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Vecchio 08 marzo 08, 02:48   #1151 (permalink)  Top
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blackgear
fammi una lista con delle misure anche pm, e vedo cosa posso spedirti.

X chi possa essere interessato a vari tipi li lastre in carbonio ho trovato questo su ebay:
CARBONIO....SEMIlucido.. 2.1 mm...24.5 cm X 11.0 cm.. su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo
ha un pò di tutte le misure e gli spessori..


Tornando al mio V3....modifiche apportate..
porta lipo laterale, ho trasferito il banco batt sul lato cardano..





ho montato un nuovo wheely bar + funzionale..







non reggendo + alla vista il paraurti ant. l' ho sostituito con un' altro profilato ..ma non mi convince neppure questo..mi sà che farò una bella slitta..x ora vado con questo..



una fotina d' insieme..



Ho firmato il mambone sono passato alla 1.7...se trattasi di coccing quello ci stà ancora..ma sembra un pelo + fluida l' accelerazione, ma sono solo impressioni di prove fatte su 4 m.
cmq se riesco faccio un microvideo\audio del tritacoccing x avere conferme se stà cogitando ho triturando
ora rimane il dilemma carrozza..ossia i supporti carrozza oppure una carrozza in tubolare e lamiera tipo buggy..

notte Al.
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Vecchio 08 marzo 08, 08:13   #1152 (permalink)  Top
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Ciao Al,
che dire... oramai ti rimane solo il telaio... perchè non lo tagli in 3 parti mantenendo il gruppo anteriore e posteriore? La parte centrale te la fai in alluminio appoggiando il tutto sulla barra inferiore. A quel punto avresti ancora meno torsione e magari potresti alzare ancora di più il seben stile clod
So di qualcuno che ha ridotto il coccing intervenendo sul minimo... (hight) e su altri parametri... a me però non è mai cambiato nulla
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Vecchio 08 marzo 08, 18:27   #1153 (permalink)  Top
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Ho montato il mamba sul seben... devo aver regolato da culo le impostazioni perchè ora che arriva alla massima velocità sparisce dietro l'orizzonte...

Però che differenza, ho montato le 3000mAh spompate che mi han dato col clod e poi le 3300mAh Intellect nuove ... pareva di avere la V-power con le 3300 ... devo alloggiare il pacco batterie anch'io di lato, ma devo prevedere anche il secondo pacco... 'ndocacchio lo metto???

L'idea del telaio in allu mi era già balenata, ma non volevo segare il TL... non c'ho coraggio... semmai ricostruire la trasmissione tra due lastre di alluminio tanto io uso solo quella posteriore ...
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Vecchio 08 marzo 08, 21:00   #1154 (permalink)  Top
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Ho montato il mamba sul seben... devo aver regolato da culo le impostazioni perchè ora che arriva alla massima velocità sparisce dietro l'orizzonte...

Però che differenza, ho montato le 3000mAh spompate che mi han dato col clod e poi le 3300mAh Intellect nuove ... pareva di avere la V-power con le 3300 ... devo alloggiare il pacco batterie anch'io di lato, ma devo prevedere anche il secondo pacco... 'ndocacchio lo metto???

L'idea del telaio in allu mi era già balenata, ma non volevo segare il TL... non c'ho coraggio... semmai ricostruire la trasmissione tra due lastre di alluminio tanto io uso solo quella posteriore ...
Curiosità... la mia è una fissa
A coccing come sei messo con il mamba?
Se hai i rapporti originali (pigno 19) per il mamba è troppo... ti consuma un casino ed ha meno coppia... dovresti arrivare ad un 12 con l'asoletta... se non l'hai già fatta

Anch'io non ho avuto il coraggio di segarlo anche perchè non sono abile come voi ... ma mi sarebbe piaciuto!!!
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Vecchio 09 marzo 08, 01:53   #1155 (permalink)  Top
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al momento ho un 17 ma domani passo al 16...

