19 marzo 21, 22:10 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-03-2021
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| rapporto pignone /corona
Buonasera , vi chiedo informazioni sulla migliore soluzione di rapporto pignone corona , sul mio buggy 1/10 monta una corona da 72 in plastica (purtoppo) e un pignone ottone 15 , non mi posso lamentare della ripresa ed anche della velocita dell'auto, ma è la seconda corona che cambio , al momento ne ho trovata una da 64 in metallo che pignone preferibilmente ci si puo abbinare? già ho un pignone da 20 oltre che da 17 , un aiuto , per migliorare magari la velocità a discapito della ripresa. oppure meglio che cerchi di trovare una corona da 72 in metallo ? ( faccio difficolta a trovarla ) grazie in anticipo |
20 marzo 21, 11:08 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-05-2013 Residenza: Chivasso (TO)
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è normale usare corone di plastica sui mezzi 1:10 (qualsiasi categoria) ed è normale sostituirle per usura di tanto in tanto, o per rari eventi traumatici sfigati. Mettendola in metallo rischi di trasferire il punto di rottura altrove, in posti più costosi/critici. Quanto è durata la tua? eccessiva/precoce usura (eccessiva sporcizia/detriti , errato accoppiamento) o evento traumatico tipo sassolino incastrato? cmq ripeto, col metallo difficilmente risolvi, e ancor più difficilmente migliori la situazione
__________________ v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550 A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01 |
20 marzo 21, 13:26 | #4 (permalink) Top | |
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20 marzo 21, 19:26 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-05-2013 Residenza: Chivasso (TO)
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li si vede, e manco sempre, nell' 1:8 e oltre, per via delle coppie ben maggiori da gestire, e i denti più grossi degli ingranaggi
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21 marzo 21, 11:16 | #7 (permalink) Top | |
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21 marzo 21, 16:51 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2010 Residenza: trieste
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| ti sconsiglio assolutamente di usare una corona in metallo, per quanto gia detto sopra e perche dovresti usare pugnini acciai indurito altrmenti non durano, il tuo n ottone durerebbe una scarica. Ma allisci la corona o rompi qualche dente?? tranne in rari casi il materiale della corona sopporta anche potenze elevate, quindi se sgrani probabilmente non hai un buon accoppiamenti, si allentano le viti motore o si flette il supporto motore o corona. Che modello e'
__________________ blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion |
22 marzo 21, 20:31 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2015 Residenza: Narni
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|
Il Thunder Tiger Mt4 G3 che utilizzavo tempo fa ha fatto qualcosa come 150 scariche minimo, tutte a 4s e tutte con la corona originale, in plastica.
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