26 agosto 24, 09:10 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-08-2024 Residenza: Bologna
| Deerc 9203e conversione brushless
Ciao a tutti, da un mesetto, approfittando del regalo del bimbo, un buggy RCG (di fatto UJIE TOYS) motore brushed 380 scala 1/14 da circa 30 km/h 4WD. Presi per me una Heliway K High Speed 4WD (di fatto una Deerc 1211 con motore 390 brushed) spacciata per una 1/12, di fatto è una 1/14. Che devo dire costruita discretamente bene e con delle batterie con led di verifica della carica da 2000mah 2S. Però ho voluto provare una scala un pò più standard, credo, per magari giocare a fare delle modifiche e quindi avere più spazio per i componenti. Presi, quindi, una Deerc 9203e in scala 1/10 con motore brushed 540 e batterie 2S da 1500mah. Ora mi trovo combattuto perchè la 1211 anche se brushed impenna e nell'erba sembra che ci plani sopra dalla potenza. Invece la 9203e, si è bella grande e sembra si presti meglio a modifiche e miglioramenti come visto su contenuti youtube. Però è lenta. Ma ho visto che un altro marchio, ENOZE vende la stessa macchina e pressocchè tutto, persino il kit di coversione da brushed a brushless. Che comunque tra componenti e spedizione siamo sui 100€ (l'auto su amazon mi è costata 112€) E soprattutto non ho capito come gestire l'ESC. Perchè la mia monta una ESC 3 in 1 che fa da regolatore, 45a 7.4v e da ricevitore. Il kit invece propone una esc ed un ricevitore separati (come giusto dovrebbe essere), ma non un trasmettitore (telecomando) perchè, scrivono sul sito, che può essere utilizzato il medesimo...boh?! Ora sono ad un bivio a tante vie: - Tenerle entrambe? - Tenere quella 1/10 per poi provare a modificarla? - Non tenerne nessuna e puntare direttamente ad una brushless 1/10 di buona potenza e velocità già pronta ma che non costi una fortuna? Il mio intento è solo giocare e divertirmi, ma al momento non vorrei entrare nel mondo delle più blasonate e soprattutto costose (Traxxas, Arrma...ecc) Con mio figlio ci divertiamo da matti Grazie a chiunque vorrà darmi un consiglio |
29 agosto 24, 09:39 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-06-2010 Residenza: trieste
| Citazione:
Inoltre temo che per passare al brushless devi spendere anche per una nuova radio, non vedo come sia possibile usare la ricevente originale se non con degli accrocchi che non consiglio di fare. Forse potrebbe essere possibile alimentare la tua 3 in uno con il bec del esc nuovo oppure dovresti alimentarle entrambe con le pile. Per il tuo modello 1/10 per un po di brio in piu potresti sostituire il motore con uno leggermente piu potente (sempre brushed) e usare lipo con maggior spunto. Poca potenza in piu, altrimenti poi rischi si bruci la 3 in 1. Complimenti per il nickname quel brano l’ho sempre infilato in tutte le mie cassette, cd e playlist
__________________ blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion Ultima modifica di falex71 : 29 agosto 24 alle ore 09:44 | |
22 settembre 24, 23:16 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-08-2024 Residenza: Bologna
|
Ciao grazie mille per la risposta. Dopo varie ricerche ed in base ai tuoi consigli. Tra spendere di upgrade e perdere tanto tempo per cercarli (esattamente le marche meno commercializzate in europa è veramente difficile trovare componenti, anche se molti sembrano universali) Ho deciso di prendere per me un Rogue Terra brushless 1/10 vero e per mio figlio un wltoys 104018 brushless in scala 1/10 fale (in realtà 1/12) Ci stiamo divertendo tantissimo |
Bookmarks |
| |