Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 novembre 07, 01:15   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di REfuso

Data registr.: 16-08-2007
azzz che bello che è...deve essere un vero missile, mi sono guardato un pò di movie...illo comprerei tutto ( sfarfugliamento dovuto all' estasi ).
lo standium truck è veramente impressionante, loro sparano 110 a guardare i video c' è quasi da crederci.
quasi 400 euro ...non ce la faccio
...vabbè mi dimentico di questo trend..
ciao Al
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 07, 19:40   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Il rustler vxl brushless si dimostra un missile anche sull'erba e nello sterrato, tuttavia ho notato una cosa stradana.
Con 2 pacchi lipo Flightpower 3S Evo20 4350 il modello viaggia come un missile,anche sul fuori strada, non c'è verso di dare tutta potenza, è quasi incontrollabile..veramente cattivo..
Mentre con altri 3 pacchi flightpower evo20 4350 ho visto che il modello è molto più mansueto, a quanto pare con questi ci devono essere dei cali di tensione..Ma non capisco xkè con le altre 2 batterie ciò non accade..
Poi è strana un'altra cosa..
Effettivamente, e lo vedo dalla batteria fredda, motore e regolatore,gli assorbimenti non devono essere poi così elevati,tuttavia il mezzo stesso risente moltissimo di quei minimi sbalzi di tensione, in cui, a quanto vedo, una batteria differisce rispetto ad un'altra..
Non so, forse potrei optare per delle flightpower EVO25.
Con le 2170 c'è caduta, non mi piace, non è agguerrito, mentre con quei 2 pacchi che ho, accidenti, è davvero ingovernabile, impossibile aprire gas, impenna!!!!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 07, 23:18   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di Skiev

Data registr.: 01-11-2007
Ciao, ho acquistato da poco un Rustler VXl, inutile ripetere quanto è bello

Ho deciso di prendere dei pacchi lipo 3s 5000 , ma dando un'occhiata alle dimensioni ho visto che non entrano nel vano (13 cm circa mentre le lipo sono lunghe 16,5 Cm) Voi come vi siete organizzati?
Ho notato che sotto l'esc c'è un divisore che se eliminato con una fresa mi porta ad avere i 16,5 cm che mi servono... ma forse non è la soluzione migliore... che ne dite?
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 07, 10:15   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di xxxnt

Data registr.: 30-04-2005
Invia un messaggio via MSN a xxxnt
Citazione:
Originalmente inviato da Skiev
Ciao, ho acquistato da poco un Rustler VXl, inutile ripetere quanto è bello

Ho deciso di prendere dei pacchi lipo 3s 5000 , ma dando un'occhiata alle dimensioni ho visto che non entrano nel vano (13 cm circa mentre le lipo sono lunghe 16,5 Cm) Voi come vi siete organizzati?
Ho notato che sotto l'esc c'è un divisore che se eliminato con una fresa mi porta ad avere i 16,5 cm che mi servono... ma forse non è la soluzione migliore... che ne dite?
Io avevo un pacco da 5000 ma lo fermavo con del velcro cosi' senza nessuna basetta,adesso uso delle 3100 che ci calzano a pennello.
Io avevo pensato di fare una basetta di alluminio che sarebbe il top,come dici tu potrebbe anche andare bene.Ho visto che la traxxas vende una modifica per portare lipo 3s da 8000 mah
xxxnt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 07, 14:52   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di Skiev

Ok!
darò un'occhiata alla modifica che suggerisce Traxxas... ma è più facile seghetti quel pezzettino che ti dicevo... ora vediamo quando arrivano le lipo così mi faccio un'idea.

Con il Velcro? Ma ti tenevano?

Solo una curiosità... ho notato molto coccing con le 4200 7,2V (Intellect Nimh) ed una durata molto bassa (5/7 minuti) a te con le lipo 3s da 5000 quanto ci fai?
Ciao e grazie e... BUON NATALE
Vecchio 23 dicembre 07, 15:38   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di rustler vxl

Data registr.: 23-12-2007
rustler vxl

ciao a tutti sono nuovo con un rustler vxl nuovonuovo..Personalmente sconsiglio le lipo 11v 3 celle davvero esagerate per 1,6kg di auto.. Voglio dire che gia con le nimh che ho provato sino a 9 celle (10,8v) èp un missile assolutamente incontrollabile che sottosterza in curva appena sfiori l'accelleratore, si impenna ad ogni accellerata, stallona le gomme e alla fine devi accellerare meno per gestirlo ..quindi tanto vale.. Ora (dopo aver scoronato 2 corone rottu un trascinatore e bruciato un parastrappi)sto usando le trakpower 4900 2 celle che mi sembrano le piu equilibrate per il mezzo... cche ne dite? avete avuto gli stessi problemi? Vorrei fare degli upgrade in metallo..si trova qualche pezzo??
ciao a tutti.
rustler vxl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 07, 15:53   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di xxxnt

Io attumente uso delle 3100 11.1V e girando forte ci giro 10 minuti e piu' credo,sennò anche 20-25 minuti girandoci piano,facendo salti ecc.
Le corone si rompono se non sono adeguatamente distanziate dal pignone,controllate che il motore sia ben serrato perchè dopo un pò di volte si svita e vai a sgranare la corona,io ho ancora la corona originale,un pò consumata ma và alla grande,eppure il rustler l'ho utilizzato come si deve...le pile le fermavo con il velcro ma a tipo "fascia" non solo poggiate sul velcro.
Vecchio 23 dicembre 07, 15:55   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di xxxnt

Dimenticavo,avendo fuso il regolatore(non so' come) vorrei prenderne un altro e mandare il rustler con 4 a123 da 2300 mah e motore originale
Vecchio 14 gennaio 08, 23:39   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di Skiev

Citazione:
Originalmente inviato da xxxnt
Dimenticavo,avendo fuso il regolatore(non so' come) vorrei prenderne un altro e mandare il rustler con 4 a123 da 2300 mah e motore originale
me oggi è capitato lo stesso... alla fine era il cavetto dell'alimentazione della ventolina che era in corto... occhio perchè ho notato che l'esc si blocca (ovvio ) se è in corto qaulche cosa.
magari anche per il tuo è una cavolata...
Ciao!
Vecchio 15 gennaio 08, 21:26   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di xxxnt

Cavolo è probabile anche se io ho sentito 1 puzza...ho comunque già comprato un esc nuovo!!!!!Adesso vado a controllare se è come dici tu!!!!!
Rispondi

Bookmarks