Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 febbraio 08, 12:49   #1051 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-09-2007
Residenza: verona
Messaggi: 31
info e consigli

Ciao a tutti, mi è appena arrivato il mio primo Monster, un Niszilla della Seben, e volevo qualche aiuto/info da chi come voi lo ha oramai da parecchio tempo.
Ho letto una parte dei vs. commenti e devo leggerne ancora altrettanti, comunque mi servirebbe sapere:

- che ricambi mi consigliate di acquistare subito (quelli che ritenete + deboli e che tendono a rompersi prima), per non trovarmi a dover aspettare pezzi, rimanendo con il monster fermo. Eventualmente anche sostituzione di pezzi in plastica con pezzi in alluminio.

- ammortizzatori in alluminio anche regolabili, utili o no? Ne ho trovaty su ebay a prezzi contenuti. Avete altre fonti ???

- ho preso una batteria da 3700 perchè quella di serie dura veramente poco (8-10 minuti), però vorrei sapere dove posso trovare un carica/scarica con un costo contenuto.

- motore, se non sbaglio c'è installato un 540, è meglio sostituirlo per qualcosa + performante ho per il momento, finchè dura lo lascio così?

- batterie alternative??? Magari al litio ???

Adesso che vi ho tediato con qualche domandina, rimango in attesa dei vs. suggerimenti

Ciao e grazie
COP74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 08, 13:35   #1052 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.518
Citazione:
Originalmente inviato da COP74 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, mi è appena arrivato il mio primo Monster, un Niszilla della Seben, e volevo qualche aiuto/info da chi come voi lo ha oramai da parecchio tempo.
Ho letto una parte dei vs. commenti e devo leggerne ancora altrettanti, comunque mi servirebbe sapere:

- che ricambi mi consigliate di acquistare subito (quelli che ritenete + deboli e che tendono a rompersi prima), per non trovarmi a dover aspettare pezzi, rimanendo con il monster fermo. Eventualmente anche sostituzione di pezzi in plastica con pezzi in alluminio.

- ammortizzatori in alluminio anche regolabili, utili o no? Ne ho trovaty su ebay a prezzi contenuti. Avete altre fonti ???

- ho preso una batteria da 3700 perchè quella di serie dura veramente poco (8-10 minuti), però vorrei sapere dove posso trovare un carica/scarica con un costo contenuto.

- motore, se non sbaglio c'è installato un 540, è meglio sostituirlo per qualcosa + performante ho per il momento, finchè dura lo lascio così?

- batterie alternative??? Magari al litio ???

Adesso che vi ho tediato con qualche domandina, rimango in attesa dei vs. suggerimenti

Ciao e grazie
ma hai letto i post precedenti!?! Trovi tutto quello che ti serve
urakan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 08, 13:38   #1053 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Citazione:
Originalmente inviato da COP74 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, mi è appena arrivato il mio primo Monster, un Niszilla della Seben, e volevo qualche aiuto/info da chi come voi lo ha oramai da parecchio tempo.
Ho letto una parte dei vs. commenti e devo leggerne ancora altrettanti, comunque mi servirebbe sapere:

- che ricambi mi consigliate di acquistare subito (quelli che ritenete + deboli e che tendono a rompersi prima), per non trovarmi a dover aspettare pezzi, rimanendo con il monster fermo. Eventualmente anche sostituzione di pezzi in plastica con pezzi in alluminio.

- ammortizzatori in alluminio anche regolabili, utili o no? Ne ho trovaty su ebay a prezzi contenuti. Avete altre fonti ???

- ho preso una batteria da 3700 perchè quella di serie dura veramente poco (8-10 minuti), però vorrei sapere dove posso trovare un carica/scarica con un costo contenuto.

- motore, se non sbaglio c'è installato un 540, è meglio sostituirlo per qualcosa + performante ho per il momento, finchè dura lo lascio così?

- batterie alternative??? Magari al litio ???

Adesso che vi ho tediato con qualche domandina, rimango in attesa dei vs. suggerimenti

Ciao e grazie
Ricambi:

Prima cosa devi rinforzare le torrette porta carrozza... ci stai un minuto a farle fuori...

