26 settembre 07, 11:13 | #141 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-08-2007 Residenza: Napoli
Messaggi: 5.503
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26 settembre 07, 13:17 | #142 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
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opsss...è vero me ne ero pure dimenticato.. l'ho pagato 6 euri ma devo dire che per ora non mi ha soddisfatto x niente..x lui le batt. se sono cariche lo sono x il 1° minuto dopo di che il segnale è sempre lo stesso che siano mediamente cariche o scariche carino xè fà luce ...pensavo di usarlo a natale x gli addobbi del mosteralbero ciao Al. |
26 settembre 07, 14:57 | #143 (permalink) Top |
User | Batterie
Ho comprato altre batterie e a breve farò un test di durata e vi riporterò i miei risultati. Le batterie che andrò a testare saranno: 1.seben ni-cd 1800 mAh 2.seben ni-cd 1900 mAh 3.seben ni-mh 3500 mAh 4.seben ni-mh 3500 mAh 5.profitexx ni-mh 4350 mAh (in arrivo) Vorrei chiedere una informazione. Se si collegassero in parallelo 2 batterie (esempio 2 da 1800 mAh) cosa si ricschi? Bruciare il ricevitore? L'ESC? Oppure dipende da quanti mAh diventano? Inoltre ho notato una cosa sul trasformatore standard della Seben: non esce con 7.2 V come dichiarato ma con 9 circa, con 2 tester diversi. Per quale motivo? Quant'è il tempo di carica ottimale? Mi date una formula basata sui mAh erogati dal trasformatore e su quelli della batteria? Grazie mille, Luca |
26 settembre 07, 15:47 | #144 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-10-2006 Residenza: Firenze
Messaggi: 614
| Citazione:
2 Esce 9 volt perchè è la tensione a vuoto che dovrebbe scendere appena attacchi la pila. Poi mi sembra di aver capito che non è molto importante la tensione in ingresso, ma la capacità che riesci ad "infilare" quindi i mah (e anche questo dato è opinabile però indicativo). 3 ho già risposto: http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=65081 | |
26 settembre 07, 16:52 | #145 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
|
pigiu, che hai fatto mai!!! ma l' avevo scritto a proposito sulle batt. che vendono alla seben. x le 1800 nulla da ridire se non che durano veramente poco xò sono buone e le mie 3 sono ancora in ottimo stato...ma ogni 5 min. sei dietro a cambiarle. x le 3500 avevo segnalato in un mio post la loro inconsistenza..paragonate alle sanyo girano 1\3 e non ne vogliono sapere di cariche rapide..si bruciano subito media potenza a max carica, e non hanno 1a gran durata. spero solo che a te vada meglio. x le profitexx non sò nulla Ma intendi usare solo il carichino in dotazione della seben, xè ci metti 1a vita e se non ricordo male non ha neanche l' interruttore auto di corrente quando arriva al max della carica, quindi con il rischio di bruciare i pacchi. L' idea di montare un 2° pacco di batt faccio fatica a immaginarmelo, non riesco a capire dove lo potresti mettere e cmq dice bene jackal1977 la zavorra che ti porti dietro la sentiresti tutta sul monster. Però se vuoi fare 1a prova e se riesci a trovare un posto nella parte posteriore del monster dovresti avere il telio così sbilanciato nel posteriore da impennarti tutte le volte che dai gaZ!! ciao Al |
26 settembre 07, 17:37 | #146 (permalink) Top | |
User | BATTERIA seben
CIAO! REFUSO! si si , avevo letto been il tuo avviso. avevo già 1 batt da 1800 e 1 da 3500 seben. e ho notato la loro schifosità. avevo un ordine pendente dalla seben e mi ha fatto un cambio carrozzeria con batteria. ho accettato. ho il caricatore standard e 1 caricatore autocostruito (solo messo la spina tamiya). poi io uso un temporizzatore a monte e una multipla sotto dove attacco entrambi i trasformatori e quindi 2 batterie alla volta. poi non corro spesso quindi tutto il tempo di ricaricarle con "dolcezza"... Citazione:
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26 settembre 07, 22:35 | #147 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-08-2007 Residenza: Napoli
Messaggi: 5.503
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26 settembre 07, 23:42 | #149 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
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Le ho comprate in negozio, se mi ricordo bene sui 50 euruzzi, a 6 celle mi sembra 35, tutte sanyo. Nel mentre preso da frenesia al portafoglio mi sono preso una lipo trakpower 4900..urca che botta è per la prossima onroad,che se continuo così mi sà che sarà 1a bomba x ora ho la lipo e un sistema mamba ...manca il telaio.. Oggi sono riuscito a resuscitare un pacco da 3600mha,6 celle della sanyo che ormai si caricava al max 2000\2400 mha...poi l' ho testata con 1 paio di cariche\scariche veloci x verificare la tenuta..è ritornato al suo stato ottimale.. però che pizza!!Per ogni cella 1 ora 1\2 tra scarica\carica. Ho aperto il pacco e una x volta ho scaricato le celle, in sequenza partendo dal positivo a 1.5 mha: 56mha 58mha 91mha 01mha 00mha 00mha la cosa particolare che le ultime 3 che sono le opposte alle prime 3,erano completamente scariche la sequenza di ricarica 1x1 delle celle a 3.6mha sempre partendo dalla cella collegata al positivo: 3312 3254 3378 3420 3502 3493 il test a pacco chiuso delle 2 scariche\cariche: 3748 3612 ciao Al. |
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