Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 settembre 07, 21:16   #121 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Francescorosso
 
Data registr.: 11-08-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 5.503
Citazione:
Originalmente inviato da REfuso
ciao,
qui sotto la foto con sopra 1 540 e sotto 1 560

Sembra strano ma la differenza tra un mio 540 e i 560 miei è più evidente.
Il 540 è un Jhonson?

Anche io ho ricevuto delle batterie dalla Germania 4350 mA, sembrerebbero ben fatte staremo a vedere quanto sono efficienti... Unitamente ho preso anche un caricabat a 2A swicching (Non ricordo come si scrive).
Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 07, 12:54   #122 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jackal1977
 
Data registr.: 10-10-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 614
Citazione:
Originalmente inviato da REfuso
ciao,
jackal1977 hai 1 pm


la scarica veloce a 30A a impulsi lo posso fare con il robbe ultramate 2? ..devo leggere le istruzioni del robbe..
lo spintec non sò cosa sia ...cmq pronto ad ascoltare..e chiedere
ciao Al.
Grazie per il pm.

Se hai l' ultimate 2 ( o l'ultramat ??? ) puoi scaricare a max 5 A.
Lo spintec è questo ( versione 1 usata, non indispensabile ma utile ): http://www.dmmodel.it/prodotti.asp?i=5333
La scarica a impulsi serve per eliminare l'effetto memoria delle celle.
Potresti fare una prova cmq con l'ultimate 2 a fare una scarica profonda del pacco sui 5v a 1,5 - 2 A (falla col pacco già scaricato dopo aver corso e dopo aver fatto riposare la batteria per almeno 1 ora). Dopodichè carica bomba 5A ( o più se il pacco li regge, magari con un ventolino che raffredda ) deltav impostato a 5 o 6 mv.
jackal1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 07, 14:25   #123 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blackgear
 
Data registr.: 23-08-2007
Residenza: Spinea (VE)
Messaggi: 302
Bi-marcia

Guardate qua

http://cgi.ebay.com/TWO-SPEED-TRANSM...QQcmdZViewItem

teoricamente cambiando motore con uno con meno spire (+ velocità ma - coppia) utilizzando questo aggeggio si dovrebbe riuscire a mantenere un certo valore di coppia associata alla maggiore velocità del nuovo motore...

Teoricamente non dovrebbe "sfrizionare" con la marcia corta, in caso di passaggi con ostcoli che richiedono potenza...

Quasi quasi...
blackgear non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 07, 14:47   #124 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
Citazione:
Guardate qua

http://cgi.ebay.com/TWO-SPEED-TRANSM...QQcmdZViewItem

teoricamente cambiando motore con uno con meno spire (+ velocità ma - coppia) utilizzando questo aggeggio si dovrebbe riuscire a mantenere un certo valore di coppia associata alla maggiore velocità del nuovo motore...

Teoricamente non dovrebbe "sfrizionare" con la marcia corta, in caso di passaggi con ostcoli che richiedono potenza...
interessante..sarebbe da provare..70 us mi mancano..cmq interessante.

Citazione:
Se hai l' ultimate 2 ( o l'ultramat ??? ) puoi scaricare a max 5 A.
Lo spintec è questo ( versione 1 usata, non indispensabile ma utile ): http://www.dmmodel.it/prodotti.asp?i=5333
La scarica a impulsi serve per eliminare l'effetto memoria delle celle.
Potresti fare una prova cmq con l'ultimate 2 a fare una scarica profonda del pacco sui 5v a 1,5 - 2 A (falla col pacco già scaricato dopo aver corso e dopo aver fatto riposare la batteria per almeno 1 ora). Dopodichè carica bomba 5A ( o più se il pacco li regge, magari con un ventolino che raffredda ) deltav impostato a 5 o 6 mv.
stasera provo, ho il robbe ultimate 2 e 1 ultramat 14.
Hai 1 nuovo pm.
ciao Al.
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 07, 14:52   #125 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jackal1977
 
Data registr.: 10-10-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 614
Ganzo sto aggeggio !
Cambia rapporto da se giusto ? chissà se funziona bene.
Certo costicchia <_<

Chi lo prova ?
jackal1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 07, 20:58   #126 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blackgear
 
Data registr.: 23-08-2007
Residenza: Spinea (VE)
Messaggi: 302
Si, dovrebbe funzionare a forza centrifuga... tipo frizione dei motorini...

