Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 marzo 08, 23:10   #1181 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
quì si và di EVO in EVO..

da buon modello spy ha tutte le sue varianti...dal trattore spalamerda
al buggyspay..più consono al motorello..
le varie modifiche: una nuova porta cam e un perno centrale ant. porta carrozza, il ritorno alla batt. nel vano post.
testato tra le 4 mura ..ha il differenziale un pò lento...e dire che l' ho tirato, la ruota dx ant a sterzo completo da ferma tende a strisciare..invece di ruotare.. nel complesso però mi piace..sono curioso di vedere come si comporta con il 19T.
La sorpresa della serata dopo il breve test..mi accorgo che il coperchio del 380 si è allontanato dal cilindro del motore facendo vedere le spire interne mi accorgo anche che c'è una sede vuota x un granulo sulla facciata del coperchio..li mortacci si era mollato il grano e il coperchio si stava completamente svitando..se non me ne accorgevo chissà come andava a finire..assurdo!
La cam continua ad avere dei problemi di interferenze ma è migliorata, ma c'è la possibilità che su altri canali wire sia + schermata.Ho fatto un video test devo ancora visionarlo, vi info poi..

il SeVizio serale..







ciao Al.
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 08, 23:35   #1182 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
Citazione:
urakan

Citazione:
Originalmente inviato da alexvroom Visualizza messaggio
Povero me snif snif... con i miei black&Decker e himoto 540 sembrero' fermo....
Mi sa che montero' la telecamerina a bordo cosi' vi filmo mentre... VI SPIACCICATE SULLE TAVOLE DI LEGNO A BORDO PISTA!! AH AH AH AH AH! IL MONDO E' MIOOOOOOO (ve lo ricordate questo?)
Mi sa che siamo in due....ma chi va piano va lontano. Un mamba sul seben è come mettere un motore F1 su una 500. sarei curioso di vedere qualche saltino e una garetta in piasta con questi trita ingranaggi .
io sono sempre a rischio di modellismo statico ...potrebbe essere che manco le vede le tavole di legno

Citazione:
blackgear se metto in parallelo 2 pakki da 7.2v ma con capacità di poco diversa e di marche diverse, rompo o rovino qualcosa?

blackgear Domani pomeriggio faccio fare al Blacksebenmaxx 7.7KV 2WD la prima uscita... speriamo di arrivare a sera

Proverò a tirar giù qualche minuto di video...

anch' io se riesco provo il mio domani..urakan te cellulo domani mattina se mi libero

x i pacchi in parallelo in quella maniera o paura che in breve vadano a ramengo l' equalizzazioni delle celle oltre a quello non credo che ci possano essere altri problemi..

poi volevo mettervi al corrente di una sfida..avvenuta su un' altro topic del forum
il mio saluto al topic
Citazione:
REfuso
da buon "sebenista" faccio i complimenti ai promotori di questo topic
ciao al.


la sfida


under

YO Respect MAD TRUCK!
YO Respect
MAD TRUCK!!


Contest 2008
SEBEN V.s. MAD TRUCK!
CHE NE DICI REfuso?
CI PUO STARE!
aspetto vs intenzioni..essendomi dato al modellismo dinamico\momentaneo ..statico\permanente.. e visto ..avanti i giovani..

ciao Al.
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 08, 13:48   #1183 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Qualche piccola modifica l'ho fatta anch'io...

Ammo nuovi...

Seben topic-img_1079.jpg

rinforzo portabatterie anteriore...

Seben topic-img_1081.jpg

Nuovo supporto ventola motore...

Seben topic-img_1080.jpg

Vista d'assieme

Seben topic-img_1082.jpg


ed udite udite.... MI SONO ARRIVATE LE BATTERIE... le ho aspettate solo 4 mesi

Sono pronto per il secondo Seben Day!!!

Per le sfide un sebenista doc... è sempre pronto
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 08, 17:43   #1184 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blackgear
 
Data registr.: 23-08-2007
Residenza: Spinea (VE)
Messaggi: 302
Bello il buggy! da un senso di ... putenza!

Allora, fatto un po' di salti:

Rotto:
Carrozzeria, nonostante fosse collegata a strappo. Con un cappottemento è saltata via (ed era quello che doveva fare) ma pochi salti dopo son atterrato a pancia in su... li è stata la fine... si è staccato l'alettone posteriore portandosi dietro un 2€ (di diametro) di carrozza.

Un supporto delle colonnette (dove si avvitano le viti delle colonnette) si è aperto in 2
Il trascinatore della ruota anteriore dx si è piegato! pensavo di aver fatto fuori un cerchio ma ho appurato che si è proprio piegato l'asse...

Riparabile:
Il telaio in allu dopo il cappottamento ha perso la sua forma. devo fare delle X tra un tubo e l'altro..

Conclusioni:
Il seben double pack non porta vantaggi. Il troppo peso fa sforzare di più il motore e pesa su tutto il resto (vedi trascinatore piegato). Tolto un pacco mi son divertito di + che con 2. Autonomia 10-15 minuti con un 3600 ... volevo raddoppiare l'autonomia con la doppia batteria, ma è meglio stare li a cambiare ogni 10 minuti che rischiare il telaio.

