Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 febbraio 08, 16:40   #1031 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
io avevo dei profilati in laboratorio, ma anche da castorama trovate dei profilati da 4\5 cm x 0,2, io ho usato questi, visto che lo 0,2 mi sembrava troppo fine ne ho usati 2. Molla l' acciaio, che ti fà solo sbattere di + e usa l' alluminio..che è anche + leggero..corro a trabako..
ciao al.
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 08, 21:40   #1032 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-12-2007
Residenza: Imola
Messaggi: 282
raga provate le intellect 4600...un emozione da non crederci!!!


sempre su due ruote...allungo formidabile con il bz e pignone da 16....le batterie hanno cambiato il volto del motore...giravo sempre a 3/4.Se davo la manetta dovevo frenare 10m prima e il monster si girava....cappottamenti vari con le formidabili 4600.....sgommate e capovolte...per fare il 360 il monster si è messo dopo vari giri su due ruote e ci ho camminato 10 metri.


Ma aimhè dopo 10 minuti quando la batteria stava dando il meglio di se, una fumata bianca

Ho bruciato il bz, strano lo usavo con il pignone 16...è vero ke le intellect ci davano dentro, ma l'ho fatto girare solo in 50-60 metri di cortile....provato a resuscitare con compressore a gogò, ma nulla da fare!!!
Per precisare solo l'esc era ventilato mentre il motore no...possibile ke a causare ciò sia stata quello strato protettivo dato con il bz (quella retina per intenderci)?


A questo punto che mi consigliate di fare...
prendere un'altro bz? oppure cambiare solo il rotore con le spire( penso ke si siano danneggiate solo le spire dato che sono carbonizzate)?
Ke devo cambiare?
__________________
vendo e-revo 1/16 come nuovo a ottimo prezzo, nel mercatino!
pappaterratony non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 08, 23:03   #1033 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Citazione:
Originalmente inviato da pappaterratony Visualizza messaggio
raga provate le intellect 4600...un emozione da non crederci!!!


sempre su due ruote...allungo formidabile con il bz e pignone da 16....le batterie hanno cambiato il volto del motore...giravo sempre a 3/4.Se davo la manetta dovevo frenare 10m prima e il monster si girava....cappottamenti vari con le formidabili 4600.....sgommate e capovolte...per fare il 360 il monster si è messo dopo vari giri su due ruote e ci ho camminato 10 metri.


Ma aimhè dopo 10 minuti quando la batteria stava dando il meglio di se, una fumata bianca

Ho bruciato il bz, strano lo usavo con il pignone 16...è vero ke le intellect ci davano dentro, ma l'ho fatto girare solo in 50-60 metri di cortile....provato a resuscitare con compressore a gogò, ma nulla da fare!!!
Per precisare solo l'esc era ventilato mentre il motore no...possibile ke a causare ciò sia stata quello strato protettivo dato con il bz (quella retina per intenderci)?


A questo punto che mi consigliate di fare...
prendere un'altro bz? oppure cambiare solo il rotore con le spire( penso ke si siano danneggiate solo le spire dato che sono carbonizzate)?
Ke devo cambiare?
Ciao Tony
il rapporto del seben con il 16 è di 9:1 che comunque deve essere rapportato alle ruote standard onroad. Le ruote da 120 mm abbassano di parecchio il rapporto... a memoria dico 7:1.. La retina poi, elimina ogni forma di ventilazione... quindi direi che è normale che tu abbia fatto fumata bianca
Il Bz è consigliato da 9:1 in su... quindi il consiglio è di utilizzare un 12 eseguendo l'asoletta stile Skricchio-Refuso per non avere più problemi.
A tal proposito se devi prendere un nuovo motore, ti consiglio il Yokomo che ha + coppia del BZ e tira rapporti fino a 5:1
Io uso il 19T con pignone da 16 Ventilato e non ho problemi.
Comunque, come ho ribadito post fa... il semplice 560 alimentato con lipo 3s da ottime soddisfazioni e decisamente più coppia del Bz o Yokomo.
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 08, 23:20   #1034 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flash66
 
