Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 settembre 07, 15:21   #111 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
Citazione:
il braccetto è quello che hai indicato tu, ma lo sviti con la chiavetta apposta oppure con una pinza senza svitare altro.. in pratica coem se facessi la convergenza ma lo sviti proprio tutto!
credo di aver capito, + tardi lo provo
Io ho montato su tutti i monster il 560, però è strano che tu abbia il 540, a me sembra che siano arrivati tutti con il 560 in dotazione e solo il primo aveva il 540.
Una grande differenza cmq non l'ho vista...và un pò di +..
ciao Al.
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 07, 22:20   #112 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
pacchi da 7 celle

ciao, non ho avuto il tempo per provare il sistema di smontaggio del servo, ma quello di fare una corsetta sì..e oggi nessun servo da mettere a posto...solo polvere...

note del giorno:
x chi vuole usare i pacchi da 7 celle confermo la fattibilità e l' incremento in potenza e durata. C' è un piccolo problema che si può presto risolvere:
i pacchi a 7 celle sono lunghetti e il bloccacelle di plastica a 2 fori(che deve essere usato da ambedue le estremità se nò non ci stà) non è all' altezza del suo ruolo ..a forti urti laterali la batteria tende ad uscire sollevando\piegando in sù il blocco. Conviene anche qui autocostruirsi con un tubolare di alluminio un quaderlotto con il foro x il pernino e chiudere parzialmente l' estremità quel tanto da farci passare comodi i cavi( così fà anche da dissipatore x la batteria.. ).
Francescorosso@ oggi ho acquistato un pò di motori tra cui il titan 12t, volevo chiederti dove hai trovato i pignoni dal 16 al 23 tamiya che hai acquistato.Ho acquistato anche un dissipatore x motore con ventolina...
Ciao Al.
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 07, 23:41   #113 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Francescorosso
 
Data registr.: 11-08-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 5.503
Citazione:
Originalmente inviato da REfuso
Francescorosso@ oggi ho acquistato un pò di motori tra cui il titan 12t, volevo chiederti dove hai trovato i pignoni dal 16 al 23 tamiya che hai acquistato.Ho acquistato anche un dissipatore x motore con ventolina...
Ciao Al.
Ciao, su eBay http://search.ebay.it/_W0QQfgtpZ1QQf...3aMEWNQ3aMESOI

Ho trovato molti up anche x il TT-01.
Tuttavia sono ancora in attesa... come pure x le bat da 7,2 4350 e 8,4 4200... sempre in attesa...

Se puoi farmi una foto del fermo bat.

Ho anche io preso un dissipatore con vent, ma ne ho preso uno forse non tanto adatto x un RZ infatti la vent è praticamente fuori.
Inoltre la ventolina aveva molte pale molto molto delicate che con un polo del motore ho rotto una pala.
Buona invece ho preso una ventolina 35X35 Titan x il regolatore.

Oggi ho ammaccato, penso un semiasse di una scoppio Seben, l'ho confrontato con un semiasse dell'elettrico ed è più lunga di 2CM.
Peccato xchè quelle x l'elettrico costano sui 6 euro mentre quelli x lo scoppio 19! Chisà il xchè
Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 07, 16:18   #114 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-08-2007
Residenza: milano
Messaggi: 61
Immagini: 2
porta batteria

Mi aggrego. Vorrei vedere una foto del tuo portabatteria autocostruito di lamiera.
Inoltre anche io sarei interessato a nuovi pignoni: del 21 e 23 unici che possono mettersi con la scocca originale mi sembra.

il tipo di motore l'ho letto sul sito e dice 540. non so se io ho effettivamente il 540 o 560. come lo riconosco?


Citazione:
Originalmente inviato da REfuso
ciao, non ho avuto il tempo per provare il sistema di smontaggio del servo, ma quello di fare una corsetta sì..e oggi nessun servo da mettere a posto...solo polvere...

note del giorno:
x chi vuole usare i pacchi da 7 celle confermo la fattibilità e l' incremento in potenza e durata. C' è un piccolo problema che si può presto risolvere:
i pacchi a 7 celle sono lunghetti e il bloccacelle di plastica a 2 fori(che deve essere usato da ambedue le estremità se nò non ci stà) non è all' altezza del suo ruolo ..a forti urti laterali la batteria tende ad uscire sollevando\piegando in sù il blocco. Conviene anche qui autocostruirsi con un tubolare di alluminio un quaderlotto con il foro x il pernino e chiudere parzialmente l' estremità quel tanto da farci passare comodi i cavi( così fà anche da dissipatore x la batteria.. ).
Francescorosso@ oggi ho acquistato un pò di motori tra cui il titan 12t, volevo chiederti dove hai trovato i pignoni dal 16 al 23 tamiya che hai acquistato.Ho acquistato anche un dissipatore x motore con ventolina...
Ciao Al.
pigiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 07, 16:25   #115 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Francescorosso
 