Seconda cosa... fai scorta di un paio di cardani (semiassi in metallo)... perchè è facile perderli... e non trovarli

Terza cosa... i barilotti dove girano i perni delle ruote.

Quarta cosa... rinforzare in alluminio le torrette porta ammortizzatori...

Il mio consiglio, è comunque acquistare un modello completo senza elettronica per avere tutti i pezzi di ricambio... sei a posto ed in proporzione spendi molto meno.

Per il resto... è tutto abbondantemente spiegato nei meandri di questa discussione

P.S. nella prima pagina c'è l'indice del VicePresidente Refuso dove puoi trovare le nostre soluzioni.
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 08, 13:47   #1054 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blackgear
 
Data registr.: 23-08-2007
Residenza: Spinea (VE)
Messaggi: 302
Oww viva il seben day!

Speriamo per il tempo, qui sn 4 giorni di nebbia che nn si vede ad un palmo.
Io avrò solo 2 batterie, un 3000 (che mi han venduto con il clodbuster, quindi non credo sia affidabile) e un 3600, finite quelle proverò a caricarle con il carichino da campo da 4A.

Per trovarci a PD Ovest ok, il problema è trovare da lasciar giù le auto (non c'è park fuori del casello).
Alle Terme Euganee c'è qualcosa, ma di solito è tutto pieno (non so di domenica).
Per andare su con una car, dipende dall'ora del rientro. Siccome non voglio essere di peso a nessuno, prob. verrò giù col civic (anche perchè farò una corsa la mattina e una al pom con i pacchi che ho).
Per le frequenze, io ho solo 2 coppie di quarzi a 27MHz, vi posterò i canali stasera.

Stasera spero di riuscire a fare il rinforzo per il telaio, mi spiacerebbe romperlo.
Qualcuno eventualmente ha negozi di automodellismo sotto casa e mi può procurare un set di ammo ad olio (possibilmente in allu?) gli ricarico la postepay e sabato me li consegna...
Purtroppo mi sn preso tardi con tutto, dovevo fare anche i rollbar per il seben, ma non so nemmeno se riesco a finire il rinforzo.
blackgear non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 08, 13:48   #1055 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-12-2007
Residenza: Imola
Messaggi: 282
Grazie Refuso che come sempre nn fai attenderti...oramai dopo skrykkio(uomo di saggezza decennale) sei tu il saggio del villaggio, anzi del forum


Quindi per il nuovo bz ke dite va bene un dissipatore con ventolina inclusa alimentandola a 9v....la ordino?
Voi come avete risolto?
Ah....... a voi il dissi sta senza problemi sul bz o va in corto come al mio vekkio ormai volato in cielo bz?


Altrimenti se mi dite che nn è cosa farlo reggere con il 16, le intellect 4600 e una ventolina sul dissipatore....lo metto sul mercatino vendo ancor prima che mi arrivi e mi appioppo il yokomo con un bel 17....
__________________
vendo e-revo 1/16 come nuovo a ottimo prezzo, nel mercatino!
pappaterratony non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 08, 13:50   #1056 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
For Refuso and Urakan:

Pensavo di portare una ciabatta a 6 prese da mettere sotto il tavolo... in modo che tra una tagliatella e l'altra... si possano abbeverare le nostre assetatissime Batt.
Sarebbe bello prenotare un tavolo con la presa vicina... senza destare sospetti...magari gli si dice che dobbiamo caricare il cellulare

Nel frattempo ho richiamato la dogana... ho dovuto aprire una pratica... dopo 3 mesi... non hanno ancora sdoganato le mie lipo

OT:
Tra le altre cose, attendo da 1 mese e mezzo anche i ricambi del rustler... fermo a causa del Barilotto posteriore rotto (Stube Axle) di cui allego foto.
Ma forse... utilizzando i pezzi del seben ho trovato una soluzione
Vedrete Sabato.... il Rustler HBX
Icone allegate
Seben topic-trac3752.jpg  

Ultima modifica di Skiev : 25 febbraio 08 alle ore 13:54
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 08, 13:56   #1057 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Citazione:
Originalmente inviato da pappaterratony Visualizza messaggio
Grazie Refuso che come sempre nn fai attenderti...oramai dopo skrykkio(uomo di saggezza decennale) sei tu il saggio del villaggio, anzi del forum


Quindi per il nuovo bz ke dite va bene un dissipatore con ventolina inclusa alimentandola a 9v....la ordino?
Voi come avete risolto?
Ah....... a voi il dissi sta senza problemi sul bz o va in corto come al mio vekkio ormai volato in cielo bz?


