Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 febbraio 08, 17:57   #1061 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
COP74
...ti capisco...100 e passa pagine logorano..
e il riassunto iniziale non è proprio il massimo della comprensione se uno non è almeno un pò dentro la discussione...vabbè..
anch' io sono dell' idea che se vuoi farti una scorta "tutelativa" dei pezzi di ricambio..alla fine conviene comprarsi il modello kit di montaggio(che costa pure meno di quelli già assemblati) oppure cercare dei telai tl01 usati..io in rete ne ho trovati tipo a 6\10 euro.
Il motore se compri il 560 della seben sei a posto
le batterie se puoi spendi qualcosina in + inizialmente ma tanto sbattimento in meno dopo..vai di lipo con almeno 20C di scarica.
Per il carichino, se passi alle lipo non hai bisogno della scarica ti basta che carichi almeno a 5A, e ti vuole un equalizzatore, + o - meno si va dagli 80 euro in sù x il carichino + dai 20 euro in sù x il bilanciatore.
Io vendo un carichino usato,nel caso ti interessi mandami un pm.
gli ammo a olio li trovi un pò ovunque in rete.

blackgear & Skiev
x i pacchi batterie faremo con quelllo che abbiamo, cmq il mio stock batt. è aumentato..ora ci stanno 4 trak 4900, 2 ez-pow 4800, 3 sanyo 3600 6 celle, 2 sanyo 3600 7 celle, + un' altro paio di pile scarse...+ si ci portiamo tutti il carichino e mettiamo i pacchi in parallelo possiamo caricarne + pacchi nello stesso tempo
La ciabatta è fondamentale..io porto il calzettino
io tenere prolunga in baule
se non ci stà corrente in pista sarà dura fare saldature ..consiglio caldamente di montare tutto il possibile con attacchi ricambiabili...( motori con cavi già saldati con connettori corally\deans x esempio..ecc)

ciao Al.

Ultima modifica di REfuso : 25 febbraio 08 alle ore 18:01
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 08, 18:03   #1062 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flash66
 
Data registr.: 18-02-2008
Residenza: assemini (ca)
Messaggi: 81
Citazione:
Originalmente inviato da REfuso Visualizza messaggio
COP74
...ti capisco...100 e passa pagine logorano..
e il riassunto iniziale non è proprio il massimo della comprensione se uno non è almeno un pò dentro la discussione...vabbè..
anch' io sono dell' idea che se vuoi farti una scorta "tutelativa" dei pezzi di ricambio..alla fine conviene comprarsi il modello kit di montaggio(che costa pure meno di quelli già assemblati) oppure cercare dei telai tl01 usati..io in rete ne ho trovati tipo a 6\10 euro.
Il motore se compri il 560 della seben sei a posto
le batterie se puoi spendi qualcosina in + inizialmente ma tanto sbattimento in meno dopo..vai di lipo con almeno 20C di scarica.
Per il carichino, se passi alle lipo non hai bisogno della scarica ti basta che carichi almeno a 5A, e ti vuole un equalizzatore, + o - meno si va dagli 80 euro in sù x il carichino + dai 20 euro in sù x il bilanciatore.
Io vendo un carichino usato,nel caso ti interessi mandami un pm.
gli ammo a olio li trovi un pò ovunque in rete.

blackgear & Skiev
x i pacchi batterie faremo con quelllo che abbiamo, cmq il mio stock batt. è aumentato..ora ci stanno 4 trak 4900, 2 ez-pow 4800, 3 sanyo 3600 6 celle, 2 sanyo 3600 7 celle, + un' altro paio di pile scarse...+ si ci portiamo tutti il carichino e mettiamo i pacchi in parallelo possiamo caricarne + pacchi nello stesso tempo
La ciabatta è fondamentale..io porto il calzettino
io tenere prolunga in baule
se non ci stà corrente in pista sarà dura fare saldature ..consiglio caldamente di montare tutto il possibile con attacchi ricambiabili...( motori con cavi già saldati con connettori corally\deans x esempio..ecc)

ciao Al.
ciao mi spieghi cosa significa lipo 20c? ok lipo ma il 20c?
ciao
flash66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 08, 18:25   #1063 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-12-2007
Residenza: Imola
Messaggi: 282
Ragazzi ho prezo il bz andato è l'ho buttato...ho riciclato solo la testa del motore con spazzole e molle che potrebbero essermi utili per ricambio in futuro.