Data registr.: 11-08-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 5.503
Citazione:
Originalmente inviato da pigiu
Mi aggrego. Vorrei vedere una foto del tuo portabatteria autocostruito di lamiera.
Inoltre anche io sarei interessato a nuovi pignoni: del 21 e 23 unici che possono mettersi con la scocca originale mi sembra.

il tipo di motore l'ho letto sul sito e dice 540. non so se io ho effettivamente il 540 o 560. come lo riconosco?
Il 560 è un pò più lungo del 540.
Il dissipatore del motore è al pari con il retro del motore o rimane qualche cm di metallo motore?
Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 07, 16:00   #116 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-08-2007
Residenza: milano
Messaggi: 61
Immagini: 2
Il mio motore

Ti confermo che esce un po'. Ti allego la foto per potermi dare conferma. Certo che potrebbero stamparci qualcosa per distinguerlo. Tuttavia loro sul sito scrivono 540.


Citazione:
Originalmente inviato da Francescorosso
Il 560 è un pò più lungo del 540.
Il dissipatore del motore è al pari con il retro del motore o rimane qualche cm di metallo motore?
Icone allegate
Seben topic-18092007.jpg  
pigiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 07, 16:31   #117 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Francescorosso
 
Data registr.: 11-08-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 5.503
Citazione:
Originalmente inviato da pigiu
Ti confermo che esce un po'. Ti allego la foto per potermi dare conferma. Certo che potrebbero stamparci qualcosa per distinguerlo. Tuttavia loro sul sito scrivono 540.
Esce un bel pò... è un 560, il 540 esce molto meno.
Il 560 a maggiore coppia e viene usato nei monster, il 540 nelle on road.
Ho una on road Seben clone tamiya tl-01 ed ha il 540.
Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 07, 16:34   #118 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
ciao,
qui sotto la foto con sopra 1 540 e sotto 1 560


La foto del blocca batteria la metto a fine settimana, quando ritorno in campagna.

In 1 dei miei post avevo linkato 1a batteria da 5000 mha a 32 euruzzi su ebay.
Mi sono arrivate una sett. fà(ho acquistate 2 pacchi). Visto i test per ora eseguiti la sconsiglio, al max arriva a 3000mha. Le ho provate un pò tutte ma senza risultati,ho provato a formarle con 1a carica lenta, ho provato due carichini diversi, ho provato a fare due cariche continue (con la pausa di raffreddamento)..nisba sembrano delle mediocri batterie da 3000mha ..e anche in pista lasciano a desiderare..
Ho contattato il rivenditore che si è dimostrato disponibile e meravigliato che su 2 pacchi non ce ne sia 1 buono ...vedremo un pò...
ciao Al.
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 07, 17:40   #119 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jackal1977
 
Data registr.: 10-10-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 614
I valori in carica non sono molto significativi, però danno un'idea.
Dovresti provare a fargli un trattamento d'urto però ci vuole l'attrezzatura.
Una Scarica veloce a 30A a impulsi con lo spintec con cut off a 5.4v.
Un equalizzatura a 2 o 3A a 4,8V.
Carica a 5A con deltaV a 5mv per cella ( 30mv totale ).
E' anche vero che i primi due cicli di carica non rendono, ma dal terzo in poi dovrebbe andare. E' anche vero che sono pile cinesi ( mi correggo...tutte le pile sono cinesi ma ci sono quelle di qualità e quelle meno ).

OT. x REfuso ho letto che avevi realizzato un sistema per cronometrare le auto. Mi potresti dare informazioni o qualche link in PVT.
Gracias
jackal1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 07, 19:24   #120 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
ciao,
jackal1977 hai 1 pm

Citazione:
I valori in carica non sono molto significativi, però danno un'idea.
Dovresti provare a fargli un trattamento d'urto però ci vuole l'attrezzatura.
Una Scarica veloce a 30A a impulsi con lo spintec con cut off a 5.4v.
Un equalizzatura a 2 o 3A a 4,8V.
Carica a 5A con deltaV a 5mv per cella ( 30mv totale ).
la scarica veloce a 30A a impulsi lo posso fare con il robbe ultramate 2? ..devo leggere le istruzioni del robbe..
lo spintec non sò cosa sia ...cmq pronto ad ascoltare..e chiedere
ciao Al.
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Seben o Himoto ? Priami Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 134 22 aprile 15 20:38
Nasce il nuovo Seben Italia Forum dedicato solo alle Seben guidatore_pericoloso Automodellismo 8 18 marzo 10 08:38
seben...parere dark_flower Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 88 28 luglio 09 23:54
Seben Topic 2 (stradale) guidatore_pericoloso Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 19 19 febbraio 08 18:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002