Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 settembre 07, 22:15   #151 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Francescorosso
 
Data registr.: 11-08-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 5.503
Ho provato le nuove bat da 8,4V in casa su moquette e con mot 560 orig dopo un pò avanti e indietro si impenna!! Davvero ottime, dopo un pò ho visto il reg che scalda...
Al le hai provate a lungo? Con altro motore a meno spire il reg regge?
L'Rz con un reg da 140A con pacco da 7,2 dopo un pò sclaldava moltissimo tanto che ho dovuto alettarlo e metterci una ventolina.
Vorrei comprare un reg TRAXXAS 3018 SPEED CONTROL che come ho capito lo si può settare tipo il reg della seben(avanti fermo indietro, avanti indietro, avanti fermo), ma nessuno ha saputo darmi suggerimenti in merito.
Icone allegate
Seben topic-cfee_1.jpg.jpg   Seben topic-991e_1_bl.jpg.jpg  
Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 07, 03:03   #152 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jackal1977
 
Data registr.: 10-10-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 614
Un pò grandino il regolatore Traxxass, Perchè non valuti roba come LRP, GM o Novak come regolatori ( se ne trovano molti usati che non hanno limiti di spire a prezzi decenti ). Posta una foto del regolatore originale modificato ( hai fatto benissimo a montarci il dissipatore stavo però pensando di fare in modo di aprire il regolatore e mettere un dissipatore in modo tale da prendere più superficie possibile dei transistor e metterci della pasta tipo quella che si usa sui processori).
jackal1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 07, 12:52   #153 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
ciao,
con le batt. da 8.4 ho girato x 1a settimana,con l' elettronica originale e il suo 560 strapazzando senza alcuna remora il tutto, in piena gara con gli amici sulla nostra pistina..
alla fine di ogni gara (15 giri x 8\10 sec.) l' esc e il motore e erano incandescenti...senza ventole e dissi l' esc e con solo il dissi sul motore 560.
.... tutto ancora funziona..

ora mi tò smontando un pò di ventoline da un vecchio pc x usarle x gli esc. mò vedrò cosa viene fuori.
oggi pome vado in pista onroad a casalecchio a testare un 12 spire sulla povera tt01 ...dovrò stare attento che non si fonda, 2 giorni fà con 1 15 spire sembrava di andare con una scoppio.. se messa a fare un fumo bianco ..hanno preso fuoco i cavi d' alimentazione e ho cotto la spinetta di collegamento..x fortuna sia l' esc che il motore si sono salvati...

ciao Al.
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 07, 15:35   #154 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Francescorosso
 
Data registr.: 11-08-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 5.503
Citazione:
Originalmente inviato da jackal1977
Un pò grandino il regolatore Traxxass, Perchè non valuti roba come LRP, GM o Novak come regolatori ( se ne trovano molti usati che non hanno limiti di spire a prezzi decenti ). Posta una foto del regolatore originale modificato ( hai fatto benissimo a montarci il dissipatore stavo però pensando di fare in modo di aprire il regolatore e mettere un dissipatore in modo tale da prendere più superficie possibile dei transistor e metterci della pasta tipo quella che si usa sui processori).

Avevo preso in considerazione il traxxas X il prezzo al di sotto dei 30 euro con 10 di spedizione
http://cgi.ebay.it/Traxxas-XL-5-esc-...QQcmdZViewItem
e la possibilità di farlo funzionare tipo come quello del Seben. Avanti indietro e di nuovo avanti senza fermarsi con possibilità di impennata.
Ho altri due reg uno da 140A che non sò quante spire regge ed uno con integrato anche il ricev, ma entrambi vanno avanti stop e indietro.
Questo della traxxas sembrerebbe settabile a piacimento.
X il momento servirebbe solo ad un Titan 12T ed ad un Rz Tamiya.

A che prezzo potrei trovare un Novak?
Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 07, 15:13   #155 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-08-2007
Residenza: milano
Messaggi: 61
Immagini: 2
Batterie

Tornando a parlare dell batterie seben, io ho ricevuto un'altra batteria nicd da 1900 scarsissima e una nimh da 3500 ottima. quest'ultima (cambia l'aspetto esterno, non so quante ne abbiano in magazzino) dura decisamente molto più di un'altra da 3500 precedentemente acquistata da loro.
Quindi va decisamente a fortuna.

