23 marzo 21, 15:20 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-12-2020 Residenza: firenze
| Consiglio acquisto 1:8
Ciao a tutti, finalmente dopo tanti anni forse è la volta buona che riesco a fare il salto di categoria e passare dalle 1:10 alle 1:8, sempre elettriche ovviamente. Alla luce di questo quindi, per evitare di fare un acquisto avventato o in preda all'entusiasmo, ho bisogno di tutte le vostre opinioni a riguardo......ma andiamo per gradi. partiamo da un punto fondamentale -> il budget non dovrebbe essere un problema, quasi tutta l'elettronica ce l'ho già, pertanto una parte non trascurabile riesco ad evitarla (radio, ricevente, caricabatteria e batteria). Veniamo dunque alla parte più sostanziosa-> i modelli......sicuramente voglio un kit, non RTR. buggy o truggy? mi piacciono molto entrambi e per certi aspetti il truggy di più....ma i costi di gestione sono ancora più alti...quindi direi buggy! che marca?.....ecco qui ho bisogno davvero di voi....di tutti i vostri pareri e della vostra conoscenza.... ....sicuramente vorrei un modello con facilità di reperibilità dei pezzi di ricambio.....ma veniamo a quello che ho in testa.... 1) kyosho mp10e......bellissima, ma ho già avuto una kyosho (nitro) e prezzo qualità preferirei altro...anche se come facilità di reperebilità inudbbiamento non la batte nessuno 2)team associated RC8B3.2e Team Kit ->......stupenda (con il cuore prenderei quella).....unico dubbio....è già qualche anno che c'è...non è che tirano fuori il modello nuovo tre 2 mesi????? 3)mugen seiki MBX8 ECO T.E -> bellissima ma è un impressione mia o la mugen costa tendenzialmente di più?? 5) team losi -> tecnicamente forse la migliore?? però ha un sacco di materiale dedicato e unico....ho paura che sia troppo da professionisti....ancora più delle altre. 6) SWORKz S35-4E 1/8 BrushLess Power Pro Buggy -> mi attira un sacco.........ma è ai livelli delle altre??? come facilità nel trovare i pezzi di ricambio non credo sia male 7)E819 1/8 Competition Electric Buggy -> sul podio delle scelte ma ho paura dei ricambi...si troveranno?? come mezzo è nuovo e mi attira tantissimo. 8) tutto il resto.......serpent, schumacher, tekno ecc.....su questo lasico i pareri a voi perchè non conosco..... attualmente il mio podio a sentimento sarebbe: HB (1°) poi Associated (2°) e infine sWorkz (3°). il podio razionale (basato su facilità di trovare ricambi) associated (1°) sWorkz (2°) HB e kyosho a parimerito (3°). attendo i vostri pareri per vedere se riesco a chiarirmi un po' di perplessità..... grazie a tutti. Toscanello. |
23 marzo 21, 16:50 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-01-2011 Residenza: pisa
| Citazione:
solo una parola: Sworkz
__________________ Sworkz S35 4E Kit - Brushless / S35 3E Kit - Brushless / Sworkz S35 2E Kit - Brushless / Sworkz S350 BE1 - Kit Brushless / Sworkz S14-2 - Kit Brushless | |
23 marzo 21, 17:00 | #3 (permalink) Top |
| qui continuo...
eeheheh... la S35-3E, ancora di più la 4E, sono eccellenti, materiali ottimi e reperibilissimi, in italia e all'estero e i prezzi sono veramente ottimi, comunque spedi veramente poco per i ricambi, materiali molto resistenti. la guida, non so se hai avuto modo di provare le varie marche, la sworkz è quella che rende meglio, più guidabile e precisa, ti permette anche qualche errore che la riprendi facilmente, molto stabile e, soprattutto precisa. mugen non tanto semplice da settare, come losi; kyosho nel misto si perde, ha bisogno di piste grandi e lunghe, asso è molto piantata e va guidata leggermente di forza come losi; HB e Serpent non sono affatto male ma, parlo per visto e non per sentito dire, che diversi con HB sono passati a sworkz, idem per chi aveva losi. La 4e, già di scatola va veramente molto bene la classifica sul discorso reperimento ricambi, metti tranquillamente sworkz al 1° posto, il rivenditore, non che, distributore ufficiale per l'italia è qui a pisa, electronicdreams, sempre fornito e, se non ricordo male, 3 volte al mese fa rifornimento, non ho mai avuto problemi di reperibilità, quelle poche volte che mi sono serviti e, in più all'etero, in germania e francia, si trovano senza problemi e le spese di spedizione sono adeguate, senza doverti svenare. per altre info... beh... scrivi e ti sarà risposto
__________________ Sworkz S35 4E Kit - Brushless / S35 3E Kit - Brushless / Sworkz S35 2E Kit - Brushless / Sworkz S350 BE1 - Kit Brushless / Sworkz S14-2 - Kit Brushless |
23 marzo 21, 17:18 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-12-2020 Residenza: firenze
|
Sworkz ho la 1:10......a mio parere eccellente..... Son legato all'associated perché quando iniziai con il nitro la agognavo e da allora mi è rimasto il pallino..... Però le cose cambiano..... La sworkz senza dubbio la prendo seriamente in considerazione.
|
23 marzo 21, 17:22 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
ho iniziato con la sworkz e, provando anche le altre marche, ho continuato sempre con sworkz, non mi hanno mai convinto più di tanto
__________________ Sworkz S35 4E Kit - Brushless / S35 3E Kit - Brushless / Sworkz S35 2E Kit - Brushless / Sworkz S350 BE1 - Kit Brushless / Sworkz S14-2 - Kit Brushless | |
24 marzo 21, 00:31 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
offpark pistoia è molto tecnica, fatta molto bene, anche quella pietrasanta ma è parecchio fuori portata, montopoli è veloce, un po' tecnica ma, più che altro, veloce chiuso OT eheheh
24 marzo 21, 00:32 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
comunque quoto... SWORKZ senza pensarci troppo
Bookmarks |
| |