10 aprile 08, 14:33 | #1442 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
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Bella storia quella degli ammo Ho degli ammo il alluminio acui non riesco a mettere l'olio... Aria ed aria all'interno Ho provato in tutte le maniere e... niente!!! Se voglio avere un rimbalzo corretto (50%) quando metto il cappuccio entra aria.... Solo con rimbalzo al 100% ottengo un ammo privo di aria Stasera proverò qualche altra tecnica... per ora illustro come faccio io: Stelo Steso... aggiungo olio fino ad circa 1mm dal bordo... su e giù per eliminare le bollicine (piano piano e fine a metà dell'ammo) aspetto 5 minuti... richiudo con il cappuccio inclinando il tappo per fare uscire l'aria. Ottengo un rimbalzo del 50% ma su e giù e sento picoli rumori d'aria... |
10 aprile 08, 15:47 | #1443 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-08-2007 Residenza: Spinea (VE)
Messaggi: 302
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Si, la carrozza manco la avevo perchè ho da sempre quel problema delle torrette. La carrozza è originale seben. Cuocerò un po' le torrette, qualcuno vuole un po' di brodo? Sono alle ricerca di ammo + lunghi o di molle + morbide. In questi giorni ho alzato il seben ma ho la sensazione che le molle dure mi rendano inguidabile l'affare quando prende velocità (oltre al 2wd). Mi son rimaste impresse le curve del BlackandDeker di Alexvroom, pareva un crawler... Ora ho gli ammo ad olio tamiya del tt01d con le molle degli ammo del seben originale. Le molle tamiya sn troppo corte per sostiruire quelle seben.. e tutti gli ammo a buon prezzo su ebay sono dal giappone Per gli ammo, li ho riempiti sempre fino all'orlo, poi mettendo la tettarella un po' di olio esce, infine tappo e mentre stringo spingo il pistone a metà, stringo ancora e estendo il pistone, finchè serro bene. Così di solito mi tornano indietro del 50-60% di corsa. Ma dipende anche dalla bontà e dalla tenuta del pistone... quelli in plastica tamiya fan sempre aria dopo un po', quelli in allu che avevo prima, pur avendo rotto il piedino e la molla a C dello "stantuffo" interno, non hai mai aspirato aria... |
10 aprile 08, 15:52 | #1444 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-08-2007 Residenza: Spinea (VE)
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Scrycchio, così, è un'impressione, anche dovuta al fatto che non ti si vede più scrivere come prima... il che vuol dire che o sei passato ad altri modelli, o che ti sei rotto di vedere soldi buttati al vento Ho visto i tuoi filmati del TL crawler, e sto prendendo un po' di spunto... belli i braccetti sospensioni cn la carreggiata allargata. Le molle vicino ai barilotti servono per agevolare il ritorno delle sospensioni giusto? cn le molle troppo morbide/corte, il TL mi rimane "schiacciato"... i dogbone allungati li hai fatti tu prendendo un tondino pieno e forandolo al centro, e poi infilando i dogbone originali nel foro, bloccandoli con una vite? thanks. |
10 aprile 08, 19:15 | #1445 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-12-2007 Residenza: Imola
Messaggi: 282
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Raga finalmente dopo tante attese ho ricevuto il pacco da rc mart con i ricambi, optional, viteria e grassi e olii per il bonzer .... Mi sono messo al lavoro cambiando tutti gli ingranaggi, tutti i bicchierini e tutti i differenziali. Poi ho dato qualche modifichetta e l'ho tirato. Le nuove batterie tenergy sono penose... durata 30-40min ,ma con il bz già erano calde. Inoltre manneja di sti bz non ne posso +. Scaldano troppo e stai con la paura che da un momento all'altro facciano la fumata bianca Sarà che non sono capace a rodarli io Comunque stanco di scocciature,contrattempi,corone e trasmissioni che si sgretolano, smonta rimonta e di stare più tempo in garage che a girare è immediata la scelta di far entrare nella truppa un nuovo modello. Penso di ordinarlo oggi il nuovo stampede vxl. Ho tralasciato il rustler poichè a mio fratello non piace e poi lo stampede lo si può sembre abbassare con delle ruote 2.2.... Ho visto dei video su you tube su una duna.... mostruoso, poi ne ho visto un altro di backflip da paura. Inoltre ho tralasciato il losi anche se tecnologicamente migliore per la sua fragilità e poca robustezza che dimostra....poi ingranaggi in plastica ti lascio immagginare....CIAO Se vi comportate bene domani posto le foto del PAPEREBEN PATCH 3 |
