Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 aprile 08, 21:41   #1411 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Burrasca75
 
Data registr.: 31-03-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 31
Invia un messaggio via MSN a Burrasca75
Consigli

Ho appena finito di guardare le foto di sabato e ho capito che mi sono perso una bella giornata... la prossima volta spero di riuscire a venire.

Ieri mattina ho smontato e rimontato il servo come mi aveva consigliato REfuso e adesso sembra a posto (ieri pomeriggio ho provato un paio di volte ad uscire ma come uscivo cominciava a spiovigginare e alla fine ho rinunciato) l'unica cosa che non capisco e se è normale che quando la macchina è ferma il servo fa una specie di fischio. Qualcuno sa dirmi qualcosa? Il servo che ho montato è SERVO MG995R 15kg.

Un' altra curiosità, e qui mi rivolgo in particolare a Akiev e manero2973 (sono delle parti di Monselice quindi penso quasi a metà tra voi due) i pezzi di ricambio e accessori vari voi li reperite esclusivamente su internet o avete qualche negozio di fiducia in zona?

Ciao e a presto
Burrasca75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 08, 23:21   #1412 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blackgear
 
Data registr.: 23-08-2007
Residenza: Spinea (VE)
Messaggi: 302
@ ARAGO
Secondo me non ti resta che provare.
Però già di sè è lento, se diminuisci il pigno... si diverte ad impennare, ma se non corre... secondo me ti conviene aumentare il voltaggio, così guadagni in potenza, e teoricamente impenni. Se ancora nada allora fa come refu, col pacco batterie al posteriore modello "bagaglio vacanze"...

@ BURRASCA
Il tower pro non è un gran servo. C'è chi ne compra un po' perchè comunque costan poco, e ne cambiano uno a mese perchè si rompe. Questo è quello che ho sentito dire finora.
Però, se ti può tranquillizzare, io ho futaba ed hitec, entrambi "a riposo" hanno la tremarella...
Cmq resta in attesa di chi ne sa + di me
blackgear non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 08, 02:26   #1413 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
Video terminato..la risoluzione è al limite dell' accettabile ma con il pc incasinato com' è non avevo un codec che non avesse conflitti con l' audio..
YouTube - 2° Seben Day

come si vede ampiamente ho subito nelle gare una disfatta totale, non c' è 1a partenza che non mi trovi avvinghiato a gomme non mie ..
in 1 slow motion si vede bene l' uno due che Skiev si becca prima da Ura poi da me in una partenza..Ura senza troppo stare a guardare a mò di schiacciassi con l' e-maxx brutalizza sulla rampa il povero schiev..che rotola oltre la rampa per subire il colpo di grazia ...


Cuscinetti: o sono dei cuscinetti buoni o se nò spesso no si nota tantissimo la scorrevolezza..se poi sono sporchi o inchiodati allora meglio le boccole di naylon.
cmq se non la nota il pilota la meccanica sicuramente lo nota..meno attriti meno energia richiesta meno riscaldamento .

Se passi dal 19T al 16T la differenza la vedrai di sicuro,se lo vuoi vedere impennare con facilità sposta i pesi nel retrotreno..

l' SERVO MG995R 15kg è un ottimo servo relativamente al suo costo,15 euro..sono difficili da battere con meccanica in metallo ..sicuramente usarli in una onroad sarebbe da folli, credo che si possa dire cmq che x i seben sia ottimo..se ne capita uno diffettoso ...sfaigha!! se ne monta un' altro e via..ma romperlo già ci vuol del piglio..
poi potrebbe essere interferenze prodotto dal motore...ho un falso contatto nei connettori sulla ricevente..

notte Al.
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 08, 09:13   #1414 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Arago
 
Data registr.: 24-03-2006
Messaggi: 176
Invia un messaggio via MSN a Arago
Citazione:
Originalmente inviato da REfuso Visualizza messaggio
Video terminato..la risoluzione è al limite dell' accettabile ma con il pc incasinato com' è non avevo un codec che non avesse conflitti con l' audio..
YouTube - 2° Seben Day
Miiiiiiiiiiiii ...
I miei complimenti Refu ... Veramente bello !!!.

Vedro' di organizzarmi meglio per il 3 seben day (Si fa vero ?), cosi' da avere piu' materiale da darti in pasto...

Saluti
Arago non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 08, 09:37   #1415 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blackgear
 
Data registr.: 23-08-2007
Residenza: Spinea (VE)
Messaggi: 302
Hahahahaha

Sn a lavoro ed ho dovuto smettere di guardare il video perchè stavo ridendo da solo come un ebete ahhahahahaha

grandi raga, bellissime ammucchiate... e le gare sembrano proprio scontri all'ultimo sangue... "spallate", uno sopra l'altro, chi va in contromano... anarchia totale... caos... e gomme che volano! hahahaha
blackgear non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 08, 13:40   #1416 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Bella Refu... SPettacolare
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 08, 14:24   #1417 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2008
Residenza: milano
Messaggi: 26
scusate ragazzi ha voi in quanti giorni è arrivato a casa la macchina della seben-racing?
__________________
Visitate il nuovo forum di drift rc,visitate il topic e andate nel link.
http://www.baronerosso.it/forum/automodellismo/85258-inugurazione-nuovo-forum-di-rc-auto-drifttt.html
RCDRIFTER93 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 08, 15:26   #1418 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Arago
 
Data registr.: 24-03-2006
Messaggi: 176
Invia un messaggio via MSN a Arago
Citazione:
Originalmente inviato da RCDRIFTER93 Visualizza messaggio
scusate ragazzi ha voi in quanti giorni è arrivato a casa la macchina della seben-racing?
A me e' arrivata in 7 giorni giusti. Con pasqua in mezzo, pero' ...

Ho trovato olio per gli ammortizzatori, ma solo da 250 (25?). Troppo fluido ???

Ciao
Arago non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 08, 16:24   #1419 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Arago
 
Data registr.: 24-03-2006
Messaggi: 176
Invia un messaggio via MSN a Arago
Tamiya FROG(ger)

Ciao.

Non mi ricordo chi avesse il tamiya dell'87 ...
In ogni caso, visto che mi avete fatto tornare la voglia, ho appena ordinato il pezzetto di ricambio per il mio vecchio FROG(ger) tamiya, classe 1984/1985 ...

Al prossimo seben day porto pure quello ...
2 WD, motore 540, sostanzialmente intonso da scatola ...

Sempre al Seben Day, qualcuno (la mia memoria per i nomi e zero!) miha parlato di un esc autocostruito... E' possibile avere piu' info ? Magari se mi contatta con un mp, gli lascio poi l'email...

Saluti
Arago non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 08, 17:32   #1420 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blackgear
 
Data registr.: 23-08-2007
Residenza: Spinea (VE)
Messaggi: 302
Quello dell'esc impazzito è alexvroom..

..belllo il frogger, non vedo l'ora che arrivino i pezzi del clod così facciamo su un po' di storia..

.. il seben in 10 giorni di media dovrebbe arrivare, sempre se hanno tutto disponibile ..

Arago, dillo che portare il pargolo cn te è stata una scusa per uscire a giocare con le rc

Buona serata!
blackgear non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Seben o Himoto ? Priami Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 134 22 aprile 15 20:38
Nasce il nuovo Seben Italia Forum dedicato solo alle Seben guidatore_pericoloso Automodellismo 8 18 marzo 10 08:38
seben...parere dark_flower Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 88 28 luglio 09 23:54
Seben Topic 2 (stradale) guidatore_pericoloso Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 19 19 febbraio 08 18:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002