Magari per Natale...
blackgear non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 07, 19:26   #127 (permalink)  Top
Padre della Teoria del bidet
 
L'avatar di sloper_marco
 
Data registr.: 18-01-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.468
Salve, avevo intenzione di regalare un auto elettrica a mio figlio (9 anni) per Natale e pensavo al Buggy 4x4 Seben.

Un paio di domande:

1) lo danno solo RTR o anche in kit?
Preferirei il kit perchè montarla dà più soddisfazione. E poi perchè da vecchio (ormai 20 anni fa.. ) "pilota" di auto RC (scoppio) so che è bene che inizi a darci dentro con le manine fin da giovane...

2) esiste un modo (semplice) per depotenziarla?
Se mi prende un bambino piccolo a 50km/h me lo ammazza...

Grazie in anticipo.

Marco
sloper_marco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 07, 21:32   #128 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jackal1977
 
Data registr.: 10-10-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 614
Lightbulb

1 Che io sappia no. Però puoi sempre smontarlo completamente alla prima manutenzione e farglielo rimontare ( bendato.... ). Tanto c'è il manuale a corredo.
2 Azz un modo per depotenziarla ? E' la prima volta che sento una richiesta simile. Provala cmq prima, a mio parere è gestibilissima anche per un bambino ( poi non fa secondo me 50km/h ). Se vuoi proprio depotenziarla monta un comune motore johnson 540 o autocostruisciti un pacco a 4 o 5 celle. Altrimenti metti un fermo sul grilletto del volantino che impedisca di andare a finecorsa o se hai e monti una radio più seria dell'originale puoi settare il gas nella percentuale che ritieni opportuno.
jackal1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 07, 10:33   #129 (permalink)  Top
Padre della Teoria del bidet
 
L'avatar di sloper_marco
 
Data registr.: 18-01-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.468
Grazie per le risposte.

Allora faccio così. Appena arriva il pacco gliela smonto tutta in gran segreto e ributto tutto dentro la scatola.... che cattivo che sono!..

Per depotenziarla avevo pensato anch'io più o meno alle stesse soluzioni.

Forse la più semplice è quella di fare un pacco da 5 celle (tanto di sicuro farò almeno un altro pacco almeno da 3000) sempre che l'elettronica non ne risenta. In teoria (molto in teoria, visto che di elettronica me ne intendo poco)dovrebbe funzionare dato che le normali Rx vanno a 4 o 5 celle. Vedremo.

Il fermo sul volantino me lo smonta di sicuro...<_< almeno che il blocco non glielo nasconda all'interno della Tx.

Quella di settare il gas da Tx è un' ottima soluzione, oltretutto immediata da realizzare, ma ciò implica che gli debba dare in mano la Futaba FF9 o peggio la T12FG, il chè per il momento è da escludere...<_< sempre che la "corsa" del gas non sia settabile dalla sua Tx originale, il chè risolverebbe la questione, ma immagino che ciò non sia possibile...

Grazie

Marco
sloper_marco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 07, 15:39   #130 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
ciao Marco,
ma 1a 1:10 forse è 1 pò troppo x un bambino di 9 anni, io te al sconsiglio mi sembra 1 oggetto che cmq settato (metti il limite del gas o altro...quelli sono + svegli di noi quando vogliono... ) ripeto x me è pericoloso, e cmq deve essere sempre seguito da 1 adulto.
Xè invece non puntare su qualcosa + piccolo come 1:16 o 1:24 ci sono un mucchio di modelli che vanno bene e sono puro divertimento e apprendimento e rimangono belli veloci..
ciao Al.
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Seben o Himoto ? Priami Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 134 22 aprile 15 20:38
Nasce il nuovo Seben Italia Forum dedicato solo alle Seben guidatore_pericoloso Automodellismo 8 18 marzo 10 08:38
seben...parere dark_flower Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 88 28 luglio 09 23:54
Seben Topic 2 (stradale) guidatore_pericoloso Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 19 19 febbraio 08 18:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002