10 aprile 08, 22:55 | #1446 (permalink) Top | |||
User Data registr.: 20-04-2006
Messaggi: 343
| Citazione:
In fondo l'ho sempre detto che a forza di rinforzi poi finisce che il seben diventa uno sherman... ;) A parte gli scherzi, sono molto operativo per ora (col lavoro). Pochissimo tempo a disposizione, figurati se voglio passarlo a rimettere in piedi dei modelli fermi da oltre un anno! ;) anche se mi piacerebbe tantissimo. E' gia' tanto che ogni tanto ciclo le lipo per non farle deteriorare. Anzi, una 4000 20C mi e' defunta, gonfiata durante una scarica di controllo. Citazione:
I dogbones sono dei tondini di alluminio vuoti (penso da 8, boh?) Mi sono accorto che i dogbones originali hanno il diametro esterno uguale a quello interno dei tubi, a meno circa 1/10. Allora ho tagliato quelli originali nel mezzo, li ho infilati nei tubi e come collante ho usato il bicomponente "acciaio liquido". Se tu dovessi usare un asse pieno da forare per inserire i dogbones originali... stai fresco se vuoi metterlo perfettamente in asse a mano !!! Poi volevo mettere un piolino di traverso, quelli che si usano per fissare i cerchi al mozzo (2mm x 1cm circa). Ho fatto i fori passanti ma non c'e' mai stato bisogno di usare i piolini. Il bicomponente e' DAVVERO forte. Per le molle a espansione, si', hai visto bene. Pero' a pensarci bene (cosi' come mi ha detto Rikpal), il mezzo e' meglio che stia giu' per poi "allungarsi" quando c'e' bisogno. In effetti quando stai sulle rocce e si e' col mezzo allungato ci si trova in una situazione precaria di equilibriio (il mezzo e' troppo alto). @ Arago Citazione:
Anzi, non deve assolutamente esserci aria dentro. Allunghi lo stantuffo, metti l'olio fino all'orlo, inserisci la membrana/cappuccio rivolta in BASSO, spingila fino a che non esca l'olio in eccesso, avvita il tappo finale. Se si formano bolle devi far colare l'olio lentamente, magari fecendo uscire le bolle in qualche modo, aiutandoti con uno spillo. Tieni presente che la rigidita' in compressione la puoi variare cambiando i piattelli con i fori (1, 2 o 3). Ricorda anche che queste "finezze" sono per veri professionisti della gara onroad. Difficilmente una persona "normale" come noi si accorge della differenza fra uno o 3 fori visto che ci sono una miriade di complicazioni extra di cui tener conto (polvere, giochi mostruosi nei giunti, ruote che saltano ) Per chi volesse vedere a cosa mi dedico per ora... Loading... E' un'idea che mi frulla in testa da 2 anni. Appena c'e' il tempo buono lo porto a 400metri. ;) | |||
10 aprile 08, 23:11 | #1447 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ora perriempire i serbatoi, pensavo diutilizzare una siringa: dovrei ottenere un'uscita fluida e senza bolle. Sulle finezze del numero dei buchi beh non penso di notarlo. Almeno dopo che il "pargolo" ha presopossesso delmezzo e lo ha fatto saltare come solo lui riesce... Grazie a tutti dei consigli ! Alla fine penso che non faro' ulteriori modifiche: motore BZ + sospensioni ad olio, direi che siamo a posto. L'ultima prova sara' il brushless da elicottero, ma temo che dovro usare tutto preso da esso: motore, esc, radio & ricevitore. L'esc ha un noioso "difetto" se il "gas" non e' tutto a 0 non parte. E tenere il grilletto tirato / stick a zero e' scomodo... Meglio la radio con gas libero !!! Saluti | |
10 aprile 08, 23:15 | #1448 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Aquilone a 400 metrio cropcircles ?? Domanda siocca: ma portarlo cosi' alto, non e' che "rompe" a qualche aereo ? Ciao ! | |
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