di avere preso lipo economiche per il seben... Qualche dato ? 7,2 o 11 ? Quanti C ? Quanti mAh ? Quanto COSTANO e dove (soprattutto !!!) le avete prese ??? Io sto quasi impazzendo ... ![]() Ciao ! |
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User Data registr.: 01-11-2007
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| Citazione:
![]() Io ho provato a prendere le Turborix 5000 15c 11,1V pagate 50 Euro compresa Sped da HK. e per ora vanno benissimo. Le tratto anche bene ![]() ![]() ![]() Mi pare ci sia un solo negozio che le vende su E-bay, basta digitare Turborix ![]() | |
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Guest
Messaggi: n/a
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Giusto a titolo informativo, ho appena misurato i semiassi originali della Tamiya DF03, sono gli stessi del Seben Monster, solo che pesano 5,5 grammi invece che 9,5 , quindi se non riuscite a trovarli come ricambi potete usare quelli della DF03. A questo punto credo che vadano bene quindi anche gli omocinetici per la DF03 che si trovano su RCmart. Per le batterie nettamente a favore di quelle di ottima qualità, mai meno di 20C, meno C significa anche meno vita, sono meno robuste. Su Rcmart sono uscite con il formato adatto per metterle nel seben, però mi sembrano siano da 3200. Per chi ha una buona mano consiglierei di limare il porta batterie originale del seben, in modo da mettervi delle 5000mah e successivamente dare la rigidità al telaio con qualche staffa. Comunque non tutte le batterie cinesi sono una cac.... , se ne trovano alcune a buon prezzo ma di buona qualità, però in ogni caso se partite da batterie dichiarate per 15C secondo me non va bene, o meglio, andranno bene per alcuni mesi ma poi avranno un rendimento minore col tempo. Ne ho provate tantissime, visto i miei amici, e vi posso garantire che è così. In pista i miei compagni hanno comprato: batterie cinesi, le MaxAmp mi pare 6400, le Orion, le LRP, le Trakpower. La classifica come resa e durata dopo lunghi cicli è questa. Le batterie cinesi rendevano già poco dalle prime scariche, col tempo sono andate a finire nella spazzatura, temperature elevate, altissima resistenza interna, dichiarate per 15C voto 5. Le LRP 2S2P buone ma con scarica non tanto elevata voto 7, le MaxAmp 20C resa come le LRP voto 7, le Orion(mi pare siano Kokam all'interno) buona scarica, buone temperature e dopo lunghi cicli ancora vanno bene voto 9, le Trakpower 4900 20C ottima scarica , buone temperature e dopo un anno ancora vanno bene voto 9. Sono state provate tutte con motore 2.5-3.5-4.5 con picchi di oltre 80A. Per farvi un altro esempio, sto usando il Seben con delle LiPo 2200 25 di ottima qualità, la tensione rimane sempre alta e cala di prestazioni solo quando giustamente è scarica, la batteria è tiepida, invece con batterie più scadenti il motore rende meno e le batterie alla fine sono molto calde. Questo comunque è riferito specialmente per chi vuole delle prestazioni migliori, certamente per il tipo di modello si può optare per batterie dal costo medio , ma non prendete proprio quelle a quattro soldi, dopo qualche mese inizieranno a darvi i primi segni di cedimento. Fermatevi molto prima in modo da non rischiare che una cella scenda sotto i 3V ed usate sempre l'equalizzatore. Vi consiglio di costruirvi una scatola dove mettere le batterie LiPo in modo da non rovinarle in caso di urti , prendente spunto da quella dorata Trakpower, magari "sopra" potete anche forarla per farla raffreddare meglio. |
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