14 aprile 08, 11:47 | #1482 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Secondo voi, utilizzare la bollitura sui bracci inferiori (quelli grossi di supporto alle ruote) ha senso ??? Altri pezzi a cui fare il trattamento ??? Ieri ho sfilato il motore seben. Il pignone (che volevo cambiare!) e' veramente appiccicato alla cassa, e non sono riuscito ad infilare l'apposito levapignoni. Suggerimenti ? Ciao ! Ultima modifica di Arago : 14 aprile 08 alle ore 11:51 | |
14 aprile 08, 12:59 | #1483 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-08-2007 Residenza: Spinea (VE)
Messaggi: 302
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Ho fatto 2 bolliture da 5 minuti circa. Mi pareva di aver letto che chi usciva in inverno ha bollito anche il telaio per non farlo irrigidire troppo col freddo... ... ma io aspetterei conferme prima di farlo, anche se probabilmente male non gli fa. Sto meditando di aprire il TL e inserire cardano + differenziali del TT invece di avventurarmi un un telaio completamente fatto a mano.. unico problema, forse, il diametro della corona, che probabilmente ha diametro maggiore della larghezza del telaio, allora li si che dovrei inserire l'alluminio per rinforzare.. Scelta dovuta al fatto che, in caso dovessi fare il telaio da zero, dovrei costruirmi a mano almeno le casse dei differenziali, cosa che in realtà il TL ha già. Se usassi il TL il cardano attraverserebbe il telaio "al centro" (quindi anche attraverso il vano batterie per intenderci) ... mah non so se scontrarmi cn problemi di modifiche ad un telaio già esistente o con la manualità limitata che avrei nel farne uno da zero. |
14 aprile 08, 13:10 | #1484 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
| Citazione:
A me, prima di bollire il tutto, sono partiti proprio 2 bracci inferiori... Per cambiare il pigno, munisciti di pressa a cui agganciare il pignone tra due legnetti... poi con quello che ti è più comodo batti sul perno motore... con grazia fino a che non si sfila. Ciao! | |
14 aprile 08, 15:07 | #1485 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Skiev: Tutto il telaio ??? non e' che si "ammolla" e si piega ??? (Non che sia rigidissimo...) Ciao ! | |
14 aprile 08, 15:08 | #1486 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
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io ho bollito tutti i seben quest' inverno smontando tutto e cacciando i pezzi in un pentolone pieno di acqua..15 min. di bollitura e via..raffreddamento naturale....al di fuori delle rotture delle torrette portacarrozza che erano un pò troppo al limite..non ho spaccato + niente..f ieri sera finito l' ultima extreme modifica ...avevo detto che non ci mettevo + le mani...vabbè c'era ancora il supporto post della carrozza che non mi convinceva allora ho fatto il solito pernone come nell' ant. ..adesso voglio vedere comne fà a spaccarsi...al massimo vascula come quello ant...credo che così posso mettere da parte anche la questio torrette Poi visto che non era troppo tardi mi sono dato a una modifica puramente estetica e fondamentalmente statica...non ci penso proprio a metterlo in moto con tutto l' anbaradan ...mi ritroverei con la meccanica in briciole ...inZomma ho emaxxazzto il V3... non è SuperGanzo qui invece il supporto post .. avendo tolto la cam che funzionava da schifo ho abbassato la carrozza..un vero proiettilino.. ciao Al. Ultima modifica di REfuso : 14 aprile 08 alle ore 15:11 |
14 aprile 08, 15:12 | #1487 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Maronna ma che ruote ha al posteriore ??? Gigantesche !!! DOMANDA : Il mio motorino brushless e' troppo piccolo per attaccarsi al seben ... Idee ??? Pensavo ad una flangia ... Puo' andare ? Saluti | |
14 aprile 08, 16:07 | #1489 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-08-2007 Residenza: Spinea (VE)
Messaggi: 302
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che motorino è? Le torrette eran già fredde nel frattempo che le tiravo fuori, ma per non sbagliare poi le ho messe in lavandino e gli ho svuotato su la pentola dell'acqua calda mista acqua del rubinetto... Refu stavo pensando di fare anche io la stessa cosa, ma ho pensato al rapporto finale e... ho lasciato perdere. Ci vorrebbe un bel riduttore per montare le gomme dell'emaxx |
14 aprile 08, 16:31 | #1490 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Faro' la decals "Cotto A Puntino (Tm)" da appiccicare sulla carrozzeria ... Il motore e' il (ormai) famoso brushless da elicottero. Il problema e' semplice: ci sono 4 fori, accoppiati 2 a 2, e sui piu' esterni non riesco a fissare il secondo bullone: il motore e' piu' piccolo di 5/6 mm. L'idea e' di fare un disco, forato al centro, con gli attacchi adatti al seben, e all'interno due fori per imbullonare il motorillo. Tutto per "recuperare" quel motore e non buttare un centone fra motore ed esc brushless... (Non ho trovato nulla a meno, parecchio a piu' !!!) Ciao | |
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