Ed ho fatto fatica a farcelo stare nonostante la modifica al supporto motore... sto mamba ha 4 viti ai lati per assemblare la cassa che rompono le scatole, non sono a testa piana e fanno spessore... un po' ho dovuto limare l'interno dell'alloggio motore per far accoppiare bene il pignone... ed era solo un 17...

io non capisco proprio sto cogging... se indica la difficoltà del motore a partire da fermo, allora direi che col mamba quasi non c'è (ripeto, sono in 2wd), se intendete altro... non so, spiegatemi
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Vecchio 09 marzo 08, 03:15   #1156 (permalink)  Top
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Skiev Ciao Al,
che dire... oramai ti rimane solo il telaio... perchè non lo tagli in 3 parti mantenendo il gruppo anteriore e posteriore? La parte centrale te la fai in alluminio appoggiando il tutto sulla barra inferiore. A quel punto avresti ancora meno torsione e magari potresti alzare ancora di più il seben stile clod
..a dire il vero un paio di telai segati tl01 ci stanno in un cartone...
sono quelli che volevo usare x fare un "torsionale"..ma ora stà fermo xè non sò se vale la candela.. da quando ho per le mani l' e-maxx ho passato il progetto su ponti e-maxx..verrano buoni x altro..

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blackgear

L'idea del telaio in allu mi era già balenata, ma non volevo segare il TL... non c'ho coraggio... semmai ricostruire la trasmissione tra due lastre di alluminio
pure questa avevo pensato, solo che bisogna lavorare di fino se nò sai che grattugia..

tornando a un passo dalla follia..
anche oggi giornata di modifiche con sorpresa finale..
il paraurti ant. non ha avuto 24 H. , ho reciclato un paraurti usato dell' e-maxx..e adesso fà la sua bella figura stracciona..lol
ho cambiato le molle, ant dorate post. blu abbassando il link degli ammo ant. di un foro..

..nel mentre mi attrezzo x entrare a far parte dei servizi segreti rc...
all' uopo mi viene recapitato il kit ..microtelecamera(tanto micro poi..)wireless..che monto in un battibaleno...provato seguendo le gatte x casa sembra che funzi buono il video e pure l' audio..
a breve vedrò di fare un filmino..
nel mentre il solito SeVizio..







e questa mi piaceva l'inquadratura



notte Al.
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Vecchio 09 marzo 08, 13:20   #1157 (permalink)  Top
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io non capisco proprio sto cogging... se indica la difficoltà del motore a partire da fermo, allora direi che col mamba quasi non c'è...
Sissì!!! proprio quello!!! il mamba montato sul mio seben fa una tritata mista per i primi 2 metri e lo stesso con il Velineom del rustler... anzi forse di più

Può essere che il mio sia settato male... anche se ho provato un po' di tutto

Refuso:
Ottimo per l'Estate... io alzerei a 45°/90° la telecamera... e la userei seguendo qualche bella donzelletta
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Vecchio 09 marzo 08, 17:46   #1158 (permalink)  Top
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Rifatta la curva di accelerazione del mamba, da una curva tipo crescente son passato ad una curva inversa ed è uscito un po' di cogging... in realtà ho messo anche altri parametri perchè l'erogazione era un po' troppo prudente.
Ora sgomma anche sulla terra

Ho fatto il supporto per 2 batterie laterali, e un rollbar che sostituisce completamente le colonnette. Ma quest'ultimo devo ancora fissarlo al telaio... devo pensarci un po' su.

Che altro dire, penso che il blacksebmaxx sia quasi pronto! so già cosa romperò alla prima uscita...
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Vecchio 09 marzo 08, 18:23   #1159 (permalink)  Top
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Sono appena tornato da una giro in pista. sono andato a provare il V3 REfuSpy

il V3 è + 0 - ingorvenabile appena sale la velocità...la telecamera funzia ma ha una portata ridicola e probabil. riceve disturbi o dal mamba o dal servo..
il supporto lat. x la batt scombina i pesi sul telaio..carica eccessivamente sull' ant.

Dopo una 10ina di minuti la corona non esisteva +...fine delle prove.. Black accattati + corone che puoi....
ho fatto un prototipo di carrozza di tubi e lamiere..stasera metto un paio di foto..
ciao Al.
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Vecchio 09 marzo 08, 22:17   #1160 (permalink)  Top
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REccomi...
sono curioso di vedere come sono messi i differenziali..la corona si vede dalla finestrella ed è bella rasa...se avrò voglia stasera lo smonto e guardo i danni..
il trattoreSpy nel solito SeVzio..








ciao Al.
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