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Vecchio 17 aprile 24, 17:27   #1 (permalink)  Top
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Pignone E-Revo 2.0

Ciao a tutti ragazzi, dato che ho smontato il motore del mio e revo 2.0 mi chiedevo se potevo cambiare il pignone originale con uno a meno denti per avere più prestazioni… considerando che ho sempre la corona originale e giro in 4s. Grazie
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Vecchio 18 aprile 24, 20:33   #2 (permalink)  Top
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Ciao a tutti ragazzi, dato che ho smontato il motore del mio e revo 2.0 mi chiedevo se potevo cambiare il pignone originale con uno a meno denti per avere più prestazioni… considerando che ho sempre la corona originale e giro in 4s. Grazie
certo che puoi, non ricordo quanto monta di pignone originale, in linea di massima un pignone con qualche dente in meno puoi sempre metterlo. Anche aumentare il numero si puo, verificando maggiormente assorbimenti e temperature. Unico limite e’ la verifica delle interferenze, non puoi avvicinare troppo il motore per il corretto accoppiamento usando pignoni troppo piccoli perche la cassa tocca sulla tranny. Sul revo 1.0 usavo sicuramente un pignone anche da 17 denti, sul 2.0 non so quanto sia stato cambiato, non mi sembra molto nel comparto trasmissione.
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Vecchio 18 aprile 24, 20:53   #3 (permalink)  Top
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Il pignone originale è 15 denti M1, montando un pignone con meno denti cosa guadagno? Velocità di allungo o più reattività? Ho intenzione di lasciare la corona originale e tutto il resto originale!
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Vecchio 21 aprile 24, 08:50   #4 (permalink)  Top
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Il pignone originale è 15 denti M1, montando un pignone con meno denti cosa guadagno? Velocità di allungo o più reattività? Ho intenzione di lasciare la corona originale e tutto il resto originale!
con meno denti sei piu corto di rapporto quindi guadagni un po in reattivita, ma soprattutto riduci le temperature che fra un po potrebbero essere un problema.
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Vecchio 21 aprile 24, 14:03   #5 (permalink)  Top
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Perfetto! Alla fine ho deciso di seguire la tabella presente sullo scatolo originale... attualmente il mio e-revo è stock montando quindi un pignone da 15 e corona da 54, deciso di passare ad uno step successivo comprando un pignone da 16 e corona da 46 come da tabella per aumentare le prestazioni e arrivare quindi al livello 4! Avendo così 16km/h in più. In questo modo rimango nei rapporti originali traxxas evitando quindi di rompere e creare problemi alla meccanica in futuro. Se volessi montare una ventolina sul motore ( ho un castle 1515 2200kv) dove prendo l'alimentazione? Monto come detto precedentemente un motore Castle modello 1515 da 2200Kv ( come l'originale ) e relativo regolatore ESC Castle Mamba Monster X. Per mia scelta non voglio girare in 6s per non "stressare troppo meccanica e elettronica"

Allego la tabella per qualcuno interessato. (E-Revo 2.0)
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Pignone E-Revo 2.0-img_9207.jpg  

Ultima modifica di Meccanico98 : 21 aprile 24 alle ore 14:09
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Vecchio 21 aprile 24, 14:41   #6 (permalink)  Top
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Dimenticavo… oltre che cambiare il pignone e corona, devo regolare frizione o altro? Grazie
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Vecchio 21 aprile 24, 18:55   #7 (permalink)  Top
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Dimenticavo… oltre che cambiare il pignone e corona, devo regolare frizione o altro? Grazie
allungherai un po rapporti ma il 2200 e’ un bel bestio che tira facilmente qualchedente in piu. Ovviamente scaldera di piu ma non eccessivamente se rimani a 4s, scelta saggia. La ventolina supplementare la potrai alimentare tranquillamente dalla ricevente, il bec del mambone porta fino 5 A quindi no problem. Ti suggerisco questa, e’ sicuramente la ventola piu performante cho abbia provato
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Vecchio 21 aprile 24, 22:41   #8 (permalink)  Top
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Ottimo grazie! Non capito se oltre al montare corona e pignone devo tarare frizione o altro… voglio evitare di fare danni
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