Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 settembre 07, 10:13   #141 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Francescorosso
 
Data registr.: 11-08-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 5.503
Citazione:
Originalmente inviato da REfuso
oops.. non riesco a capire di cosa parli,quale voltimetro a led?
ciao Al.
Nella seconda foto mi sembrava di vedere uno scatolino con una barretta di led Tower Pro, non è forse un voltimetro?
Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 07, 12:17   #142 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
opsss...è vero me ne ero pure dimenticato.. l'ho pagato 6 euri ma devo dire che per ora non mi ha soddisfatto x niente..x lui le batt. se sono cariche lo sono x il 1° minuto dopo di che il segnale è sempre lo stesso che siano mediamente cariche o scariche
carino xè fà luce ...pensavo di usarlo a natale x gli addobbi del mosteralbero
ciao Al.
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 07, 13:57   #143 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-08-2007
Residenza: milano
Messaggi: 61
Immagini: 2
Exclamation Batterie

Ho comprato altre batterie e a breve farò un test di durata e vi riporterò i miei risultati.
Le batterie che andrò a testare saranno:
1.seben ni-cd 1800 mAh
2.seben ni-cd 1900 mAh
3.seben ni-mh 3500 mAh
4.seben ni-mh 3500 mAh
5.profitexx ni-mh 4350 mAh (in arrivo)



Vorrei chiedere una informazione.
Se si collegassero in parallelo 2 batterie (esempio 2 da 1800 mAh) cosa si ricschi? Bruciare il ricevitore? L'ESC? Oppure dipende da quanti mAh diventano?

Inoltre ho notato una cosa sul trasformatore standard della Seben: non esce con 7.2 V come dichiarato ma con 9 circa, con 2 tester diversi. Per quale motivo?

Quant'è il tempo di carica ottimale? Mi date una formula basata sui mAh erogati dal trasformatore e su quelli della batteria?

Grazie mille,
Luca
pigiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 07, 14:47   #144 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jackal1977
 
Data registr.: 10-10-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 614
Wink

Citazione:
Originalmente inviato da pigiu
Vorrei chiedere una informazione.
Se si collegassero in parallelo 2 batterie (esempio 2 da 1800 mAh) cosa si ricschi? Bruciare il ricevitore? L'ESC? Oppure dipende da quanti mAh diventano?

Inoltre ho notato una cosa sul trasformatore standard della Seben: non esce con 7.2 V come dichiarato ma con 9 circa, con 2 tester diversi. Per quale motivo?

Quant'è il tempo di carica ottimale? Mi date una formula basata sui mAh erogati dal trasformatore e su quelli della batteria?

Grazie mille,
Luca
1 se in parallelo non succede nulla in teoria aumenti la capacità (1800 x 2) ma anche di molto la zavorra. Occhio a non sbagliare e metterle in serie.

2 Esce 9 volt perchè è la tensione a vuoto che dovrebbe scendere appena attacchi la pila. Poi mi sembra di aver capito che non è molto importante la tensione in ingresso, ma la capacità che riesci ad "infilare" quindi i mah (e anche questo dato è opinabile però indicativo).

3 ho già risposto: http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=65081
jackal1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 07, 15:52   #145 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
pigiu,
che hai fatto mai!!!
ma l' avevo scritto a proposito sulle batt. che vendono alla seben.
x le 1800 nulla da ridire se non che durano veramente poco xò sono buone e le mie 3 sono ancora in ottimo stato...ma ogni 5 min. sei dietro a cambiarle.
x le 3500 avevo segnalato in un mio post la loro inconsistenza..paragonate alle sanyo girano 1\3 e non ne vogliono sapere di cariche rapide..si bruciano subito media potenza a max carica, e non hanno 1a gran durata.
spero solo che a te vada meglio.
x le profitexx non sò nulla
Ma intendi usare solo il carichino in dotazione della seben, xè ci metti 1a vita e se non ricordo male non ha neanche l' interruttore auto di corrente quando arriva al max della carica, quindi con il rischio di bruciare i pacchi.
L' idea di montare un 2° pacco di batt faccio fatica a immaginarmelo, non riesco a capire dove lo potresti mettere e cmq dice bene jackal1977 la zavorra che ti porti dietro la sentiresti tutta sul monster.
Però se vuoi fare 1a prova e se riesci a trovare un posto nella parte posteriore del monster dovresti avere il telio così sbilanciato nel posteriore da impennarti tutte le volte che dai gaZ!!
ciao Al
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 07, 16:37   #146 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-08-2007
Residenza: milano
Messaggi: 61
Immagini: 2
BATTERIA seben

CIAO! REFUSO! si si , avevo letto been il tuo avviso. avevo già 1 batt da 1800 e 1 da 3500 seben. e ho notato la loro schifosità.
avevo un ordine pendente dalla seben e mi ha fatto un cambio carrozzeria con batteria. ho accettato.

ho il caricatore standard e 1 caricatore autocostruito (solo messo la spina tamiya).
poi io uso un temporizzatore a monte e una multipla sotto dove attacco entrambi i trasformatori e quindi 2 batterie alla volta.
poi non corro spesso quindi tutto il tempo di ricaricarle con "dolcezza"...


