Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 aprile 08, 22:59   #1581 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Arago
 
Data registr.: 24-03-2006
Messaggi: 176
Invia un messaggio via MSN a Arago
Citazione:
Originalmente inviato da enzocom123 Visualizza messaggio
Adesso che ho visto il tuo modello, perchè non cambi i connettori e ci metti i deans avrai meno dispersione e più vitamine ciao
Deans, trovarli ...

Ho dei connettori dorati diametro 2 o 3 mm, tipo banana maschi/femmina. Potrebbero andare ???

BLACKGEAR: provero' a montare le molle seben. Ho a disposizione altre due molle ROSSA e BLU. Magari sono piu' dure ? idee in proposito, oltre al smonta, cambia molla, rimonta e riprova ?!?

Refu: 4900 mAh, 45 minuti direi che e' ottimo. Mi chiedo a questo punto quanto cavolo assorbono sti aggeggi, cosi' da fare 2 conti e pianificare in anticipo quanto durano le batterie (sulla carta, ovvio!).
Skricchio, hai gia' fatto sti conti ??? Basterebbe l'assorbimento massimo del motore, e a spanne si calcola quanto reggono le batterie...

Grazie a tutti.

PS: Ma a comprare da RCMART la roba arriva dall'europa o da HK ? Tempi e costi di spedizione ???
Arago non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 08, 23:25   #1582 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: S.P.Q.L.
Messaggi: 3.830
Immagini: 14
Cool per Arago

ciao, i connettori a banana vanno bene lo stesso sempre che all'interno siano dorati i deans li trovi a buon prezzo e penso ancora in offerta su jonathan o planetracing
enzocom123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 08, 07:51   #1583 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blackgear
 
Data registr.: 23-08-2007
Residenza: Spinea (VE)
Messaggi: 302
rcmart viene da hk, cn rischio dogana se il pacco comincia a diventare vistoso.. prezzi d sped variano in base anche a quanta roba prendi.

x gli ammo, io sn convinto siano le molle, metti quelle più dure che hai o prova cn quelle seben.

deans, su ebay 14€ 10coppie sped comprese (ho chiesto raccomandata sennò erano 12€)

i conn che hai tu sn corally, van meglio dei deans ma sn a rischio inversione d polarità...
blackgear non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 08, 09:14   #1584 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: S.P.Q.L.
Messaggi: 3.830
Immagini: 14
Cool

ciao, io ho gli stessi amm. di Arago, e non mi danno nessun problema montati e via, dopo diverse prove, tutto OK,
Vi saluto perchè devo preparare i mostri per la sfida ai nitro
enzocom123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 08, 15:20   #1585 (permalink)  Top
PAPERINO
Guest
 
Messaggi: n/a
I connettori tipo Tamiya rendono poco, specialmente negli assorbimenti di picco.
Al posto dei Deans originali puoi prendere questi volarerc - Connettori dorati
Oppure meglio ancora quelli dorati da 4mm che vengono usati anche in gara, ricorda di mettere il maschi sul positivo e la femmina sul negativo in modo da sfruttare tutte le coppie e evitare di sbagliare polarità.
3 maschi e 3 femmine costano 2 euro, ci fai due pacchi ed il regolatore, quindi te ne servono altri per il caricabatterie ed altri magari di scorta, con 6 euro sei a posto.
volarerc - Connettori dorati M4
  Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 08, 09:50   #1586 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blackgear
 
Data registr.: 23-08-2007
Residenza: Spinea (VE)
Messaggi: 302
Allora, com'è andato sto sabato di preparazione al Seben(Destruction)Day 3??

Se ci troviamo a S.M.Sala, dove se magna a mezzogiorno?

La release #2 del BlackSebenMaxx è ultimata. Ho scroccato un po' di idee a Scrycchio per la sistemazione del servo, ho modificato il salvaservo perchè era pieno di giochi (ora mi spiego perchè era incontrollabile ed ogni minuto dovevo ritarare lo sterzo) aumentato il passo di qualche cm (sempre by Scrycchio) ma non ancora allargato la carreggiata (lo farò sul TLTT01 )... scopiazzato anche la barra sotto-telaio del Refu, insomma un medley delle modifiche degli altri.

Che dire, con la corona nuova, 2WD, il pigno da 15T e il 6900 è praticamente sempre in sgommata ... 4WD al solito perde quella brutalità, ma vista la differenza che c'è in 2WD con la corona nuova, mi sa che riapro e sostituisco tutta la trasmissione ant e post

Il pacco batterie ora è sopra al telaio, ma alza troppo il baricentro ed in sterzata con grip in velocità cappotta il mostro... devo trovare il modo di rimettere il pacco di lato senza perderlo per strada... altra modifica da fare .. ed io che credevo di aver finito
blackgear non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 08, 15:15   #1587 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blackgear
 
Data registr.: 23-08-2007
Residenza: Spinea (VE)
Messaggi: 302
Ma la pista di SMSala è questa ???

Map foto

è immensa... 1 pacco batteria a giro!
blackgear non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 08, 16:37   #1588 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Arago
 
Data registr.: 24-03-2006
Messaggi: 176
Invia un messaggio via MSN a Arago
Citazione:
Originalmente inviato da blackgear Visualizza messaggio
Ma la pista di SMSala è questa ???

Map foto

è immensa... 1 pacco batteria a giro!
Non e' immensa... Di piu' !!!

Tu scherzi, ma probabilmente con le mie misere 1800 ci faccio davvero 1 giro e poi "pitstop!" ...


Mi fate venire l'acquolina ...

Pero' sono 500 Km fra andata e ritorno, troppi ... !!!

Ciao
Arago non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 08, 16:48   #1589 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
Zzzoppaa!!! ma quella non è una pista è un aeroporto ...carreggiata di 4,5m...appena finite le lipo io mi metto sul vucumprà\mercedes e gareggio con quello...

black che hai fatto al salvaservo x togliere i giochi??

Arago
hai poi provato con le molle del seben i tuoi ammo?..sono poi le molle troppo corte(sanno di on road)?

ciauz
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 08, 16:57   #1590 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Arago
 
Data registr.: 24-03-2006
Messaggi: 176
Invia un messaggio via MSN a Arago
Citazione:
Originalmente inviato da REfuso Visualizza messaggio
Arago
hai poi provato con le molle del seben i tuoi ammo?..sono poi le molle troppo corte(sanno di on road)?
No.
Purtroppo, ho da consegnare un lavoro per venerdi mattina, e le modifiche arrivano ad ondate ... Ergo sino a Sabato non si tocca nulla.

Fra le altre cose, pensavo di fare un'altra mezza pazzia: prendere il monster che ha acquistato Enzocom123. Con 140 euro arriva a casa, con brushless e compagnia bella. (Sembra un himoto di base, ma non ricordo da che parte ha il motore!) ...

Per le prove ci sentiamo sabato !

Ciao
Arago non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Seben o Himoto ? Priami Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 134 22 aprile 15 20:38
Nasce il nuovo Seben Italia Forum dedicato solo alle Seben guidatore_pericoloso Automodellismo 8 18 marzo 10 08:38
seben...parere dark_flower Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 88 28 luglio 09 23:54
Seben Topic 2 (stradale) guidatore_pericoloso Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 19 19 febbraio 08 18:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002