02 novembre 22, 09:29 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-05-2004
Messaggi: 10
| Resuscitare HPI Savage SS conversione elettrica
Buongiorno a tutti, dopo qualche anno di inutilizzo, tra un'alluvione e l'altra ho deciso di provare a resuscitare una hpi Savage a scoppio e convertirlo in elettrico. Vorrei farlo assieme a mio figlio per trasmettergli la mia passione ormai riposta nel cassetto da troppi anni. Per cercare di contenere le spese stavo pensando di puntare su componenti "d'importazione" asiatica Mi sapreste dare qualche consiglio sugli abbinamenti motre+esc+batterie e rapporto corone migliori per iniziare? Non tengo in considerazione e wntuali componenti tipo porta batterie, supporti, carrozzeria, ecc perché me li stamperò da solo, almeno ci proverò. Intanto grazie. |
02 novembre 22, 11:07 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2010 Residenza: trieste
Messaggi: 2.141
| Bravo ottima decisione, un monster deve avere sempre le cure che si merita ed un elettrificazione e’ sempre la scelta giusta . Per i componenti direi che vanno bene, il motore ha i giri giusti e l’esc dovrebbe supportare facilmente le botte di ampere che si prenderà. Anche se forse riesci a spendere anche di meno per l’esc. Per il dissipatore con ventole invece di norma non fanno granché fresco, meglio cercarne una buona ma che soffia forte, dopo tantissime ricerche posso dirti che la ventola più potente che ho trovato e’ questa Mini-Z Racing Italia - Shop Ti posso garantire che non serve manco il dissipatore, perché spinge il doppio di altre (13 g contro 5-6 g di altre, prove sul bilancino di cucina ). Da come ricordo il salvage aveva la corona in plastica modulo 1 con frizione, se così devi prendere un qualunque pignone mod 1 con foro da 5 mm (verifica il motore) da circa 13 denti (considera che a 4 s il motore farà circa 32-35000 giri) . Se invece la corona e’ in acciaio allora devi cercare pignoni molto buoni, di acciaio indurito altrimenti si distraggono in una scarica. Buoni lavori con il figlio
__________________ blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion |
02 novembre 22, 15:49 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-05-2004
Messaggi: 10
|
Grazie mille per i consigli e le dritte. Sono rimasto a digiuno per troppo tempo e ho perso un po' la mano. Vi metto le foto della situazione di partenza che non è delle migliori ma spero di riportarlo in vita. Diciamo che ho qualche oretta da trascorrere con i bimbi |
Bookmarks |
Tags |
savage monster hpi |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Scambio di Motori tra Hpi Savage X SS 4.6cc e Savage X 25 4.1cc | gillesgab27 | Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road | 39 | 02 luglio 18 18:05 |
hpi savage 3.5 conversione elettrico | troppocretino | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 2 | 21 gennaio 16 18:59 |
Conversione HPI Hellfire a Scoppio in elettrica | TheLastGameplay | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 0 | 03 maggio 15 20:55 |
hpi e-savage o hpi savage xs flux? | tribeshead pro 2 | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 3 | 27 agosto 12 23:42 |
Hpi Savage Xl conversione all'elettrico | teo . | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 45 | 30 luglio 09 22:26 |