Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 febbraio 08, 16:03   #991 (permalink)  Top
User

L'avatar di REfuso

Data registr.: 16-08-2007
Citazione:
alexvroom
monster o trapano?
Volevo annunciare che, dopo aver adocchiato il mio vecchio black & decker 12v oramai con la batteria a 0V (!) e constatato che il mio povero bonzer aveva il motore ormai fritto (colpa della lipo 11,1V??), mi sono armato di cacciavite e ho aperto il trapano trovando incredibilmente un johnson 540 con pignone da 9.E'
bastato trasferire con un po' di sforzo quello da 19 del defunto 560 per trovarmi con una piccola belva che niente ha da invidiare a quello di prima.
Mi e' andata bene... ci vediamo al raduno dei sebenauti!
bel colpo! un seben multiuso
giusto giusto ne ho anch' io uno nell' armadio con la pila morta..
x il raduno...se c'è bisogno di fare qualche tunnel portati la fresa appresso
ciao Al.
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 08, 19:00   #992 (permalink)  Top
User

L'avatar di alexvroom

Data registr.: 12-12-2007
Raduno

per il 1/3 spero di si
alexvroom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 08, 13:11   #993 (permalink)  Top
User

L'avatar di blackgear

Data registr.: 23-08-2007
"finito" il ripristino del bonzer...

Visto che non avevo voglia di far prendere polvere al GTB, ho messo su quello (alla faccia che dovevo aspettare di realizzare il seben rinforzato)...
blackgear non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 08, 18:39   #994 (permalink)  Top
User

L'avatar di blackgear

Prima scarica completa del Seben originale brushless!

Durata: 10minuti scarsi con un 3600mAh (ma la batteria è nuova, ancora con la prima carica in "pancia")
Velocità: abbastanza, col 17T ha un buon compromesso tra velocità massima e ripresa.
Note: cappottamento multiplo alla prima curva su cemento con rottura delle colonnette anteriori (ma va?), altri cappottamenti successivi su sterrato dovuti agli ammo originali poco smorzati (ero senza scocca)
Il GTB ero certo di averlo settato con la retro, ma evidentemente non era così. Ho dovutotogliere il failsafe carson perchè nonostante mi riavvicinassi con la tx rimaneva in protezione.. mah..
Vecchio 17 febbraio 08, 21:16   #995 (permalink)  Top
User

L'avatar di Skiev

Data registr.: 01-11-2007
Creazione supporti torrette ammo... sospesi

Sabato, tutto carico, mi metto al lavoro per creare il rinforzo per le torrette a cui si agganciano gli ammo... creo il mio stampo con la carta... prendo un lamierino di acciaio spesso 1 mm... vado di mola creando le forme stile "fai da te" ... le provo... faccio i segni per i buchi delle viti e.... giù di trapano violento.

Leggete stile fantozzi

Dopo 4 ore di intensa trapanatura.... 62 punte disintegrate... 14 trapani fusi... due edifici crollati per le vibrazioni... il lamierino non dava segni di cedimento...

Ho usato il lamierino di una cassuola da muratori presa al brico per 1 Euro...
Azz... è impossibile forarla... ho provato anche con una punta al cobalto apposita per l'acciaio...

E si che per tagliarla non ho avuto difficoltà... ho usato delle rotelline al carborundio... Mi servirebbe una fresa dello stesso materiale

Mi sa che rifarò tutto con un lamierino in alluminio
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 08, 21:25   #996 (permalink)  Top
User

L'avatar di Skiev

Data registr.: 01-11-2007
Citazione:
Originalmente inviato da blackgear Visualizza messaggio
Prima scarica completa del Seben originale brushless!

Durata: 10minuti scarsi con un 3600mAh (ma la batteria è nuova, ancora con la prima carica in "pancia")
Velocità: abbastanza, col 17T ha un buon compromesso tra velocità massima e ripresa.
Note: cappottamento multiplo alla prima curva su cemento con rottura delle colonnette anteriori (ma va?), altri cappottamenti successivi su sterrato dovuti agli ammo originali poco smorzati (ero senza scocca)
Il GTB ero certo di averlo settato con la retro, ma evidentemente non era così. Ho dovutotogliere il failsafe carson perchè nonostante mi riavvicinassi con la tx rimaneva in protezione.. mah..
Brushless 17T? Ed il coccing? Ne avevi molto?
Io per ora vado di 560 a 11,1V... lo trovo il miglior compromesso... anche se bisogna stare attenti di temp.
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 08, 21:34   #997 (permalink)  Top
User

L'avatar di LordMarkus

Data registr.: 02-01-2007
ragazzi, ci si avvicina ai mille messaggi! spaventoso!

MyFlickr - Tamiya: TT01, TB02, TL01, M03, TA02, Group C, F103GT, TA05 #1, TA05 #2, TA05-IFS Graphite
LordMarkus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 08, 21:41   #998 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-12-2007
Citazione:
Originalmente inviato da LordMarkus Visualizza messaggio
ragazzi, ci si avvicina ai mille messaggi! spaventoso!
eh si...il seben ci ha letteralmente entusiasmati...

Per cio ke riguarda i supporti per gli ammo caro Refuso fai come me...

armati di lima,(se ce l'hai anke un dremel è comodo), trapano, pazienza e molto tempo libero...
Vecchio 18 febbraio 08, 14:15   #999 (permalink)  Top
User

L'avatar di REfuso

Data registr.: 16-08-2007
Skiev
ma che te sei accattato... un pezzo di fodera x carrarmato
vai di all che è burro..senza troppo sudore...mi sembrava di aver notato effetti tellurici anomali nella tua zona...ne parlava il tg
Citazione:
LordMarkus ragazzi, ci si avvicina ai mille messaggi! spaventoso!
quando si dice far prendere aria ai denti

Citazione:
blackgear Prima scarica completa del Seben originale brushless!

nel mentre se vi può interessare le trakpower 5350 che stavo x acquistare son scese di prezzo a 90+4 di spedizione...ne ho accattate 2..nel caso fate un fischio o ondate su rc-monster.

ciao Al.
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 08, 14:51   #1000 (permalink)  Top
User

L'avatar di blackgear

Citazione:
Originalmente inviato da Skiev Visualizza messaggio
Brushless 17T? Ed il coccing? Ne avevi molto?
Io per ora vado di 560 a 11,1V... lo trovo il miglior compromesso... anche se bisogna stare attenti di temp.
Se per cogging intendi quella specie di effetto tipo quando rilasci la frizione troppo in fretta sulle 1:1 (stile neopatentato), direi di no, a parte in retro (quando ho provato il monster in camera...)

Il rotore del Velocity è sintered, per cui penso che sia anche per quello che, effettivamente, non ne avevo e, udite udite, frenava pure!
E la temperatura era minima pure senza dissipatore (ok, eravamo sui 5° ambientali)
Rispondi

Bookmarks