Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 febbraio 08, 09:33   #1021 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blackgear
 
Data registr.: 23-08-2007
Residenza: Spinea (VE)
Messaggi: 302
Ma come vi regolate a prendere un motore brushless senza avere il corrispondente regolatore in kit?
Brushless e Lipo sono ancora tabù per me, avevo giusto iniziato a capirci qualcosa coi brushed...

La maglietta sarebbe fantastica, bisogna farla bene però!

Chi ha montato gli ammo più lunghi? ho visto che gli originali fanno a stento i 65mm, i 70mm dovrebbero starci ma ho paura per il fine corsa (in allungamento), dite che i 90mm ci stiano e lavorino a metà corsa?

Sabato spero di riuscire ad andare al Brico per prendere la lastra di allu per iniziare il telaio "laterale", e poi attendo l'uscita dei pezzi di ricambio del TL-01E così mi appioppo i due box differenziali...

nel frattempo devo costruire un rollbar per il seben, sopratutto perchè son stufo di fare strage di colonnette
blackgear non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 08, 14:11   #1022 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Citazione:
Originalmente inviato da blackgear Visualizza messaggio
Ma come vi regolate a prendere un motore brushless senza avere il corrispondente regolatore in kit?
Brushless e Lipo sono ancora tabù per me, avevo giusto iniziato a capirci qualcosa coi brushed...

La maglietta sarebbe fantastica, bisogna farla bene però!

Chi ha montato gli ammo più lunghi? ho visto che gli originali fanno a stento i 65mm, i 70mm dovrebbero starci ma ho paura per il fine corsa (in allungamento), dite che i 90mm ci stiano e lavorino a metà corsa?

Sabato spero di riuscire ad andare al Brico per prendere la lastra di allu per iniziare il telaio "laterale", e poi attendo l'uscita dei pezzi di ricambio del TL-01E così mi appioppo i due box differenziali...

nel frattempo devo costruire un rollbar per il seben, sopratutto perchè son stufo di fare strage di colonnette
Per il BL, viste le esperienze personali e prese in rete... normalmente non si hanno problemi. Nel senso... io ho due regolatori BL e due motori BL... nessun problema di accoppiamento... anche il coccing è esattamente uguale... anzi... il Velineon (Motore) del Rustler ha meno coccing con il Mamba (reg).
Credo che quasi ogni motore possa andare con reg diversi... poi bisogna vedere a quanti poli etcc... ma so per certo di alcuni che fanno girare senza prob anche BL sensored sul reg Mamba che è sensorless.

Per la maglietta... è necessario farci mandare una foto dallo Skricchio ove mettere la scritta "I kill you!" oppure possiamo usare il suo Avatar

Per gli ammo... ho il forte dubbio di aver sbagliato l'acquisto.... visto che i miei sono da 50mm... ho paura siano per i TL-01 onroad... quando arrivano vedrò. Intanto ieri sera ho provato gli ammo del Rustler... quelli anteriori da 90 mm... Direi che ci stanno... a parte il diametro dell'ammo che ti costringe a limare leggermente le plastiche che collegano le ruote al telaio. Il problema è che per inserirli ti mangi 1cm di corsa... quindi secondo me l'optimum potrebbe essere proprio i 70 mm di Pappaterratony... speriamo ci metta le foto...

TONYYYY
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 08, 14:50   #1023 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.518
Citazione:
Originalmente inviato da Skiev Visualizza messaggio
Per gli ammo... ho il forte dubbio di aver sbagliato l'acquisto.... visto che i miei sono da 50mm... ho paura siano per i TL-01 onroad... quando arrivano vedrò. Intanto ieri sera ho provato gli ammo del Rustler... quelli anteriori da 90 mm... Direi che ci stanno... a parte il diametro dell'ammo che ti costringe a limare leggermente le plastiche che collegano le ruote al telaio. Il problema è che per inserirli ti mangi 1cm di corsa... quindi secondo me l'optimum potrebbe essere proprio i 70 mm di Pappaterratony... speriamo ci metta le foto...
Io ho preso su ebay dei 60mm.....vi aggiorno appena arrivano visto che son passate già 2 settimane ma ad occhio direi che 50mm son pochini.
urakan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 08, 16:11   #1024 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-12-2007
Residenza: Imola
Messaggi: 282
Ciao ragazzi..

mi scuso ma kome sapete bene il tempo è poco e le cose da fare sn tante...scuola,studio,impegni pomeridiani, problemi da risolvere per il mio bonzer(che ne caccia fuori ogni giorno uno....sarà ke lo uso al limite) e poi ho in cantiere la bellissima luna rossa della deagostini...quindi ogni pomeriggio è un avventura diversa!!!

Per gli ammo ho avuto la botta di cu.... di trovare la misura al limite senza compromettere nulla, infatti i 70mm stendono fin dove è possibile il braccetto senza sforzare...