Data registr.: 18-02-2008
Residenza: assemini (ca)
Messaggi: 81
Citazione:
Originalmente inviato da Skiev Visualizza messaggio
Ciao Tony
il rapporto del seben con il 16 è di 9:1 che comunque deve essere rapportato alle ruote standard onroad. Le ruote da 120 mm abbassano di parecchio il rapporto... a memoria dico 7:1.. La retina poi, elimina ogni forma di ventilazione... quindi direi che è normale che tu abbia fatto fumata bianca
Il Bz è consigliato da 9:1 in su... quindi il consiglio è di utilizzare un 12 eseguendo l'asoletta stile Skricchio-Refuso per non avere più problemi.
A tal proposito se devi prendere un nuovo motore, ti consiglio il Yokomo che ha + coppia del BZ e tira rapporti fino a 5:1
Io uso il 19T con pignone da 16 Ventilato e non ho problemi.
Comunque, come ho ribadito post fa... il semplice 560 alimentato con lipo 3s da ottime soddisfazioni e decisamente più coppia del Bz o Yokomo.
ti dispiace spiegarmi che vuole dire lipo 3s? ok per il lipo, ma 3s?
ciao
flash66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 08, 23:44   #1035 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Citazione:
Originalmente inviato da flash66 Visualizza messaggio
ti dispiace spiegarmi che vuole dire lipo 3s? ok per il lipo, ma 3s?
ciao
3s sta per 3 celle... quindi 11,1V
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 08, 23:52   #1036 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flash66
 
Data registr.: 18-02-2008
Residenza: assemini (ca)
Messaggi: 81
Citazione:
Originalmente inviato da Skiev Visualizza messaggio
3s sta per 3 celle... quindi 11,1V
ok ! grazie
flash66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 08, 02:55   #1037 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blackgear
 
Data registr.: 23-08-2007
Residenza: Spinea (VE)
Messaggi: 302
uhm... e sarà bene che metta il 16T al velocity al posto dell'attuale 17T.. vabbè che magari le 3600 non tirano fuori tutto quello che il motore avrebbe da dare...
blackgear non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 08, 08:11   #1038 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-12-2007
Residenza: Imola
Messaggi: 282
se monto il 17 che rapporto finale ho nel monster?

Perkè adesso mi sn reso conto di aver montato il 17 e non il 16....per mia culpa!!!
__________________
vendo e-revo 1/16 come nuovo a ottimo prezzo, nel mercatino!
pappaterratony non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 08, 10:55   #1039 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Citazione:
Originalmente inviato da pappaterratony Visualizza messaggio
se monto il 17 che rapporto finale ho nel monster?

Perkè adesso mi sn reso conto di aver montato il 17 e non il 16....per mia culpa!!!
hai 12,6:1 con il 12
Hai 9,45:1 con il 16
Hai 8,89:1 con il 17
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 08, 11:49   #1040 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
ci avviciniamo al fatidico SEBENDAY
incominciamo a fare il punto della situazione:
Quanti siamo?
L' ora di arrivo
la pista
il taffio
l' ora di partenza
I premi

dico la mia:
sarei x trovarsi verso le 10\11 am
1 mance
prenoterei vicino alla pista, da fandoni...tagliatelle da urlo a prezzo buono
tipo pranzo alle 13\14 circa
2 mance
partenze..varie

io posso prenotare il ristorante
Urakan potrebbe sentire dal proprietario della pista...x fare 1a specie di prenotazione..o almeno x capire se x l' 1\3 ci si possa andare senza problemi..

x ora altre non me ne vengono in mente.
io porterò con me:
i 2 seben
l' e-maxx
carichino
attrezzi
4 lipo
4 nimh
1 tavolino..con sedia
telecamera&cavelletto

ciao Al.
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Seben o Himoto ? Priami Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 134 22 aprile 15 20:38
Nasce il nuovo Seben Italia Forum dedicato solo alle Seben guidatore_pericoloso Automodellismo 8 18 marzo 10 08:38
seben...parere dark_flower Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 88 28 luglio 09 23:54
Seben Topic 2 (stradale) guidatore_pericoloso Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 19 19 febbraio 08 18:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002