Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 aprile 08, 21:10   #1471 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di skrycchio
 
Data registr.: 20-04-2006
Messaggi: 343
Citazione:
Originalmente inviato da urakan Visualizza messaggio
Sure che ci sono meno sure che servano a qualcosa.
Aspe' urakan, giochiamo a capirci.

La membrana DEVE essere integra.
Se non lo e' l'ammortizzatore non funzionera'.
L'olio trapassera' la membrana e uscira' fuori dal tappo che non e' a tenuta.

L'olio e' tenuto dal lato dello stantuffo da un o-ring in gomma, dal lato del tappo e' tenuto dalla membrana di gomma (il cappuccio ricurvo).

Se invece intendi il piattello fissato allo stantuffo, DEVE avere almeno un buco.
E' da li' che passa l'olio da una parte all'altra dello stantuffo e non serve per far uscire l'olio in esubero.
Ci sono piattelli a 1, 2 e 3 fori per far passare l'olio piu' o meno facilmente.
Se non ci fosse il foro l'ammortizzatore scoppierebbe se compresso.

Il problema e' che non ho ancora capito di che parlate...
Non e' che esistano ammortizzatori diversi da quello che conosco... o no?
;)
skrycchio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 08, 00:19   #1472 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.518
Citazione:
Originalmente inviato da skrycchio Visualizza messaggio
Aspe' urakan, giochiamo a capirci.

La membrana DEVE essere integra.
Se non lo e' l'ammortizzatore non funzionera'.
L'olio trapassera' la membrana e uscira' fuori dal tappo che non e' a tenuta.

L'olio e' tenuto dal lato dello stantuffo da un o-ring in gomma, dal lato del tappo e' tenuto dalla membrana di gomma (il cappuccio ricurvo).

Se invece intendi il piattello fissato allo stantuffo, DEVE avere almeno un buco.
E' da li' che passa l'olio da una parte all'altra dello stantuffo e non serve per far uscire l'olio in esubero.
Ci sono piattelli a 1, 2 e 3 fori per far passare l'olio piu' o meno facilmente.
Se non ci fosse il foro l'ammortizzatore scoppierebbe se compresso.

Il problema e' che non ho ancora capito di che parlate...
Non e' che esistano ammortizzatori diversi da quello che conosco... o no?
;)
Bonanotte....ho preso anche l'antistaminico per l'allergia.....cmq è come dici te...credo.
urakan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 08, 20:20   #1473 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: S.P.Q.L.
Messaggi: 3.830
Immagini: 14
Cool

ciao a tutti
enzocom123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 08, 20:38   #1474 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: S.P.Q.L.
Messaggi: 3.830
Immagini: 14
Cool

ieri, il mio seben "GLADIATOR MONSTER" ha provato il rock crawel, si è comportato bene e soprattutto senza subire danni. l'unico punto debole sono i reggi carrozzeria che vorrei sostituire con quelli in alluminio, solo che non riesco a trovarli, se qualcuno di voi, gentilmente, mi può aiutare? grazie
enzocom123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 08, 21:43   #1475 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
i supporti carrozza + o meno ce li siamo autocostruiti\modificati un pò tutti..non saprei dove trovarli..hai dato un occhio su ebay cercando tl01..

ciao Al.
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 08, 22:33   #1476 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Arago
 
Data registr.: 24-03-2006
Messaggi: 176
Invia un messaggio via MSN a Arago
Citazione:
Originalmente inviato da skrycchio Visualizza messaggio
L'olio e' tenuto dal lato dello stantuffo da un o-ring in gomma, dal lato del tappo e' tenuto dalla membrana di gomma (il cappuccio ricurvo).
Esattamente e' quello che io chiamo cappuccio (membrana di gomma).
Nel mio caso e' gialla...

Citazione:
Originalmente inviato da skrycchio Visualizza messaggio
Il problema e' che non ho ancora capito di che parlate...
Non e' che esistano ammortizzatori diversi da quello che conosco... o no?
;)
Dai, su, non fari cosi' !!!
Hai descritto in modo perfetto i miei ammo, ma penso siano tutti uguali.
Cambieranno, la tenuta degli o-ring, degli stantuffi... Ma dovrebbero essere tutti uguali.
L'esperimento con pellicola non l'ho ancora fatto, penso la prossima settimana.

