Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 settembre 07, 22:17   #91 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Francescorosso
 
Data registr.: 11-08-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 5.503
Citazione:
Originalmente inviato da REfuso
Mi sà che a stò giro quelli della seben hanno toppato, non è la prima volta quando si parla di pezzi di ricambio vanno un pò in panne , cmq , almeno nel mio caso hanno risolto sempre rapidamente.
ciao Al.
E per questa carrozzeria cosa faresti?
Icone allegate
Seben topic-piegata1.jpg  
Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 07, 22:24   #92 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Francescorosso
 
Data registr.: 11-08-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 5.503
Citazione:
Originalmente inviato da pigiu
. iniziate a dirmi quali sono i pezzi che dovrò prendere prossimamente va'..

anche le alette di raffreddamento del motore è attaccata per miracolo.

infine, i fori nel motore (che ancora non ho capito se essere un 540 o 560 e che differenza ci sia) non lasciano entrare troppa polvere col finire per danneggiarlo?

infine, le viti sulla parte opposta al motore (premetto che ancora no nho smontato nulla) tengono dei pignoni interni? si possono modificare? e se sì, in che modo?

grazie a tutti!

PS: mentenere una auto rc è peggio che mantenere una moto.


X i pezzi inizia a romperli...
Il mot dovrebbe essere un 560 che ha maggiore coppia del 540.
X i buchi motore servono a far circolare aria, finito i giri soffiaci con un compressore.
I numeri 19 21 23 sono x i pignoni, se metti un 23 ha maggiore coppia potenza a dispetto della velocità.
Ho visto quella con le luci è ora presente anche sul sito della Seben ma è disponibile a novembre.
Bella quella personalizzata ma troppo costosa!
Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 07, 23:50   #93 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jackal1977
 
Data registr.: 10-10-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 614
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da Francescorosso
X i pezzi inizia a romperli...
Il mot dovrebbe essere un 560 che ha maggiore coppia del 540.
X i buchi motore servono a far circolare aria, finito i giri soffiaci con un compressore.
I numeri 19 21 23 sono x i pignoni, se metti un 23 ha maggiore coppia potenza a dispetto della velocità.
Il motore se ha la cassa lunga è un 560 o 550 che ha solitamente più coppia ma meno giri....

Per i pignoni è il contrarioooooooooo ( e due ) più denti = più allungo, meno ripresa meno accelerazione.....la coppia del motore rimane uguale solo fa più fatica a prendere giri.....
jackal1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 07, 00:37   #94 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Francescorosso
 
Data registr.: 11-08-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 5.503
Grazie ora mi è piò chiaro il tutto... precedentemente quando dicevi "il contrario" ti riferivi giustamente al discorso no come pensavo io a quello che avevi detto.
Scusa pigiu è come dice Jackal
Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 07, 14:49   #95 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-08-2007
Residenza: milano
Messaggi: 61
Immagini: 2
2 wd

Ho fatto un test a 2wd posteriori. Le anteriori han cominciato a svitarsi (poichè senza il perno che fissa la ruota all'asse è difficile stringere il bullone).
La velocità era inferiore e la tenuta pessima. Non so se con trazione anteriore è più semplice farla derapare col sedere.

La Seben mi ha comunicato che avrei dovuto aspettare non so quante settimane per la carrozzeria swamp. Allora ho preferito fare un cambio con una pessima batteria.

Ciao
pigiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 07, 22:18   #96 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
francescorosso,x la carrozzeria io vado di nastro telato all' interno...se vedi le mie carrozze ti prendi paura...sono un collage di tanti piccoli pezzi...che ballano tra di loro ...le incrinature non le considero
hai provato con l 'asciugacapelli, credo che qualcosa si possa fare alzando la temperatura della plastica..casomai dall' interno, cercando nello stesso tempo dall' esterno di rimodellare le incrinature pressando avanti e indietro con un qualsiasi oggetto di forma curva che sia rigido e liscio. oppure se hai un altra carozza simile a quella incrinata dopo aver scaldato bene la parte incrinata senza lasciarla raffreddare morsettarla usando come spessori tra le carrozze e il morsetto dei rettangoli di plastica ho di legno che siano almeno grandi quanto l' incrinatura. Fammi sapere cosa ne pensi.
pigiu, a mè il bullone delle anteriori con o senza perno sull' asse non ha mai dato problemi.Non capisco come possa il perno essere influente nella stretta del dado.Che ci sia o nò lo spessore è dato dall 'esagono in cui affonda il perno che fissa la ruota all' asse, il dado ha cmq lo stesso spessore da stringere sul bullone.
Oppure non ho capito niente di quello che hai scritto.
E' certo che il passaggio da 4wd a 2wd non semplifica le cose in tenuta, quest' estate spesso ho corso con 2wd mentre gli altri avevano 4wd, loro erano quasi sempre a tutto gas ..io centellinavo con il gas ...per stare in pista.
L' aumento di velocità passando da 4wd a 2wd io non l' ho mai riscontrato, ho notato un leggero incremento di coppia nulla di + e 1a facilità maggiore all' impennata trovando ostacoli.
Cmq hai usato il metodo che avevamo considerato come peggiore, prova a usare l' altro metodo e fammi sapere cosa ne pensi.
ciao Al.

Ultima modifica di REfuso : 11 settembre 07 alle ore 22:22
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 07, 22:27   #97 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Francescorosso
 
Data registr.: 11-08-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 5.503
Citazione:
Originalmente inviato da REfuso
francescorosso,x la carrozzeria io vado di nastro telato all' interno...
La carrozza mi era così arrivata dalla seben imbustata ma rovinata. Non me ne ero neanche accorto. C'è da dire che il pacco molto grande non era frenato da polistirolo od altro e le cose galleggivano all'interno.
Ho scritto e se ho ben capito me la sostituiscono. Ho ordinato inoltre sempre alla seben degli ammortizzatori in alluminio e altre cosette, speriamo bene...
Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 07, 23:24   #98 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
non avevo capito che era la carrozza appena arrivata...forse alla seben hanno licenziato il vecchio magazziniere e ora ci stà 1 tonno al suo posto
ciao Al.
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 07, 10:15   #99 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-08-2007
Residenza: milano
Messaggi: 61
Immagini: 2
Sigillare blocco motore

Una corsa su terreno plveroso/sabbioso ieri é stato deleterio. Ho dovuto smontare l'auto che al minimo era bloccata a causa della polvere entrata chissà dove.
Consigliate oppure no di sigillare in modo migliore i blocchi motore e altre parti esposte? I fori del motore potrebbero essere coperti?
CIAO!
Icone allegate
Seben topic-ssa52892.jpg  
pigiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 07, 11:12   #100 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
ciao, i fori nel motore servono x raffreddarlo, se chiudi i fori la ventolina non serve + e il motore si brucia
da come è messa la macchina mi sembra che ci fosse anche acqua oltre a polvere\sabbia o mi sbaglio?
Io con i seben e terreni bagnati ho avuto sempre problemi (elettronica in tilt)e ci giro al largo..
ciao Al.
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Seben o Himoto ? Priami Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 134 22 aprile 15 20:38
Nasce il nuovo Seben Italia Forum dedicato solo alle Seben guidatore_pericoloso Automodellismo 8 18 marzo 10 08:38
seben...parere dark_flower Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 88 28 luglio 09 23:54
Seben Topic 2 (stradale) guidatore_pericoloso Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 19 19 febbraio 08 18:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002