Che dire ancora. Il maxx + 17T fa schizzare il monster sull'asfalto e sull'erba rasa o terra (tanto che si vede la polvere o i pezzetti di terra che schizzano via da dietro le gomme posteriori). Pensate che quando atterrava da un salto poi si impennava per la spinta, nonostante il peso.

Molto bilanciato nei salti, gli ammo smorzano bene, ma 4WD è sempre 4WD. Credo che proverò a metter su di nuovo il cardano.... forse.... peccato che disperda così tanta potenza. mah.

il mio amico con himoto ed un motore 17T era al livello del seben mambizzato. Il telaio himoto non pesa veramente nulla! ha pagato però con il cardano in alluminio che ha ceduto sotto la torsione ed un problema al diff anteriore.

Domani smonto il seben per controllare la trasmissione... e metto il 16T



Quindi si torna al supporto batteria originale. Chi vuole il supporto in allu doppia batt glielo cedo.


Buon weekend.
blackgear non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 08, 23:27   #1185 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
miiiiiiiii abbiamo messo sù un Teamazzo da paura..

oggi dovevo decidere cosa testare...il BuggyRazzo style 1999 base luna..
o l' e-maxx mambizzato con il feigao 540 xl7..
era troppa la curiosità..2 min. precisi precisi prima di sfilarsi il pigno dall' albero...stasera l' ho fatta + grossa ho montato un pigno mod.1(almeno quello ha il passo di 0.5) su corona 32p..un' accoppiamento da favola...spero che il pigno in metallo fresi la corona..facendo il mio lavoro..

blackgear, che è stà storia ...
Citazione:
amico con himoto ed un motore 17T era al livello del seben mambizzato
...dai non è possibile...ma tu correvi con 2 batterie?

Skiev stavo x mandarti un paio di link sull' argomento...come ripescare dallo stagno della finanza i rapimenti spedizionali..
cmq bene quello che finisce bene..

ciao Al.
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 08, 00:43   #1186 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blackgear
 
Data registr.: 23-08-2007
Residenza: Spinea (VE)
Messaggi: 302
Si refu, il 17T ovviamente non stock dell'himoto era quasi a livello del seben 2WD con il mamba.
Entambi con la batteria da 3600 della intellect (ma io in più avevo la seconda batteria marsa da 3000).

Quando ho alleggerito di un pacco il telaio, in pratica avevo già finito la carica...

cmq, se sul Himoto ci mette il 10spire... per il seben mambizzato c'è da sudare.
Il telaio del Himoto pesa veramente poco rispetto il TL a prescidere dalle personailzzazioni e modifiche. Stock pesa molto meno. In più lui aveva il 4WD anche se ha macinato il cardano e forse il diff.le anteriore.
blackgear non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 08, 01:43   #1187 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
mi suona male che il mambone le prenda da un himoto equipaggiato con un 17T..
però.. ripensandoci, il tuo è un 7700!! e con un pigno del 17 penso che sia strozzatissimo, un rapporto troppo lontano dalle sue specifiche,considerando i ruotoni e la moltiplica.. per me quel motore si vede nel suo massimo con pigni sopra il 19.
Già il 5700 è al limite x l' offroad, per andare quel motore ha bisogno di ossigeno.
poi casomai ho sparato una sequenza di baggianate, ma visto che mi sono convinto almeno se tali sono qualcuno di voi lo svelerà

notte Al.
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 08, 07:41   #1188 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Molto probabilmente è un insieme delle due cose... nel senso:
E' risaputo che in molti il 7700 lo sparano ad oltre i 100... ovviamente con rapporti e batt adeguate.
Già il mio 5700 risente, nel rustler, quando i rapporti stanno al di sotto del 9:1... per il 7700 è ancora peggio.
Inoltre il 7700 è un "idrovora" e non so se le 3600 lo abbeverano adeguatamente
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 08, 09:52   #1189 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blackgear
 
Data registr.: 23-08-2007
Residenza: Spinea (VE)
Messaggi: 302
è per questo che avevo messo 2 pacchi in parallelo.. x aumentare la capacità di scarica ..

Refu ma poi nn è più denti ha il pigno più diminuisce il rapporto finale? più l'auto va veloce insomma .. in teoria dovrei provare con un 15 se nn un 14..
blackgear non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 08, 10:37   #1190 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
sì, è vero che se aggiungo denti sul pigno perdo coppia a favore dell' allungo..ma quel motore per me è solo fatto x la velocità, questo voglio dire
ciao Al.
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Seben o Himoto ? Priami Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 134 22 aprile 15 20:38
Nasce il nuovo Seben Italia Forum dedicato solo alle Seben guidatore_pericoloso Automodellismo 8 18 marzo 10 08:38
seben...parere dark_flower Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 88 28 luglio 09 23:54
Seben Topic 2 (stradale) guidatore_pericoloso Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 19 19 febbraio 08 18:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002