11 aprile 08, 22:10 | #1471 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-04-2006
Messaggi: 343
| Aspe' urakan, giochiamo a capirci. La membrana DEVE essere integra. Se non lo e' l'ammortizzatore non funzionera'. L'olio trapassera' la membrana e uscira' fuori dal tappo che non e' a tenuta. L'olio e' tenuto dal lato dello stantuffo da un o-ring in gomma, dal lato del tappo e' tenuto dalla membrana di gomma (il cappuccio ricurvo). Se invece intendi il piattello fissato allo stantuffo, DEVE avere almeno un buco. E' da li' che passa l'olio da una parte all'altra dello stantuffo e non serve per far uscire l'olio in esubero. Ci sono piattelli a 1, 2 e 3 fori per far passare l'olio piu' o meno facilmente. Se non ci fosse il foro l'ammortizzatore scoppierebbe se compresso. Il problema e' che non ho ancora capito di che parlate... Non e' che esistano ammortizzatori diversi da quello che conosco... o no? ;) |
12 aprile 08, 01:19 | #1472 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-12-2007 Residenza: Bologna
Messaggi: 1.518
| Citazione:
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12 aprile 08, 21:38 | #1474 (permalink) Top |
Sospeso |
ieri, il mio seben "GLADIATOR MONSTER" ha provato il rock crawel, si è comportato bene e soprattutto senza subire danni. l'unico punto debole sono i reggi carrozzeria che vorrei sostituire con quelli in alluminio, solo che non riesco a trovarli, se qualcuno di voi, gentilmente, mi può aiutare? grazie
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12 aprile 08, 23:33 | #1476 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
Nel mio caso e' gialla... Citazione:
Hai descritto in modo perfetto i miei ammo, ma penso siano tutti uguali. Cambieranno, la tenuta degli o-ring, degli stantuffi... Ma dovrebbero essere tutti uguali. L'esperimento con pellicola non l'ho ancora fatto, penso la prossima settimana. Saluti | ||
13 aprile 08, 20:58 | #1477 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
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Sono arrivato in fondo.... con queste ultime modifiche sono deciso ad abdicare nel caso non portino gli effetti desiderati.. Ho costruito delle barre regolabili x la campanature delle 4 ruote e un' accrocco che funge da caster per il ponte posteriore anch' esso regolabile. Inoltre ho montato l' ennesima ventolina sul motore xè l' ultima s'era fusa dopo 5 min..questa è 1a bestia alta 3 cm con un vortice d' aria impressionante....spero così di non ripetere l' ultima esperienza..110° sul motore. Ho usato tutto quello che ho trovato in casa..barre di all. barre filettate da 3mm anelle x ammo..inZomma tutto quello che poteva funzionare allo scopo è stato utilizzato.. E' tutto regolabile..ma x farlo almeno x la campanatura bisogna togliere una vita di supporto, x il caster basta mollare\tirare i dadi.. nella foto in cui si vede tutto il posteriore si nota il caster molto chiuso...x non parlare delle campanature..ma è x dare un' idea delle possibili escursioni.. ora è da provare con varie configurazioni e vedere se il V3 ha un comportamento + stabile riuscendo a andare dritto....e vedere se i nuovi elementi riescono ad assorbire gli sforzi della trazione.. SeVizio... ciauz Al. |
13 aprile 08, 21:12 | #1478 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-12-2007 Residenza: Bologna
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14 aprile 08, 01:26 | #1480 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-08-2007 Residenza: Spinea (VE)
Messaggi: 302
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La "versione 2.0" del blacksebenmaxx è andata in campo giusto oggi. Più alta, con il vano batteria superiore e non laterale, e col 5700 anzichè il 7700. Ho piegato 2 assi ruota, e il pigno da 14 a fine pomeriggio non si accoppiava più bene, così sn dovuto passare al 15. Non vorrei aver fresato la corona, ma dal "buco di ispezione" non sembra. bah. Ho pensato più volte anch'io di passare ad Himoto. La differenza da 2 e 4wd c'è, con il 4wd va "più piano" ma in curva di recupera benissimo. Con il 2wd è più indomabile in tutti i sensi. sn ancora indeciso cosa tenere. intanto sistemo quello che ho rotto... |
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