27 maggio 21, 20:12 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-06-2015 Residenza: Catania
| Help buggy con differenziale centrale
Ciao a tutti, da poco ho acquistato una Losi Db Pro RTR 1/10. Dopo essere riuscito a risolvere i problemi "da scatola", alcuni davvero strani per un marchio del genere e fatto alcune uscite ancora non in pista, mi sono accorto che girando a mano le ruote anteriori, per esempio, le posteriori girano al contrario e viceversa. Fin qui tutto normale per via del differenziale centrale, ma soprattutto se aumento la velocità di rotazione sento rumore di ingranaggi ed è come se il differenziale centrale perdesse colpi. È già partito qualcosa!? Giusto giusto questa prova l'ho fatta dopo aver fatto alcuni giri con ruote diverse, da asfalto, della stessa misura o pochi mm in meno, con la stessa misura di trascinatore da 12mm però con un esagono interno al cerchione poco più profondo. Per compensare con i trascinatori di serie ho messo una rondella sottilissima, ma nonostante questo il dado esterno non sono riuscito ad avvitarlo del tutto come con le ruote di serie e mentre mi divertivo ho perso una ruota. Mi sembra comunque strano che per così poco ho danneggiato qualcosa. Grazie per l'aiuto. |
28 maggio 21, 18:05 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-06-2010 Residenza: trieste
| Citazione:
__________________ blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion | |
29 maggio 21, 21:22 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-06-2010 Residenza: trieste
| Citazione:
Ma secondo me il rumore che senti e' la rotazione del diff centrale
__________________ blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion | |
02 giugno 21, 13:40 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-06-2015 Residenza: Catania
|
Infatti, l'ho rimosso dal telaio e non girava bene, si inceppava. Oltretutto non sono riuscito a smontare del tutto il pignone nonostante abbia svitato il grano...come fate di solito quando non viene via? Più in là vorrei passare a 3S e mi tocca metterne uno più piccolo. Tornando al differenziale: aprendolo ho trovato poco olio dentro (un po' era sotto la protezione di plastica sul telaio) denso e di colore grigio ferro, non dovrebbe essere trasparente? (allego foto) O è la "polvere" degli ingranaggi che si consumano? Strano in un modello praticamente ancora nuovo. Come si verificano gli ingranaggi? A occhio si può notare qualcosa? Conviene che sostituisco tutto? Satelliti ecc? Comunque tramite il venditore mi manderanno un differenziale in sostituzione, non so se tutte le parti o soltanto gli ingranaggi. Grazie. |
Bookmarks |
| |