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Vecchio 15 ottobre 24, 09:35   #1 (permalink)  Top
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E-Savage ESC bruciato

Buongiorno a tutti, chiedo consiglio se possibile. Ho a cquistato usato un e-savage in ottime condizioni già modificato brushless con ESC 80A e motore le cui caratteristiche purtroppo ignoro, fatto un giro di test alla grande, tutto contento lo ripongo. Decido di fare un altro giro e non funziona più il motore. RAdio ok, sterzo ok. Secondo me si è bruciato l'ESC ma non capisco....ho visto che il modello nasce con 2 motori brushed da 14,4v ma non ho voglia di lavorare con le NiMh perchè richiedono troppe attezioni.....possibile che l'ESC sia andato ? eventualmente per stare tranquillo con cosa lo posso sostituire ? grazie mille a tutti....
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Vecchio 21 ottobre 24, 07:26   #2 (permalink)  Top
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Buongiorno a tutti, chiedo consiglio se possibile. Ho a cquistato usato un e-savage in ottime condizioni già modificato brushless con ESC 80A e motore le cui caratteristiche purtroppo ignoro, fatto un giro di test alla grande, tutto contento lo ripongo. Decido di fare un altro giro e non funziona più il motore. RAdio ok, sterzo ok. Secondo me si è bruciato l'ESC ma non capisco....ho visto che il modello nasce con 2 motori brushed da 14,4v ma non ho voglia di lavorare con le NiMh perchè richiedono troppe attezioni.....possibile che l'ESC sia andato ? eventualmente per stare tranquillo con cosa lo posso sostituire ? grazie mille a tutti....
se quando lo hai usato l’ultima volta non hai stressato troppo l’elettronica, tipo con motore ed esc molto molto caldi sarebbe strano si sia bruciato l’esc o il motore. Puoi intanto sincerarti che non sia un problema di calibrazione dell’esc, magari hai spostato il trim del gas e va in autoprotezione (immagina cosa puo succedere di mettere il trim del gas al max e accendere la macchina) e verificare che le pile siano cariche. Poi potresti rifare la calibrazione ma dovresti trovare le istruzioni per il setup del tuo esc. Magari prova a dirci cosa c’e’ scritto sopra o fai una foto.
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Vecchio 21 ottobre 24, 16:07   #3 (permalink)  Top
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Grazie intanto per esserti interessato, il Savage avrà girato in tutto 2 minuti giusto per fare tre giretti del prato, un paio di frenate e l'ho messo via. Alla sera volevo riprenderlo e nulla più....aggiungo che scambiando il canale dello sterzo con quello del gas non funziona....la radio l'ho resettata e riassociata, non leggo tensione ai capi rosso e nero dell'ESC nemmeno in ingresso dalla batteria cioè i due cavi principali che entrano nell'ESC ma la radio viene alimentata e questo mi fa moooolto strano .
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Vecchio 22 ottobre 24, 23:25   #4 (permalink)  Top
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Grazie intanto per esserti interessato, il Savage avrà girato in tutto 2 minuti giusto per fare tre giretti del prato, un paio di frenate e l'ho messo via. Alla sera volevo riprenderlo e nulla più....aggiungo che scambiando il canale dello sterzo con quello del gas non funziona....la radio l'ho resettata e riassociata, non leggo tensione ai capi rosso e nero dell'ESC nemmeno in ingresso dalla batteria cioè i due cavi principali che entrano nell'ESC ma la radio viene alimentata e questo mi fa moooolto strano .
si molto strano, se hai lo sterzo significa che il bec dell’esc funziona e quindi tensione gli arriva. Ma quando lo colleghi si accende qualche led nell’esc? Prova anche a rivedere le connessioni del motore con l’esc, a volte l’esc va in trip se sente impedenze troppo diverse.
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