06 marzo 08, 14:56 | #1141 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-11-2007
|
Raga... l'Al ha l'Alluminiolite acuta... ed a me sta venendo E-Maxxite... ne sto cercando uno usato.... magari più avanti... No Al... non ti prendere il Rustler... è troppo leggerino per il tuo "ditino"... Però sarebbe un ottimo aereo con due Ali in Alluminio... Ricordati il nuovo firmware del Mamba che limita i "tritamenti". A quando la data del Seben Day 2? ... forse è un po' presto... ehm... Vabbè dai... facciamo ai primi di Aprile!!! |
06 marzo 08, 17:16 | #1142 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Bologna
| Citazione:
mi sa che finisco i supporti ammo.. Stasera firmo il mamba questo l' avrai già visto? Traxxas E Maxx con Brusheless HV-Maxx Novak 6- 14 cells su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo il rustler ...dovrei fare 13...sono in bancarotta.. Per il 2° sebenday ..sìsì in aprile..tipo il 5 o il 12...meditate... ciao Al. | |
06 marzo 08, 17:31 | #1143 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-08-2007 Residenza: Spinea (VE)
|
Evvai di secondo sebenday!! Oh, son andato anche al castorama, uscito con 4 barre da 1 mt, 2 da 3mm di alluminio per il rollbar (speriamo non si spezzi come il tubino in allu da 3 che ho provato a piegare) 2 barre filettate da 3 giusto perchè voglio vedere se sono di materiale diverso di quello che mi ha dato il ferramenta... ma lastre di alluminio ... nisba! Solo alluminio mandorlato, che mi sa è l'unica possibilità che ho per farmi un telaio... per i supporti ammo del seben però non va bene per le "mandorle", mi serve proprio liscio... nemmeno i listelli di allu liscio arrivano a più di 4 cm di larghezza, troppo poco Non vedo l'ora arrivi il mambaxx! |
06 marzo 08, 18:50 | #1144 (permalink) Top |
|
blackgear se vuoi ti spedisco due tagli di all. 100x60x4mm, io ho fatto con questo i supporti x ammo e ho montato degli 80mm.. ma non hai una ferramenta un pò seria nei paraggi...oppure fatti amico un fabbro evvai ci ciappino.. ciao Al. |
06 marzo 08, 22:09 | #1145 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-12-2007 Residenza: vicenza
| model expo
La butto li... Volevo ricordare che il 19-20 aprile c'e' la fiera model expo a Verona.Niente niente ci si potrebbe trovare li' e andare in qualche campo o cava il pomeriggio o addirittura fare gli "sboroni" li' vicino coi nostri mostriciattoli. Meditate... Ciao a tutti, Alex b&d |
06 marzo 08, 22:18 | #1146 (permalink) Top |
|
pomeriggio casalingo.. visto il poteziamento del mezzo qualche grammo in + non gli farà del male..lol ho sagomato il supporto x gli ammo usando del 4mm di all. arrivati finalmente gli ammo acquistati..boh! due mesi fà..sono subito entrati nel progetto. sono degli 80mm avanti e 100mm retro l' anteriore con gli ammo di 80 Per avere più altezza ho fatto un foro passante nel braccetto oltre il 2° foro originale verso l' interno dove ho fissato l' ammo anteriore e ho costruito un distanziale. Meno problematico il montaggio degli ammo posteriori ho dovuto segare due spezzoni di paraurti originale da onroad..(non ne avevo + di quelli off) una carrellata d' insieme.. con le sue rotazze montate..ho scoperto che una delle ruote nuove della seben e completamente sbalestrata con l' esagono che ricorda il cerchio..lol a questo punto la batt collocata sul paraurti post è troppo x l' equilibrio dei pesi nel telaio, mi sà che faccio una staffa laterale, lato cardano a controbilanciare il motore..e devo ripensare ai supporti carrozze...ho 2 metri di tondino da 2,5 mm.... si attendono consigli pareri e sovvenzioni..lol ciao Al. |
06 marzo 08, 23:01 | #1147 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-10-2006 Residenza: Firenze
|
Il posteriore ad occhio mi sembra un pò altino rispetto all'anteriore (anche se bisogna vedere a pieno carico quanto è alto); controlla anche che lavorino bene i semiassi perche se inclini troppo i bracci non scorrono come dovrebbero. Un portalipo laterale potrebbe essere un idea, ma difficile darti suggerimenti senza il mezzo sott'occhio. Bisogna studiarci un pò. |
06 marzo 08, 23:28 | #1148 (permalink) Top |
|
ciao jack sì il post.è + alto ma a gomme montate è meno evidente. i semiassi sono al limite, non lavorano bene, si vede e si sente l' attrito.. vabbè li dovrò mettere sul foro est..peccato x il portalipo laterale ho trovato nel lato telaio cardano 4 fori originali ..è quasi fatto ciao Al. |
07 marzo 08, 16:53 | #1149 (permalink) Top | |
| Citazione:
Quanto viene il conto? | |
07 marzo 08, 16:55 | #1150 (permalink) Top |
|
Se poi mi trovi il 2mm penso sia meglio, tanto non credo si pieghi, sto usando quello da 1mm per gli attacchi ammo sui braccetti sosp e non fanno una piega. La lastra da 4mm andrebbe per il telaio del clod... anche se pensavo sempre al 2mm |
Bookmarks |
| |