Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 aprile 08, 09:15   #1521 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Arago
 
Data registr.: 24-03-2006
Messaggi: 176
Invia un messaggio via MSN a Arago
S.Day 3

Potrei avere qualche info in piu' ?

a) Quando e' S.Antonio ?
b) per padovano si intende quale zona geografica ? Un punto preciso per vedere quanti KM ci sono da fare ...
c) solo mezza giornata ?

Saluti

PS: Chi mi sa dire che rapporto c'e' fra il colore delle molle e la loro durezza ? Giallo, Rosso e Blu ... Ordine di durezza ?
Arago non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 08, 11:29   #1522 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Burrasca75
 
Data registr.: 31-03-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 31
Invia un messaggio via MSN a Burrasca75
Cuscinetti

Ciao a tutti

Siccome vorrei cuscinettare il mio monster e non mi ricordo più in che pagina del forum ho letto le misure dei cuscinetti (mi sembra di ricordare 5x11) ho trovato questi:

N.10 CUSCINETTI 5X11X4 NUOVI X TAMIYA TT01 TA05 M03 ecc su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

Qualcuno gentilmente potrebbe dirmi se possono andare bene o se devo cercarne degli altri?

Grazie!
Burrasca75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 08, 19:21   #1523 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di skrycchio
 
Data registr.: 20-04-2006
Messaggi: 343
Citazione:
Originalmente inviato da Burrasca75 Visualizza messaggio
Qualcuno gentilmente potrebbe dirmi se possono andare bene o se devo cercarne degli altri?

Grazie!
Vanno bene ma sono cari e... pochi.
skrycchio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 08, 20:37   #1524 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.518
io il 25 sono da skiev nel padovano. Forse viene anche il refu.

Chi vuol venire ce la godiamo.
urakan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 08, 23:19   #1525 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Citazione:
Originalmente inviato da Arago Visualizza messaggio
Potrei avere qualche info in piu' ?

a) Quando e' S.Antonio ?
b) per padovano si intende quale zona geografica ? Un punto preciso per vedere quanti KM ci sono da fare ...
c) solo mezza giornata ?

Saluti

PS: Chi mi sa dire che rapporto c'e' fra il colore delle molle e la loro durezza ? Giallo, Rosso e Blu ... Ordine di durezza ?
S.Antonio è il 13 Giugno
Si parlava di Montegrotto terme o di Santa Maria di Sala...
Domattina, se riesco, vado a vedere il pistino a Montegrotto...
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 08, 00:06   #1526 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: S.P.Q.L.
Messaggi: 3.830
Immagini: 14
Cool

Altro che santi, oggi pomeriggio il mio seben è andato a finire contro un muretto danni, solo servo sgranato, nuovo a 10 eurini da F3
enzocom123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 08, 00:40   #1527 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
mattinata di gare con Ura e test con il V3..
gli ultimi acrocchi sperimentati sul V3 hanno dato i frutti sperati, la bestiolina è costretta a rimanere sui binari da un caster chiusissimo nel post e una campanatura interna(negativa?)dell' ant.
LA bestia riesce a scaricare bene sulle ruote posteriori senza perdere troppo di direzione...devo dire che non mi aspettavo tanto miglioramento..la parte dolente sono gli sforzi ha cui sono sottomessi i tiranti..come immaginavo sono le parti + sollecitate nel lavoro di bloccare tutti i giochi del telaio.
Preso dall' entusiasmo mi sono buttato in una impossibile accelerazione con penna di traverso per poi sfondare a palla su un cancello...impatto impressionante..mi aspettavo di tutto..una ruota in orrizontale divelta dal braccetto superiore...alla fine di rotto incredibilmente non c' era nulla se non lo sfilettamento del link del caster strappato dall' urto..
per dare l' idea della botta il pignone si era allontanato dalla corona x quasi 1 cm..il feigao si è beccato un bel rinculo...
i porta carrozza hanno tenuto perfettamente assorbendo il colpo nel tubo in cui è avvolto il perno.
Devo dire che sono soddisfattissimo del V3 ..credo che sia al top in potenza espressa e robustezza..palesemente il discorso vale considerando che dopo 1a 20ina di min. devi passarne almeno altrettante e ripassare tutte le viti e bulloni che con le vibrazioni si mollano e registrare tutti i giochi che si sono ricreati..
ora rimane da mettergli un treno di gomme che tale si possano chiamare e mettermi la maschera di capitan Kirgh e sfidare un pò i wusterliani

si potrebbe fare il 25 il 3° Seben Day..nel padovano (dopo sopralluogo del Skiev)
io ci sarei
notte Al.
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 08, 19:13   #1528 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Arago
 
Data registr.: 24-03-2006
Messaggi: 176
Invia un messaggio via MSN a Arago
SKIEV:
il 13 giugno potrebbe andare benone, ancora meglio il 14 che e' sabato.

Refuso:
Il 25e' out, non ci riesco proprio

Per tutti:

Oggi ho provato su "terra" i lseben con il motore tamiya BZ, accattato al 2 seben day. Rodato in acqua come da istruzioni, pignone da 16 con montaggio in buchi differenziati.
Mi piace, va che e' una scheggia, riprende da paura ... Ma e' una fogna !
Si succhia via le batterie come non mai ...
Penso che Tornero' al motore originale.
Domanda: + denti sul pignone = meno velocita' ???

Saluti
Arago non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 08, 20:36   #1529 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Oggi sono andato a vedere il pistino freea Montegrotto... carino anche se pistine corte. La cosa carina è che ci sono due piste... cemento e semi/off... purtroppo senza salti
Per il 25, penso si decida di andare a spendere un deca su pistone serio... quindi Santa Maria di Sala... se mi dite già domani mi informo!

Posto video con panoramica pista free per futuri Sebenday

YouTube - E-Maxx single Velineon- Rustler VXL


+ denti sul Pigno = Maggiore Velocità e meno coppia.
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 08, 21:34   #1530 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Arago
 
Data registr.: 24-03-2006
Messaggi: 176
Invia un messaggio via MSN a Arago
Citazione:
Originalmente inviato da Skiev Visualizza messaggio
Oggi sono andato a vedere il pistino freea Montegrotto... carino anche se pistine corte. La cosa carina è che ci sono due piste... cemento e semi/off... purtroppo senza salti
Ai salti si puo' provvedere ...

Citazione:
Originalmente inviato da Skiev Visualizza messaggio
Per il 25, penso si decida di andare a spendere un deca su pistone serio... quindi Santa Maria di Sala... se mi dite già domani mi informo!

+ denti sul Pigno = Maggiore Velocità e meno coppia.
Per il 25 non contatemi

+ denti= +Velocita' e - coppia ...

Verifico che non mi torna...

Saluti a tutti !!!
Arago non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Seben o Himoto ? Priami Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 134 22 aprile 15 20:38
Nasce il nuovo Seben Italia Forum dedicato solo alle Seben guidatore_pericoloso Automodellismo 8 18 marzo 10 08:38
seben...parere dark_flower Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 88 28 luglio 09 23:54
Seben Topic 2 (stradale) guidatore_pericoloso Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 19 19 febbraio 08 18:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002