17 gennaio 08, 00:47 | #41 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-11-2007
|
Tentar non nuoce Volevo chiederti... visto che solo da una settimana mi sono arrivate le lipo... (attese 2 mesi ) non ho avuto modo di mettere sotto torchio il buon Rustler. Secondo la tua esperienza o di chi ne ha quali sono le parti più delicate e che bisogna procurarsi come ricambio? Oltre a Ebay... dove posso trovare i ricambi? Per ora... mi tocco, nessuna rottura... ma ora con le 3s prevedo i botti L'ho anche mambizzato con il 5700... appena finirà la pioggia finalmente potrò vederlo girare al 100% e comparare i due motori Approposito... ho eseguito la modifica per le batterie... segando il travetto che blocca le batterie. Tutto OK, ora ho 16,6 cm disponibili e monto le lipo da 5000. Ciao! |
09 febbraio 08, 19:00 | #42 (permalink) Top |
|
Come dicevo... eseguito test comparativo dei due motori... Mamba 5700 e Velineom 3500. Condizioni di Utilizzo: Mamba 5700 con pignone 25 e corona 83 con rapporto 9:1 Velineom 3500 con pignone 28 e corona 83 con rapporto 8,1 Batterie 3s 5000 15C Regolatore mamba... anticipo minimo, partenza low. V = Velineom 3500 M = Mamba c36 5700 COPPIA V = 9 M = 8 ACCELERAZIONE V = 9 M = 9,5 VELOCITA' V = 8 M = 10 TEMPERATURE V = 10 M = 7 CONSUMI V = 8,5 M = 7 Il V dimostra fin da subito una coppia maggiore... quindi ho deciso di spingerlo con il 28... La velocità raggiunta è di circa i 90 Km/h (dato da simulazione excel e quindi ASSOLUTAMENTE opinabile) Il Mamba ha leggermente meno spunto ma dopo 20 metri mette il turbo ed è un crescendo impressionante... velocità, sempre da simulazione, di circa 120 km/h (Io ho mollato molto prima... quando ho visto il mostro a 90° veleggiare sulle ruotine del Wheel ). Fortunatamente è andata bene ed è atterrato senza inconvenienti . DURATA BATTERIE V = 25 MINUTI M = 17 MINUTI In definitiva quindi... per la pista OffRoad vedo di più il Velineom... semplicemente perchè scalda molto meno e consuma meno corrente... ed ha leggermente più coppia. Tanto in pista i 90, difficilmente si raggiungono. Per i piazzali Mamba tutta la vita |
09 febbraio 08, 23:15 | #47 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ho scritto che le velocità indicate sono frutto di una simulazione su di un foglio Excel e quindi assolutamente teoriche. Comunque sia, ti posso assicurare, che con il Pignone 28 non superi i 90. Se parliamo di velocità pure realizzabili, è vero, con il 35 ci sono parecchi video che dimostrano i 120 Km/h ... ma ti assicuro che il Mamba (Che poi non è certo il miglior motore in circolazione) ci arriva più rapidamente. Alla fine... 10 denti in più di pignone si sentono eccome Per quanto riguarda le 1:8 ... immagino ti riferisca a quelli a scoppio... Non saprei... bisognerebbe provare... ma credo sia dura... normalmente un 1:8 è 4wd e quindi già non si può paragonare. Ultima modifica di Skiev : 09 febbraio 08 alle ore 23:18 | |
28 febbraio 09, 20:21 | #48 (permalink) Top |
User |
ciao, volevo sapere se qualcuno di voi, oltre a Jackal 1977 e Alexxzeta, è di firenze e ovviamente ha il rustler per andare qualche volta a girare insieme?voi andate a scandicci?Io vado all'antella(una pista fatta da ragazzi,in teoria privata,ma conoscendoli ti fanno girare tranquillamente...). Se a qualcuno gli andasse un giorno di vederci questa è la mia e-mail(il contatto di msn è uguale!) massimiliano14m@libero.it |
Bookmarks |
| |