Citazione:
Originalmente inviato da REfuso
pigiu,
che hai fatto mai!!!
ma l' avevo scritto a proposito sulle batt. che vendono alla seben.
x le 1800 nulla da ridire se non che durano veramente poco xò sono buone e le mie 3 sono ancora in ottimo stato...ma ogni 5 min. sei dietro a cambiarle.
x le 3500 avevo segnalato in un mio post la loro inconsistenza..paragonate alle sanyo girano 1\3 e non ne vogliono sapere di cariche rapide..si bruciano subito media potenza a max carica, e non hanno 1a gran durata.
spero solo che a te vada meglio.
x le profitexx non sò nulla
Ma intendi usare solo il carichino in dotazione della seben, xè ci metti 1a vita e se non ricordo male non ha neanche l' interruttore auto di corrente quando arriva al max della carica, quindi con il rischio di bruciare i pacchi.
L' idea di montare un 2° pacco di batt faccio fatica a immaginarmelo, non riesco a capire dove lo potresti mettere e cmq dice bene jackal1977 la zavorra che ti porti dietro la sentiresti tutta sul monster.
Però se vuoi fare 1a prova e se riesci a trovare un posto nella parte posteriore del monster dovresti avere il telio così sbilanciato nel posteriore da impennarti tutte le volte che dai gaZ!!
ciao Al
pigiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 07, 21:35   #147 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Francescorosso
 
Data registr.: 11-08-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 5.503
Citazione:
Originalmente inviato da pigiu
5.profitexx ni-mh 4350 mAh (in arrivo)


Mi sono arrivate l'altro giorno dalla germania unitamente ad un caricabatterie da 2A e sembrerebbero buone, ma non le ho testate a fondo.
Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 07, 21:39   #148 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Francescorosso
 
Data registr.: 11-08-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 5.503
Ciao, Al quanto hai pagato x le 8,4v? Oggi mi sono arrivate dall'america due 8,4V 65 dollari + 12,75 euro dogana e iva.
Icone allegate
Seben topic-d8cd_1.jpg.jpg  
Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 07, 22:42   #149 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
Le ho comprate in negozio, se mi ricordo bene sui 50 euruzzi, a 6 celle mi sembra 35, tutte sanyo.

Nel mentre preso da frenesia al portafoglio mi sono preso una lipo trakpower 4900..urca che botta è per la prossima onroad,che se continuo così mi sà che sarà 1a bomba x ora ho la lipo e un sistema mamba ...manca il telaio..

Oggi sono riuscito a resuscitare un pacco da 3600mha,6 celle della sanyo che ormai si caricava al max 2000\2400 mha...poi l' ho testata con 1 paio di cariche\scariche veloci x verificare la tenuta..è ritornato al suo stato ottimale.. però che pizza!!Per ogni cella 1 ora 1\2 tra scarica\carica.
Ho aperto il pacco e una x volta ho scaricato le celle, in sequenza partendo dal positivo a 1.5 mha:
56mha
58mha
91mha
01mha
00mha
00mha
la cosa particolare che le ultime 3 che sono le opposte alle prime 3,erano completamente scariche
la sequenza di ricarica 1x1 delle celle a 3.6mha sempre partendo dalla cella collegata al positivo:
3312
3254
3378
3420
3502
3493
il test a pacco chiuso delle 2 scariche\cariche:
3748
3612
ciao Al.
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 07, 12:20   #150 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-08-2007
Residenza: milano
Messaggi: 61
Immagini: 2
Pittura Carrozzeria

Sto lavorando alla colorazione di una nuova carrozzeria non laccata. Pagata davvero poco sul sito seben (appena 9 euro)
Ve la mostro nuda e cruda, in preparazione e come dovrebbe essere il risultato finale...
Icone allegate
Seben topic-ssa52912.jpg   Seben topic-ssa52918.jpg   Seben topic-f430_black_miracle1.jpg  
pigiu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Seben o Himoto ? Priami Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 134 22 aprile 15 20:38
Nasce il nuovo Seben Italia Forum dedicato solo alle Seben guidatore_pericoloso Automodellismo 8 18 marzo 10 08:38
seben...parere dark_flower Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 88 28 luglio 09 23:54
Seben Topic 2 (stradale) guidatore_pericoloso Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 19 19 febbraio 08 18:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002