14 settembre 07, 16:21 | #111 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Bologna
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| Citazione:
Io ho montato su tutti i monster il 560, però è strano che tu abbia il 540, a me sembra che siano arrivati tutti con il 560 in dotazione e solo il primo aveva il 540. Una grande differenza cmq non l'ho vista...và un pò di +.. ciao Al. | |
16 settembre 07, 23:20 | #112 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
| pacchi da 7 celle
ciao, non ho avuto il tempo per provare il sistema di smontaggio del servo, ma quello di fare una corsetta sì..e oggi nessun servo da mettere a posto...solo polvere... note del giorno: x chi vuole usare i pacchi da 7 celle confermo la fattibilità e l' incremento in potenza e durata. C' è un piccolo problema che si può presto risolvere: i pacchi a 7 celle sono lunghetti e il bloccacelle di plastica a 2 fori(che deve essere usato da ambedue le estremità se nò non ci stà) non è all' altezza del suo ruolo ..a forti urti laterali la batteria tende ad uscire sollevando\piegando in sù il blocco. Conviene anche qui autocostruirsi con un tubolare di alluminio un quaderlotto con il foro x il pernino e chiudere parzialmente l' estremità quel tanto da farci passare comodi i cavi( così fà anche da dissipatore x la batteria.. ). Francescorosso@ oggi ho acquistato un pò di motori tra cui il titan 12t, volevo chiederti dove hai trovato i pignoni dal 16 al 23 tamiya che hai acquistato.Ho acquistato anche un dissipatore x motore con ventolina... Ciao Al. |
17 settembre 07, 00:41 | #113 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-08-2007 Residenza: Napoli
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| Citazione:
Ho trovato molti up anche x il TT-01. Tuttavia sono ancora in attesa... come pure x le bat da 7,2 4350 e 8,4 4200... sempre in attesa... Se puoi farmi una foto del fermo bat. Ho anche io preso un dissipatore con vent, ma ne ho preso uno forse non tanto adatto x un RZ infatti la vent è praticamente fuori. Inoltre la ventolina aveva molte pale molto molto delicate che con un polo del motore ho rotto una pala. Buona invece ho preso una ventolina 35X35 Titan x il regolatore. Oggi ho ammaccato, penso un semiasse di una scoppio Seben, l'ho confrontato con un semiasse dell'elettrico ed è più lunga di 2CM. Peccato xchè quelle x l'elettrico costano sui 6 euro mentre quelli x lo scoppio 19! Chisà il xchè | |
17 settembre 07, 17:18 | #114 (permalink) Top | |
User | porta batteria
Mi aggrego. Vorrei vedere una foto del tuo portabatteria autocostruito di lamiera. Inoltre anche io sarei interessato a nuovi pignoni: del 21 e 23 unici che possono mettersi con la scocca originale mi sembra. il tipo di motore l'ho letto sul sito e dice 540. non so se io ho effettivamente il 540 o 560. come lo riconosco? Citazione:
| |
17 settembre 07, 17:25 | #115 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-08-2007 Residenza: Napoli
Messaggi: 5.503
| Citazione:
Il dissipatore del motore è al pari con il retro del motore o rimane qualche cm di metallo motore? | |
18 settembre 07, 17:00 | #116 (permalink) Top | |
User | Il mio motore
Ti confermo che esce un po'. Ti allego la foto per potermi dare conferma. Certo che potrebbero stamparci qualcosa per distinguerlo. Tuttavia loro sul sito scrivono 540. Citazione:
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18 settembre 07, 17:31 | #117 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-08-2007 Residenza: Napoli
Messaggi: 5.503
| Citazione:
Il 560 a maggiore coppia e viene usato nei monster, il 540 nelle on road. Ho una on road Seben clone tamiya tl-01 ed ha il 540. | |
18 settembre 07, 17:34 | #118 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
|
ciao, qui sotto la foto con sopra 1 540 e sotto 1 560 La foto del blocca batteria la metto a fine settimana, quando ritorno in campagna. In 1 dei miei post avevo linkato 1a batteria da 5000 mha a 32 euruzzi su ebay. Mi sono arrivate una sett. fà(ho acquistate 2 pacchi). Visto i test per ora eseguiti la sconsiglio, al max arriva a 3000mha. Le ho provate un pò tutte ma senza risultati,ho provato a formarle con 1a carica lenta, ho provato due carichini diversi, ho provato a fare due cariche continue (con la pausa di raffreddamento)..nisba sembrano delle mediocri batterie da 3000mha ..e anche in pista lasciano a desiderare.. Ho contattato il rivenditore che si è dimostrato disponibile e meravigliato che su 2 pacchi non ce ne sia 1 buono ...vedremo un pò... ciao Al. |
18 settembre 07, 18:40 | #119 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-10-2006 Residenza: Firenze
Messaggi: 614
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I valori in carica non sono molto significativi, però danno un'idea. Dovresti provare a fargli un trattamento d'urto però ci vuole l'attrezzatura. Una Scarica veloce a 30A a impulsi con lo spintec con cut off a 5.4v. Un equalizzatura a 2 o 3A a 4,8V. Carica a 5A con deltaV a 5mv per cella ( 30mv totale ). E' anche vero che i primi due cicli di carica non rendono, ma dal terzo in poi dovrebbe andare. E' anche vero che sono pile cinesi ( mi correggo...tutte le pile sono cinesi ma ci sono quelle di qualità e quelle meno ). OT. x REfuso ho letto che avevi realizzato un sistema per cronometrare le auto. Mi potresti dare informazioni o qualche link in PVT. Gracias |
18 settembre 07, 20:24 | #120 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
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ciao, jackal1977 hai 1 pm Citazione:
lo spintec non sò cosa sia ...cmq pronto ad ascoltare..e chiedere ciao Al. | |
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