24 febbraio 08, 14:07 | #1041 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
| Citazione:
Mi associo per le ore 10.00 ritrovo a Bo... dove ci dirai... Ok per le tagliatelle da urlo... io porterò con me: 1 seben 1 Rustler Attrezzatura e ricambi vari tra cui tester e misuratore temp motore ad infra motori per prove varie... tra cui Yokomo, Bz e Mamba 3 lipo (sempre arrivino le due che ormai sono ferme alla dogana da 3 mesi ) 4 Nimh 5 Macchinetta fotografica con cavalletto. 6 saldatore... non si sa mai N.B. Per Alexvroom e BlackGear... Pensavo ad un ritrovo a Pd Ovest e da li partire con un unico mezzo verso Bo | |
24 febbraio 08, 14:26 | #1042 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-12-2007 Residenza: Imola
Messaggi: 282
|
Cari ragazzi per mia fortuna ho trovato un rivenditore serio su ebay e dopo averlo contattato mi ha proposto di inviarmi un'altro bz pagando solo le spese postali. Così ho un'altro bz in arrivo... per prevenire la brace come ieri vorrei dei consigli da parte vostra...lasciando il 16 e mettendo una bella ventolina a gogò dovrebbe reggere... Avevo pensato di mettere uno di quei dissipatori con ventolina inclusa della integy, però ho notato un problema che il dissipatore sul motore nn lo fa funzionare... Inoltre dove deve puntare la ventola?sulle spire? o sui carboncini? ora k mi consigliate di fare!! avete un link con qualke ventolina con il supporto semplice da montare... Voi come avete fatto?
__________________ vendo e-revo 1/16 come nuovo a ottimo prezzo, nel mercatino! |
24 febbraio 08, 16:00 | #1043 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-12-2007 Residenza: vicenza
Messaggi: 258
| vroom vroom Citazione:
Porto due monster (Seben e Himoto) una lipo, 3 nimh, carica, alimentatore e anch'io vado di stagno e attrezzi vari. Per Refuso: c'e' corrente in pista? | |
24 febbraio 08, 16:42 | #1044 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-12-2007 Residenza: Bologna
Messaggi: 1.518
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Allora io mi informo per la pista ne lcaso ci dovesse essere qualche manifestazione ;)....e niente corrente se non quella delle batterie delle nostre auto. Io porto -seben? speriamo di riparalo -emaxx (fresco fresco di seconda uscita) -4 lipo, 1nimh e relativo carichino. -Videocamera di supporto a quella del REFU Parlo anche per un mio amico che porta un duratrax evader st, esavage e mta4(nitro) ma quest'ultimo glielo sfasciamo mandandolo fuori strada con le seben ;) |
24 febbraio 08, 18:36 | #1045 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
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Considerazioni: Oggi con una Batt 3s 5000 ho girato per 40 minuti... i supporti in alluminio hanno tenuto bene... ma il motore (560) soffre molto delle temp alte... al limite della fumata... e la ventolina che utilizzo non mi soddisfa come raffreddamento. La batt che uso... una normalissima 9V ricaricabile (165 mha), mantiene a regimi accettabili la ventolina per soli 20 minuti poi il raffreddamnto è quasi inesistente. Penso che la soluzione del Re con le mini 3s, con il senno di poi, sia migliore. Probabilmente sarebbe meglio utilizzare ventoline da 6V apposite. Urakan: Per il Nitro preparo l'arpione d'acciaio al posto del paraurti anteriore |
24 febbraio 08, 23:01 | #1046 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-12-2007 Residenza: Bologna
Messaggi: 1.518
| Eccala allà
Posto le foto dei danni di fine settimana....... Sono andato al sodo evitando di postare i micro pezzi di braccetti che mi sono ritrovato in mano. Ecco le foto della monsterina con una bella crepozza. OFF topic la shock tower ceh ho rotto nell'emaxx...... Refu mi sto informando per la pista ma per ora direi che si puo' andare tranqui. |
25 febbraio 08, 01:50 | #1047 (permalink) Top | ||||
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
|
Allùra.. x ora siamo in 6...come la prima riunione dei carbonari Citazione:
Credo che dovremo usare la batt. delle auto. Citazione:
X in contrarci casomai vi aspetto all' uscita dell' autostrada sulla tangenziale di Bo. Citazione:
Citazione:
1)le calamite del motore interferiscono con quelle del motorino della ventola 2) il dissi và in corto con il motore. prova varie posizioni del dissi sul motore e guarda se ci sono delle rondelle di plastica tra cassa della ventola e dissi nelle viti di fissaggio. Altra problema è il bz accoppiato con il 16..funziona ..ma è tutto oltre il limite del telaio e ad ogni angolo ci stà il cedimento..il bz scalda troppo e così corto passa tutto il suo calore sul telaio..quindi le vontoline 3x3x1 ci fanno un baffo..prova ad alimentarla con 1a 9V. se regge almeno produce + aria. La ventola dovrebbe essere puntatas sulla cassa del motore o meglio sul dissi montato sulla cassa ciao Al. | ||||
25 febbraio 08, 09:31 | #1048 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
| Citazione:
ieri sera ho fatto delle prove... alla fine penso che alimenterò direttamnte dalla batt principale con una derivazione ed interruttore a comando... la batt da 7,2V rende comunque di più della batt da 9v... se poi uso la 3s ho un raffreddamento almeno doppio rispetto la 9V tradizionale | |
25 febbraio 08, 10:30 | #1050 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-12-2007 Residenza: Bologna
Messaggi: 1.518
| Citazione:
Io me ne ero convinto già l'altra volta che ero andato a correre......con il monsterino ho fatto 3 uscite in pista ed ogni volta si è spaccato qualcosa e anche velocemente Sinceramente l'entusiasmo stava annando a farsi fottere ...fortuna che l'emaxx mi ha ridato una botta di vita....sono riuscito a spaccarl osol odopo averlo maltrattato per 30 min. Per me bisognerebbe ideare un rollbar per la seben.....invito per i più smanettoni ;) | |
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