Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 marzo 08, 14:56   #1141 (permalink)  Top
User

L'avatar di Skiev

Data registr.: 01-11-2007
Raga... l'Al ha l'Alluminiolite acuta... ed a me sta venendo E-Maxxite... ne sto cercando uno usato.... magari più avanti...

No Al... non ti prendere il Rustler... è troppo leggerino per il tuo "ditino"... Però sarebbe un ottimo aereo con due Ali in Alluminio...

Ricordati il nuovo firmware del Mamba che limita i "tritamenti".

A quando la data del Seben Day 2? ... forse è un po' presto... ehm...
Vabbè dai... facciamo ai primi di Aprile!!!
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 08, 17:16   #1142 (permalink)  Top
User

L'avatar di REfuso

Data registr.: 16-08-2007
Citazione:
Skiev Raga... l'Al ha l'Alluminiolite acuta... ed a me sta venendo E-Maxxite... ne sto cercando uno usato.... magari più avanti...

No Al... non ti prendere il Rustler... è troppo leggerino per il tuo "ditino"... Però sarebbe un ottimo aereo con due Ali in Alluminio...

Ricordati il nuovo firmware del Mamba che limita i "tritamenti".
Sono bloccato in casa..ammalato..e ci stà un pò di alluminio sul banco...

mi sa che finisco i supporti ammo..
Stasera firmo il mamba

questo l' avrai già visto?
Traxxas E Maxx con Brusheless HV-Maxx Novak 6- 14 cells su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

il rustler ...dovrei fare 13...sono in bancarotta..
Per il 2° sebenday ..sìsì in aprile..tipo il 5 o il 12...meditate...
ciao Al.
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 08, 17:31   #1143 (permalink)  Top
User

L'avatar di blackgear

Data registr.: 23-08-2007
Evvai di secondo sebenday!!
Oh, son andato anche al castorama, uscito con 4 barre da 1 mt, 2 da 3mm di alluminio per il rollbar (speriamo non si spezzi come il tubino in allu da 3 che ho provato a piegare) 2 barre filettate da 3 giusto perchè voglio vedere se sono di materiale diverso di quello che mi ha dato il ferramenta...

ma lastre di alluminio ... nisba!
Solo alluminio mandorlato, che mi sa è l'unica possibilità che ho per farmi un telaio... per i supporti ammo del seben però non va bene per le "mandorle", mi serve proprio liscio... nemmeno i listelli di allu liscio arrivano a più di 4 cm di larghezza, troppo poco

Non vedo l'ora arrivi il mambaxx!
blackgear non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 08, 18:50   #1144 (permalink)  Top
User

L'avatar di REfuso

blackgear
se vuoi ti spedisco due tagli di all. 100x60x4mm, io ho fatto con questo i supporti x ammo e ho montato degli 80mm..
ma non hai una ferramenta un pò seria nei paraggi...oppure fatti amico un fabbro

evvai ci ciappino..
ciao Al.
Vecchio 06 marzo 08, 22:09   #1145 (permalink)  Top
User

L'avatar di alexvroom

Data registr.: 12-12-2007
model expo

La butto li...

Volevo ricordare che il 19-20 aprile c'e' la fiera model expo a Verona.Niente niente ci si potrebbe trovare li' e andare in qualche campo o cava il pomeriggio o
addirittura fare gli "sboroni" li' vicino coi nostri mostriciattoli. Meditate...
Ciao a tutti, Alex b&d
alexvroom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 08, 22:18   #1146 (permalink)  Top
User

L'avatar di REfuso

pomeriggio casalingo..
visto il poteziamento del mezzo qualche grammo in + non gli farà del male..lol
ho sagomato il supporto x gli ammo usando del 4mm di all.

arrivati finalmente gli ammo acquistati..boh! due mesi fà..sono subito entrati nel progetto. sono degli 80mm avanti e 100mm retro
l' anteriore con gli ammo di 80

Per avere più altezza ho fatto un foro passante nel braccetto oltre il 2° foro originale verso l' interno dove ho fissato l' ammo anteriore e ho costruito un distanziale.

Meno problematico il montaggio degli ammo posteriori

ho dovuto segare due spezzoni di paraurti originale da onroad..(non ne avevo + di quelli off)

una carrellata d' insieme..

con le sue rotazze montate..ho scoperto che una delle ruote nuove della seben e completamente sbalestrata con l' esagono che ricorda il cerchio..lol

a questo punto la batt collocata sul paraurti post è troppo x l' equilibrio dei pesi nel telaio, mi sà che faccio una staffa laterale, lato cardano a controbilanciare il motore..e devo ripensare ai supporti carrozze...ho 2 metri di tondino da 2,5 mm....

si attendono consigli pareri e sovvenzioni..lol
ciao Al.
Vecchio 06 marzo 08, 23:01   #1147 (permalink)  Top
User

L'avatar di jackal1977

Data registr.: 10-10-2006
Il posteriore ad occhio mi sembra un pò altino rispetto all'anteriore (anche se bisogna vedere a pieno carico quanto è alto); controlla anche che lavorino bene i semiassi perche se inclini troppo i bracci non scorrono come dovrebbero.
Un portalipo laterale potrebbe essere un idea, ma difficile darti suggerimenti senza il mezzo sott'occhio. Bisogna studiarci un pò.
jackal1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 08, 23:28   #1148 (permalink)  Top
User

L'avatar di REfuso

ciao jack
sì il post.è + alto ma a gomme montate è meno evidente.
i semiassi sono al limite, non lavorano bene, si vede e si sente l' attrito..
vabbè li dovrò mettere sul foro est..peccato

x il portalipo laterale ho trovato nel lato telaio cardano 4 fori originali
..è quasi fatto
ciao Al.
Vecchio 07 marzo 08, 16:53   #1149 (permalink)  Top
User

L'avatar di blackgear

Citazione:
Originalmente inviato da REfuso Visualizza messaggio
blackgear
se vuoi ti spedisco due tagli di all. 100x60x4mm, io ho fatto con questo i supporti x ammo e ho montato degli 80mm..
ma non hai una ferramenta un pò seria nei paraggi...oppure fatti amico un fabbro

evvai ci ciappino..
ciao Al.
4mm di alluminio? cacchio... io faccio fatica a trovare il 2mm... diciamo che mi servirebbe una lastra per i supporti ammo, una per il sub-telaio del TL ed una per tagliare due piastre laterali per fare il telaio del CLOD...

Quanto viene il conto?
Vecchio 07 marzo 08, 16:55   #1150 (permalink)  Top
User

L'avatar di blackgear

Se poi mi trovi il 2mm penso sia meglio, tanto non credo si pieghi, sto usando quello da 1mm per gli attacchi ammo sui braccetti sosp e non fanno una piega.
La lastra da 4mm andrebbe per il telaio del clod... anche se pensavo sempre al 2mm
Rispondi

Bookmarks