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Vecchio 23 novembre 21, 19:17   #1 (permalink)  Top
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Prima Rc elettrica

Ciao a tutti e bellissimo forum.
come da titolo ho una buggy 1/10 HSP non presa nuova ma come se lo fosse.
non sono componenti di qualità da come mi sembrano,poi si vedrò.
come prima cosa L'ESC è piccolo in potenza? ecco le specifiche:
Motore
3900KV
Watt: 900W
Max tensione: <13V
Max Amplificatori: 69A
KV(RPM/Volt): 3900KV

ESC
Continuare corrente: 60A
Burst corrente: 320A
Batteria: 2-3S Li-Po / 4-9S Ni-Mh Ni-Cd
BEC uscita: 5.8V / 3A

Batteria
4000mah 50c
grazie
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Vecchio 23 novembre 21, 23:26   #2 (permalink)  Top
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Ciao, rientra nella norma, poi bisogna vedere quello che ci vuoi fare, bashing oppure gare, se vuoi andare in pista per le gare, sarebbe meglio un esc da 120 A ed un paio di lipo (anche 3) da 5.500 mah almeno 100 C di scarica, ma per iniziare diciamo che non è male la motorizzazione che hai.
l.uca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 21, 23:39   #3 (permalink)  Top
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Scusate se ho molte domande da fare,intanto per capire in più sull' esc, al motore indica 69A e all'esc 60A, non dovrebbe essere più grande?
Cosa succede usando, esempio un esc 120A con un motore che richiede di meno potenza?
la batteria avrà sempre lo stesso assorbimento?
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Vecchio 24 novembre 21, 20:53   #4 (permalink)  Top
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Scusate se ho molte domande da fare,intanto per capire in più sull' esc, al motore indica 69A e all'esc 60A, non dovrebbe essere più grande?
Cosa succede usando, esempio un esc 120A con un motore che richiede di meno potenza?
la batteria avrà sempre lo stesso assorbimento?
I 60 sono continui, quelli del motore sono di picco quindi il regolino regge se vai a 2s (a 3s no). L'assorbimento della pila lo determina il consumo del motore, l'esc e' solo un tramite non influenza i consumi ma deve essere dimensionato per la corrente che il motore richiede.
Verifica sempre le temperature dell'esc, se non scotta non avrai problemi.
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Vecchio 28 novembre 21, 13:08   #5 (permalink)  Top
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Poi sugli esc la voce Burst corrente: 320A cosa indica?
poi come dicevo nei post precedente, un regolino con maggiore potenza rispetto al motore non da probelemi?
grazie
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Vecchio 29 novembre 21, 08:50   #6 (permalink)  Top
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Poi sugli esc la voce Burst corrente: 320A cosa indica?
poi come dicevo nei post precedente, un regolino con maggiore potenza rispetto al motore non da probelemi?
grazie
La voce brust indica la max corrente di picco, in molti esc equivale alla max corrente sopportata dai mosfet, da prendersi con le pinze se da usarsi come valore di riferimento.
Diciamo che in genere la max corrente supportata per brevi istanti puo' essere considerata come il doppio della corrente nominale dichiarata continua
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Vecchio 29 novembre 21, 12:18   #7 (permalink)  Top
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Con una batteria da 3s come mi regolo per l'assorbimento dell'esc?
Esempio: meglio una 2s 100c o 3s 50c?
un esc più grande rispetto al motore comporta qualcosa?
la max corrente di picco del regolino, sarebbe usare il motore alla max potenza per molto tempo?
grazie
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Vecchio 30 novembre 21, 08:12   #8 (permalink)  Top
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Con una batteria da 3s come mi regolo per l'assorbimento dell'esc?
Esempio: meglio una 2s 100c o 3s 50c?
un esc più grande rispetto al motore comporta qualcosa?
la max corrente di picco del regolino, sarebbe usare il motore alla max potenza per molto tempo?
grazie
Tutto parte dal motore e dal suo assorbimento, in dependenza della tensione di alimentazione. A 3s un motore assorbe il 50% di corrente in piu, ed spinge corrispondentemente di piu. Quindi lipo 3s ancora con piu C, ed esc con maggio amperaggio.
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Vecchio 05 dicembre 21, 23:29   #9 (permalink)  Top
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Quindi una 3s con meno "C", da più potenza rispetto a una 2s con più "C"?
con una 3s che "ESC" ci vorebbe?
Riguardante il motore quale andrebbe bene per un compromesso tra coppia e velocità?
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Vecchio 07 dicembre 21, 22:56   #10 (permalink)  Top
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Quindi una 3s con meno "C", da più potenza rispetto a una 2s con più "C"?
con una 3s che "ESC" ci vorebbe?
Riguardante il motore quale andrebbe bene per un compromesso tra coppia e velocità?
Secondo me il tuo motore e' gia un buon compromesso, se vuoi piu velocita usa pignoni piu grandi, tanto avrai comunque coppia a suffcienza e con il freddo non dovresti aver problemi di temperature di motore ed esc. Per le 3s devi cambiare esc e pile e metterseti a rischio la trasmissione, secondo me non conviene.
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