Ora vi posto un po di foto...il monster è ankora in cantiere e oggi compro l'olio da modellismo per gli ammo, per ciò che riguarda il resto ho pensato oltre che a montare la ventolina ho pensato anke di rendere l'esc Waterproff con l'aiuto di silicone e colla a caldo...ora nemmeno l'acqua mi fermerà
Ho utilizzato una nimh da 9v beghelli e indovinate dove l'ho messa?
Avete presente sotto l'esc che c'è del vuoto, ho fatto un cubetto di polistirolo in una metà e nell'altra ho messo la batteria bella kiusa..
poi ho messo l'esc sopra e ho "stuccato" il tutto con silicone..
all'esterno ho fatto uscire i cavi della batteria e l'ho attaccati a un'ingresso multiplo per elettricisti, così metto le morsette del carichino e la carico al momento senza problemi, inoltre ho messo un'interrutore alla ventola per comodità.

Non è il massimo come estetica(anzi è orribile) però l'importante è che tutto funzioni come deve....nn devo mika farci miss seben, mi basta solo stremarla come so fare egreggiamente

Ah raga prendete spunto da me come supporti per gli ammo...











[img=http://img148.imageshack.us/img148/6286/dscf2423lq2.th.jpg]





ImageShack - Hosting :: dscf2407rs8.jpg

[img=http://img148.imageshack.us/img148/3644/dscf2421vm0.th.jpg]
__________________
vendo e-revo 1/16 come nuovo a ottimo prezzo, nel mercatino!
pappaterratony non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 08, 19:57   #1025 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Supporti torrette ammo in alluminio... Ok
Molto spartani ma... speriamo utili

Pappaterratony:

Direi che sono perfetti... ho notato che a fine corsa i cardani provocano degli attriti maggiori... però vedo che hai utilizzato il foro più interno... utilizzando l'altro più esterno prob è il massimo. Bene... se i miei non vanno bene me li appioppo uguali

Ecco le foto del lavoro sul mio Skiev... V...comprà
Icone allegate
Seben topic-mod.jpg  
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 08, 14:47   #1026 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blackgear
 
Data registr.: 23-08-2007
Residenza: Spinea (VE)
Messaggi: 302
Secondo voi, con 2 motori e 2 regolatori separati collegati da un cavo Y ad un unico ricevitore, si riesce ad avere la stessa funzionalità di un regolatore unico per 2 motori?
blackgear non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 08, 17:17   #1027 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Citazione:
Originalmente inviato da blackgear Visualizza messaggio
Secondo voi, con 2 motori e 2 regolatori separati collegati da un cavo Y ad un unico ricevitore, si riesce ad avere la stessa funzionalità di un regolatore unico per 2 motori?

Secondo me si... sempre che Reg e batt.. siano uguali
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 08, 14:05   #1028 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di skrycchio
 
Data registr.: 20-04-2006
Messaggi: 343
Citazione:
Originalmente inviato da Skiev Visualizza messaggio
Intendevi isto?

Hobbycity Online R/C Hobby Store : Feigao 540 Size B Class 9L Turn Brushless. $49.98

Zizi... fatti mandare una foto dallo skricchio che ci facciamo la maglietta della squadra seben
OCCHIO: non lo potrete montare al posto di un 540...

Quello giusto e' il 380C.
Occhio anche alle dimensioni e al suffisso dopo il numero delle spire.
Un 6L non e' uguale ad un 6T.

Preparatevi a triturare la trasmissione, a cominciare dal primo ingranaggio sul pignone per finire alla conica che trasmette il moto all'albero di trasmissione.
skrycchio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 08, 15:14   #1029 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.518
Seben Day

E che cavolo si avvicina il seben day e no nse ne parla....o cmq io mi sa che dovro' saltarlo...oggi ho disintegrato la macchina. Poi postero' le foto per farvi capire ...cmq saltati rispettivamente:
-supporto antenna
- TUTTI i supporti carrozzeria
- il telaio si è spaccato in 2

Il tutto dopo 4 salti e che caz....sta seben va rinforzata e purtroppo il problema dei supporti carrozzeria necessita di una soluzione definitiva....grrrrr


OFFTOPIC
Allora ci ho dato del nuovo emax......bellissimo ...ha fatto delle botte allucinanti. Già stavo gioiendo per il gioiellino ma sull'ultimo slato...dovevo tornare a casa quando è caduto ho sentito un crack......ragazzi il posteriore aveva il culo a terra!!!!!!!!!

Si è distrutta la torretta porta ammortizzatori!!!

Almeno mi ero già divertito un mezzoretta!
urakan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 08, 16:33   #1030 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blackgear
 
Data registr.: 23-08-2007
Residenza: Spinea (VE)
Messaggi: 302
Uuuh urge allora fare il sotto-telaio in acciaio

Oggi passo per il negozio a vedere se hanno ammo ad olio...

Ma dove avete trovato l'alluminio? ho guardato da leroy merlin e brico, hanno al massimo l'1.5mm ma mandorlato ... ok che fa più racing, ma per un telaio penso che il minimo sia 2mm
blackgear non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Seben o Himoto ? Priami Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 134 22 aprile 15 20:38
Nasce il nuovo Seben Italia Forum dedicato solo alle Seben guidatore_pericoloso Automodellismo 8 18 marzo 10 08:38
seben...parere dark_flower Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 88 28 luglio 09 23:54
Seben Topic 2 (stradale) guidatore_pericoloso Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 19 19 febbraio 08 18:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002