Altrimenti se mi dite che nn è cosa farlo reggere con il 16, le intellect 4600 e una ventolina sul dissipatore....lo metto sul mercatino vendo ancor prima che mi arrivi e mi appioppo il yokomo con un bel 17....
Come ho scritto sopra... ti sconsiglio le 9v tradizionali... durano veramente poco. Dopo 20 minuti girano a basso regime ed il raffreddamento diventa inesistente.
Secondo me è meglio alimentarle direttamnte dalla batt principale.
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 08, 14:03   #1058 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Citazione:
Originalmente inviato da blackgear Visualizza messaggio
Oww viva il seben day!

Per trovarci a PD Ovest ok, il problema è trovare da lasciar giù le auto (non c'è park fuori del casello).
Alle Terme Euganee c'è qualcosa, ma di solito è tutto pieno (non so di domenica).
Per andare su con una car, dipende dall'ora del rientro. Siccome non voglio essere di peso a nessuno, prob. verrò giù col civic (anche perchè farò una corsa la mattina e una al pom con i pacchi che ho).
Per le frequenze, io ho solo 2 coppie di quarzi a 27MHz, vi posterò i canali stasera.
Ok, intanto ci troviamo... poi qualche posto troveremo
Anche io non ho molti pacchi... comunque ci si sente
Ciao!

P.S. Ti mando il mio cell via Pm
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 08, 16:02   #1059 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-09-2007
Residenza: verona
Messaggi: 31
info e consigli

Citazione:
Originalmente inviato da urakan Visualizza messaggio
ma hai letto i post precedenti!?! Trovi tutto quello che ti serve
Come ho scritto, ho iniziato a leggere tutti i post e sono arrivato a pag. 7 (SU 106 !!!), appena avrò un attimo di tempo, come appunto già scritto, li finirò di leggere.
Nel frattempo ho chiesto qualche info, giusto per non trovarmi a piedi a causa di qualche rottura, a voi che oramai siete già rodati sull'argomento.
Grazie
COP74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 08, 16:04   #1060 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-09-2007
Residenza: verona
Messaggi: 31
Citazione:
Originalmente inviato da Skiev Visualizza messaggio
Ricambi:

Prima cosa devi rinforzare le torrette porta carrozza... ci stai un minuto a farle fuori...

Seconda cosa... fai scorta di un paio di cardani (semiassi in metallo)... perchè è facile perderli... e non trovarli

Terza cosa... i barilotti dove girano i perni delle ruote.

Quarta cosa... rinforzare in alluminio le torrette porta ammortizzatori...

Il mio consiglio, è comunque acquistare un modello completo senza elettronica per avere tutti i pezzi di ricambio... sei a posto ed in proporzione spendi molto meno.

Per il resto... è tutto abbondantemente spiegato nei meandri di questa discussione

P.S. nella prima pagina c'è l'indice del VicePresidente Refuso dove puoi trovare le nostre soluzioni.
Grazie mille per le info.

Un'ultima, per il carica/scarica batterie avete qualche riferimento interessante ma non troppo costoso?
COP74 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Seben o Himoto ? Priami Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 134 22 aprile 15 20:38
Nasce il nuovo Seben Italia Forum dedicato solo alle Seben guidatore_pericoloso Automodellismo 8 18 marzo 10 08:38
seben...parere dark_flower Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 88 28 luglio 09 23:54
Seben Topic 2 (stradale) guidatore_pericoloso Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 19 19 febbraio 08 18:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002