Intanto vendo un'altro bz quasi nuovo con un paio di scariche in attesa che mi arrivi il yokomo già ordinato e un'altro bz...

ciau
__________________
vendo e-revo 1/16 come nuovo a ottimo prezzo, nel mercatino!
pappaterratony non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 08, 18:30   #1064 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexvroom
 
Data registr.: 12-12-2007
Residenza: vicenza
Messaggi: 258
Citazione:
Originalmente inviato da Skiev Visualizza messaggio
For Refuso and Urakan:

Pensavo di portare una ciabatta a 6 prese da mettere sotto il tavolo... in modo che tra una tagliatella e l'altra... si possano abbeverare le nostre assetatissime Batt.
Sarebbe bello prenotare un tavolo con la presa vicina... senza destare sospetti...magari gli si dice che dobbiamo caricare il cellulare

Bellissima questa!! Ci immagino con una ragnatela di cavi e batterie nascoste sotto al tavolo!!
alexvroom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 08, 18:41   #1065 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexvroom
 
Data registr.: 12-12-2007
Residenza: vicenza
Messaggi: 258
corrente...

io ho un inverter 12/220 da 300W con quello possiamo saldare o caricare le batt usando la batteria dell'auto (cercando di non esagerare senno' bisognera' spingerla per farla ripartire...)
alexvroom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 08, 19:49   #1066 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blackgear
 
Data registr.: 23-08-2007
Residenza: Spinea (VE)
Messaggi: 302
Le mie frequenze

27.045
27.195
blackgear non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 08, 20:26   #1067 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Citazione:
Originalmente inviato da blackgear Visualizza messaggio
Le mie frequenze

27.045
27.195
Azz... anche io ed AlexVroom usiamo quelle frequenze

Pensavo... 2 possono scambiarsi le frequenze da mettere nei mezzi in modo da poter utilizzare un solo telecomando... bisogna procurarsi un terzo quarzo:

Allora:

Refuso usa i 40... quindi no Prob
BlackJear va di 27.045
AlexVroom va di 27.195
Io... boh ho un quarzo da 27.025 ma non ho la coppia... vediamo se ad Al nel magazzino gli avanza qualche cosa

Urakan... fatti sentire e chiedi anche al tuo amico!!!
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 08, 20:38   #1068 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-12-2007
Residenza: Imola
Messaggi: 282
Citazione:
Originalmente inviato da flash66 Visualizza messaggio
ciao mi spieghi cosa significa lipo 20c? ok lipo ma il 20c?
ciao
20C è la capacità di scarica di una batteria...più è alta e più il motore spinge, sempre se ha ancora potenza da dare.
__________________
vendo e-revo 1/16 come nuovo a ottimo prezzo, nel mercatino!
pappaterratony non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 08, 22:14   #1069 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blackgear
 
Data registr.: 23-08-2007
Residenza: Spinea (VE)
Messaggi: 302
Se volete ho un 26.995 ma solo per la ricevente...

Son appena tornato su dal garage. Ho quasi fatto il supporto anteriore per gli ammo, che va fino a sotto, si piega a 90° e prosegue per 2 cm verso dietro. Farò lo stesso col supporto posteriore, e poi via di barra inferiore
Tutto in lamierino, ho trovato solo quello per ora, ma visto che è fino va benino per fare il prototipo per poi passare al taglio definitivo su alluminio (quando lo troverò).
Ho anche preso della barra filettata da 3, ma l'ho trovata in ferramenta (da 3 è impossibile da trovare al Leroy e Brico) ed è solo zincata ... questa la userò per fare i tirnati non appena mi arrivano le ballhead..

Ultima modifica di blackgear : 25 febbraio 08 alle ore 22:19
blackgear non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 08, 23:28   #1070 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.518
Citazione:
Originalmente inviato da Skiev Visualizza messaggio
Azz... anche io ed AlexVroom usiamo quelle frequenze

Pensavo... 2 possono scambiarsi le frequenze da mettere nei mezzi in modo da poter utilizzare un solo telecomando... bisogna procurarsi un terzo quarzo:

Allora:

Refuso usa i 40... quindi no Prob
BlackJear va di 27.045
AlexVroom va di 27.195
Io... boh ho un quarzo da 27.025 ma non ho la coppia... vediamo se ad Al nel magazzino gli avanza qualche cosa

Urakan... fatti sentire e chiedi anche al tuo amico!!!

Azz è vero io sinceramente ho il seben sui 40 FM mentre l'emaxx sui 27 AM...adesso chiedo anche al mio amico e cerco di essere più preciso sulle mie frequenze a breve
urakan non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Seben o Himoto ? Priami Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 134 22 aprile 15 20:38
Nasce il nuovo Seben Italia Forum dedicato solo alle Seben guidatore_pericoloso Automodellismo 8 18 marzo 10 08:38
seben...parere dark_flower Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 88 28 luglio 09 23:54
Seben Topic 2 (stradale) guidatore_pericoloso Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 19 19 febbraio 08 18:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002