Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 maggio 07, 20:19   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Senpaiteo
 
Data registr.: 16-05-2007
Residenza: Luino (VA)
Messaggi: 15
Tamiya Double Blaze

Ciao a tutti
sono un novizio totale, ho 24 anni, e come prima esperienza vorrei comprare una Tamiya Double Blaze, con due motori elettrici.
Potete dirmi se è un acquisto azzeccato?
Posso divertirmi anche con il modello "base" senza bisogno di modificarlo (ad esempio con motori più potenti)?

Grazie a tutti in anticipo per le informazioni. ^^
Senpaiteo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 07, 10:57   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2006
Messaggi: 276
Ha un buon telaio (io uso la versione monomotore Blackfoot extreme),
ma alcuni limiti tecnici per quanto riguarda l'elettronica di serie.

Il regolatore fornito è di tipo meccanico a 3 velocità (per risparmiare): infatti i regolatori elettronici per doppio motore sono molto costosi.

Quindi non puoi andare troppo piano per non cuocere le resistenze.
Meglio correre quasi al massimo. E' facile su sterrato, ma diventa più difficile su asfalto perchè la velocità aumenta.

Non puoi fare trial lento anche se la meccanica lo consentirebbe perchè se vai piano l'energia che esce dalle batterie e non va ai motori viene dispersa dalle resistenze e va in calore.
Se vuoi fare scalate a bassa velocità sarà obbligatorio l'acquisto di un regolatore elettronico per 2 motori (richiederebbe 2 batterie, ma con alcuni accorgimenti ne basta una).

Quindi il Double Blaze va benissimo di serie per la guida veloce su sterrato.

Per altre cose va modificato: chiedimi pure particolari se hai bisogno!!

Ciao!
Mister D non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 07, 12:36   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Senpaiteo
 
Data registr.: 16-05-2007