09 aprile 08, 21:19 | #1432 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-12-2007 Residenza: vicenza
Messaggi: 258
| Citazione:
Io,io, e' un thundershot fatto 2wd (ho perso 2 bicchierini), sabato purtroppo ha fatto poca strada perche' aveva un cavetto mezzo staccato... L'Esc tecnicamente parlando e' fatto cou un atmel mega8 con tre IRL3803 in parallelo e con una uscita suppl. che pilota un rele' doppio scambio per la marcia indietro.Dalle prove fatte non e' male ma l'amico che mi ha fatto il programma deve rivederlo per raggiungere un PWM del 100% nel segnale d'uscita (ora non va oltre il 90) Dimenticavo!!! Grandissimo REF e grandi tutti gli altri piloti di sabato compresi i simpatici scoppiettari (trovarne sempre di cosi...) Ultima modifica di alexvroom : 09 aprile 08 alle ore 21:26 | |
09 aprile 08, 22:55 | #1433 (permalink) Top | |
User | Citazione:
L'idea e' questa: partendo dalla base del tuo esc, vorrei provare a farne uno per il brushless. Sulla teoria siamo a posto, sulla componentistica pensavo di partire dalla base del tuo, e per le modifiche di avvalermi di una persona che consco, che realizza schede per motori passo/passo industriali. Gia' oggi, parlando, ho scoperto che i nostri motori sono dei piccoli pozzi senza fondo... Un motore industriale, da 5 Nm in "tiro", si beve "solo" 4 ampere a circa 100 Volt ... Guardando in giro vedo che i nostri brushless si fanno 30-40- e di picco anche ben oltre ampere ... Se l'idea ti gusta, e' possibile avere il listato dell'atmel, e lo schema elettrico del tuo esc ? Saluti PS: Saluti anche a skricchio, che seppur da lontano ci segue e protegge Ultima modifica di Arago : 09 aprile 08 alle ore 23:01 | |
09 aprile 08, 23:28 | #1434 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-03-2008 Residenza: Rovigo
Messaggi: 5
|
Ora ho visto le foto e il video......... complimenti a REFU e ARAGO!!!!! Per Skiev: quel mamba max da vendere ce l'hai ancora? sarei interessato..... Fammi sapere!!! Un salutone a tutti....... Il prossimo seben day a torreglia? |
09 aprile 08, 23:29 | #1435 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
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E' passato il fabbro..non ci speravo +.. x chi fosse interessato..posso dare le seguenti lastre 2 lastre 30x10x0,3 cm 4 lastre 10x10x0,3 cm 4 lastre 12x 5x0,5 cm pap hai un pm nel mentre ho rifinito il V2REf. e l' ho messo in vendita nel mercatino con la montagna di pezzi di ricambio che avete visto al 2S.D. Citazione:
è un peccato che abitiamo distanti. ciao Al. | |
10 aprile 08, 00:13 | #1436 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-08-2007 Residenza: Spinea (VE)
Messaggi: 302
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Skrycchio pare un po' contrariato Sebenisti aiuto non riesco più a venirne fuori con le torrette porta carrozzeria. Quelle in plastica le spezzo, la simil rollbar che avevo fatto non andava bene... io vorrei girare cn la carrozza, non naked come al sebenday2 ma non posso nemmeno buttare le colonnette ogni volta che cappotto |
10 aprile 08, 01:53 | #1437 (permalink) Top | |||||
User Data registr.: 20-04-2006
Messaggi: 343
|
@ alexvroom Citazione:
Funzionante, ma le ruote posteriori mi erano diventate come le gomme della Delorean indietro nel tempo e le ho sostituite con quelle artigliate del dunebuggy Seben... Anche il motore fu cambiato con uno Speed300 6V. @ blackgear Citazione:
Citazione:
Altrimenti usa un materiale piu' morbido: le plastiche del mio MiniQuake le puoi torcere di 360° (si', 360°) che subito dopo tornano diritte. @ arago Citazione:
Non per nulla gli aeromodellisti e i temerari del brushless auto usano configurazioni lipo 5S a 18V: lo fanno per abbassare la corrente in gioco e le relative perdite per effetto joule. Alcuni osano addirittura 6S con speciali ESC. Gia' a 5S devi dire addio al BEC, comunque. @ refuso Citazione:
Non divertitevi troppo scassando tutto... | |||||
10 aprile 08, 09:19 | #1438 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
Vabbe' ... Citazione:
L'esempio era solo per evidenziare come in realta' le cose nel modellismo sono piu' complicate che nella vita reale. E' relativamente piu' semplice pilotare la bestiola industriale che il mio piccolo brushless, anche se la bestiola in questione e' un passo/passo da oltre 100 poli... Vabbe' discorsi off topic. ***DOMANDA*** Quanto olio nelle sospensioni ? C'e' un riferimento per il MASSIMO ??? Saluti | ||
10 aprile 08, 11:27 | #1439 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
| Citazione:
nada Tmaxx....E-maxx. Citazione:
ciao Al. | ||
10 aprile 08, 12:38 | #1440 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ciao PS: Nessuno mi da consigli sulle sospensioni e sull'olio (250 invece di 300 ?) | |
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