02 febbraio 22, 00:43 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-02-2022 Residenza: Ferrara e Bologna
| Appena arrivato
Ciao a tutti sono appena arrivato in questo bel forume nonostante la mia non più tenera età e mi sono appassionato di auto rc, complice la quarantena per covid di 3 settimane. Ho acquistato una auto rc in scala 1/14 da un famoso sito cinese ( il 12 gennaio e mi è arrivato il 18 )dove in passato avevo acquistato altri oggetti ed è sempre andata a buon fine l'acquisto ma stavolta è stato diverso e vi spiego: mi è arrivata in 1 settimana dalla CZ ed è il modello XLF F17 4WD 1/14 già upgradato di parti della scocca e ingranaggi in metallo, motore brushless ma ESC senza ventolina di raffreddamento ( e da qui secondo me un bel problema ), batteria 2S 7,4 V 1600 mAh. La macchina si è presentata molto veloce sia in mezzo all'erba e sull'asfalto poi però dopo 2 giorni ha incominciato a fermarsi, solo lo sterzo si muove col radiocomando, poi dopo 4-5 minuti la macchina riparte e così via fino all'esaurimento della batteria.Poi è successo un altro brutto episodio : l'auto è partita a tutta velocità in avanti con l'acceleratore in posizione di stop, fortunatamente ero vicinissimo al muro di casa e si è fermata senza danni e per fermarla ho spento il radiocomando. Spento la macchina e riaccesa poi è andata normalmente. Ultima cosa: all'accensione della macchina e del radiocomando non emette più nessun suono, il led rosso fisso e quando accelero va avanti 2 cm pianissimo e poi si ferma cioè non va più .Ho contattato il sito e dopo varie email e video che gli ho allegato hanno deciso di farmela restituire, consigliandomi di usare un ufficio postale, non i vari corrieri GLS etc etc...pensando che loro volessero spendere meno, però all'ufficio postale quando gli ho dato lo stampato della restituzione mi è stato detto che devo pagare le spese di spedizione fino in Cina!!! Ben 48,00 Euro!!! Porca miseria, non me l'aspettavo, Con Am..on passava il corriere e lo restituivo senza nessuna spesa!!! A questo punto non so cosa fare e vi chiedo : secondo voi si è bruciato l'ESC e posso acquistarne uno con ventolina e fare ripartire la macchina? Vi ringrazio anticipatamente. Morketto |
02 febbraio 22, 22:17 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-06-2010 Residenza: trieste
| Citazione:
__________________ blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion | |
03 febbraio 22, 02:01 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-02-2022 Residenza: Ferrara e Bologna
|
Grazie Falex71 dei consigli che mi hai dato, facendo una ricerca in internet ho trovato un negozio di auto elettriche proprio in provincia di BO, ho telefonato e domani gliela porto, ma mi ha già detto che se dovesse essere l'ESC bruciato o la ricevente conviene spendere 50,00 Euro a restituirla per il rimborso, perchè la spesa sarebbe molto superiore. Domani sera riaggiorno il post di come è andata, intanto se riesco provo a postare un video. Grazie morketto |
Bookmarks |
| |