Inoltre ieri sono stato alla fiera di Novegro ieri ragazzi. Molto interessante e ho acquistato altra batteria (INTELLECT 3300).
Icone allegate
Seben topic-ssa52957.jpg  
pigiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 07, 15:19   #156 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-08-2007
Residenza: milano
Messaggi: 61
Immagini: 2
Carrozzeria

Ho dipinto la mia prima carrozzeria. So che servono ancora dei ritocchi e che non è perfetta. Inoltre una sportiva sulla scocca del Monster é ridicola.
Icone allegate
Seben topic-ssa52950.jpg   Seben topic-ssa52913.jpg   Seben topic-ssa52949.jpg   Seben topic-ssa52952.jpg   Seben topic-ssa52930.jpg  

pigiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 07, 16:04   #157 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-08-2007
Residenza: milano
Messaggi: 61
Immagini: 2
Servo

Infine ho dovuto sostituire il servo dello sterzo perchè ormai era andato. Ingranaggi rotti internamente e blocchettino rotto (l'anellinino trasparente per intenderci).
Ho comprato un servo scrausissimo da 10 euri da 3.3 kg non velocissimo ma rende come l'originale se non meglio.
L'operazione di smontaggio ho notato che è particolarmente veloce se i smontano i tiranti e poi il servo viene via dall'alto molto facilmente.
Icone allegate
Seben topic-ssa52951b.jpg   Seben topic-ssa52950b.jpg  
pigiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 07, 18:56   #158 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
ciao pigiu,
...pensa che io ho passato l' estate a smontare e rimontare il telaio x cambiare i servo rotti...
la carozza pensavo che la utilizzassi x 1a onroad...sono stato tentato dopo aver visto la prima foto di acquistarne una poi in negozio ho trovato a 10 euri 1a bella della maserati ...
cmq la tua carrozza fà 1 certo effetto sul monster
Ultimamente giro poco con i seben xè vado poco in campagna e quando ho un pò di tempo mi fiondo in pista...
francescorosso
stò attendendo dagli usa anch' io 1 Traxxas XL-5 esc stampede usato da montare sul monster, non vedo l' ora che arrivi x testarlo con questi motori:
Traxxas Titan 550 Motor 12T RUSTLER Stampede
Venom Fireball 19T Double Motor
Associated LRP GT3 Turbo Motor 12T Double motor..
dovrò equipaggiarmi di estintore
Nel mentre ho deciso di vendere il buggy e 1a mini-z, non ho + spazio in casa e ho speso un pò troppo ultimamente e avendo i 2 monster l' ho usato pochissimo, + ci stanno 3 mini-z 1a tt-01 e l' ultima pazzia 1a xray t2 che sto finendo di montare con sopra un mamba 7700.
ciao Al.
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 07, 22:10   #159 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Francescorosso
 
Data registr.: 11-08-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 5.503
Citazione:
Originalmente inviato da REfuso
francescorosso
stò attendendo dagli usa anch' io 1 Traxxas XL-5 esc stampede usato da montare sul monster, non vedo l' ora che arrivi x testarlo con questi motori:
Traxxas Titan 550 Motor 12T RUSTLER Stampede
Venom Fireball 19T Double Motor
Associated LRP GT3 Turbo Motor 12T Double motor..
dovrò equipaggiarmi di estintore
ciao Al.
Ciao, Al usato L'esc XL-5 dove lo hai trovato?
Io l'ho trovato su Ebay al minor prezzo circa 28+10 di spedizione.
Hai anche tu il Titan 12T, come ti trovi lo reputi veloce? Lo hai provato con il pignone 19 o cosa altro?
Hai paragoni con l'RZ? Non sono ancora riuscito a provarlo, in casa provandolo a mano mi sembrerebbe molto veloce ma con poca coppia usandolo con il 19T.
Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 07, 23:59   #160 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
ciao,
i motori non avendo sottomano i monster li ho provati sulla tt01 ..poveretta..con pignoni del 23\25 e corone 55\58...il traxxas non l' ho ancora provato,solo xè nel tt01 non ci stà , il gt3 ha fuso i cavi però finchè ha tenuto aveva una bella accelerazione e sembrava non voler finire .
Il venom l' ho provato poco xè ho incontrato un muretto con il braccetto dello sterzo .
Cmq , appena vado in campagna monto il traxxas sul monster..e ventole a gògò
L' esc xl-5 ,scusa è nuovo, acquistato su ebay da chrisballs a 39 euro
ciao Al.
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Seben o Himoto ? Priami Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 134 22 aprile 15 20:38
Nasce il nuovo Seben Italia Forum dedicato solo alle Seben guidatore_pericoloso Automodellismo 8 18 marzo 10 08:38
seben...parere dark_flower Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 88 28 luglio 09 23:54
Seben Topic 2 (stradale) guidatore_pericoloso Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 19 19 febbraio 08 18:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002