Saluti
Arago non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 08, 19:58   #1477 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
Sono arrivato in fondo.... con queste ultime modifiche sono deciso ad abdicare nel caso non portino gli effetti desiderati..
Ho costruito delle barre regolabili x la campanature delle 4 ruote e un' accrocco che funge da caster per il ponte posteriore anch' esso regolabile.
Inoltre ho montato l' ennesima ventolina sul motore xè l' ultima s'era fusa dopo 5 min..questa è 1a bestia alta 3 cm con un vortice d' aria impressionante....spero così di non ripetere l' ultima esperienza..110° sul motore.
Ho usato tutto quello che ho trovato in casa..barre di all. barre filettate da 3mm anelle x ammo..inZomma tutto quello che poteva funzionare allo scopo è stato utilizzato..
E' tutto regolabile..ma x farlo almeno x la campanatura bisogna togliere una vita di supporto, x il caster basta mollare\tirare i dadi..
nella foto in cui si vede tutto il posteriore si nota il caster molto chiuso...x non parlare delle campanature..ma è x dare un' idea delle possibili escursioni..
ora è da provare con varie configurazioni e vedere se il V3 ha un comportamento + stabile riuscendo a andare dritto....e vedere se i nuovi elementi riescono ad assorbire gli sforzi della trazione..
SeVizio...











ciauz Al.
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 08, 20:12   #1478 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.518
Citazione:
Originalmente inviato da REfuso Visualizza messaggio
Sono arrivato in fondo.... con queste ultime modifiche sono deciso ad abdicare nel caso non portino gli effetti desiderati..
Ho costruito delle barre regolabili x la campanature delle 4 ruote e un' accrocco che funge da caster per il ponte posteriore anch' esso regolabile.
Inoltre ho montato l' ennesima ventolina sul motore xè l' ultima s'era fusa dopo 5 min..questa è 1a bestia alta 3 cm con un vortice d' aria impressionante....spero così di non ripetere l' ultima esperienza..110° sul motore.
Ho usato tutto quello che ho trovato in casa..barre di all. barre filettate da 3mm anelle x ammo..inZomma tutto quello che poteva funzionare allo scopo è stato utilizzato..
E' tutto regolabile..ma x farlo almeno x la campanatura bisogna togliere una vita di supporto, x il caster basta mollare\tirare i dadi..
nella foto in cui si vede tutto il posteriore si nota il caster molto chiuso...x non parlare delle campanature..ma è x dare un' idea delle possibili escursioni..
ora è da provare con varie configurazioni e vedere se il V3 ha un comportamento + stabile riuscendo a andare dritto....e vedere se i nuovi elementi riescono ad assorbire gli sforzi della trazione..
SeVizio...











ciauz Al.
Good Luck refu......quella bestia a mio avviso è indomabile
urakan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 08, 22:14   #1479 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Miiiiiii....Pensavo ormai avessessi raggiunto il limite.... ma ancora una volta mi hai stupito
Grandissimo
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 08, 00:26   #1480 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blackgear
 
Data registr.: 23-08-2007
Residenza: Spinea (VE)
Messaggi: 302
La "versione 2.0" del blacksebenmaxx è andata in campo giusto oggi.

Più alta, con il vano batteria superiore e non laterale, e col 5700 anzichè il 7700. Ho piegato 2 assi ruota, e il pigno da 14 a fine pomeriggio non si accoppiava più bene, così sn dovuto passare al 15. Non vorrei aver fresato la corona, ma dal "buco di ispezione" non sembra. bah.

Ho pensato più volte anch'io di passare ad Himoto. La differenza da 2 e 4wd c'è, con il 4wd va "più piano" ma in curva di recupera benissimo. Con il 2wd è più indomabile in tutti i sensi. sn ancora indeciso cosa tenere.

intanto sistemo quello che ho rotto...
blackgear non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Seben o Himoto ? Priami Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 134 22 aprile 15 20:38
Nasce il nuovo Seben Italia Forum dedicato solo alle Seben guidatore_pericoloso Automodellismo 8 18 marzo 10 08:38
seben...parere dark_flower Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 88 28 luglio 09 23:54
Seben Topic 2 (stradale) guidatore_pericoloso Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 19 19 febbraio 08 18:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002