18 marzo 21, 23:08 | #1 (permalink) Top |
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| MT e assali che si piegano
Ciao, giocando col monster truck 1:10, appena prende una "botticina" (che non è una cannonata in un muro a tutta velocità) mi si piegano gli assali anteriori; ne ho comprato e sostituiti già un po'. E' tediosa 'sta cosa.. ci sono idee migliorative, come montare qualcosa di diverso, fare modifiche ecc. o è fisiologico così? Anche voi li piegate facilmente? Ok che sono mezzi da cazzeggio e divertimento e che bisognerebbe guidare a modo e soprattutto evitare urti, ma quello mi sembra decisamente il punto debole del veicolo. Ti allego una foto dove ne vedi due giusto piegati stasera e la parte dove si incastrano nel veicolo. In pratica, la ruota fa una grande leva in quel punto anche con un piccolo urto e l'asse sembra decisamente troppo debole per reggere il colpo. Grazie per le eventuali idee. Ultima modifica di brugolakid : 18 marzo 21 alle ore 23:15 |
18 marzo 21, 23:38 | #2 (permalink) Top | |
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| Citazione:
domande: 1) che modello è? 2) vedo che hai i braccetti in alluminio e non solo quelli, anche prima, quando c'erano quelli originali in "plastica" avevi lo stesso problema? 3) in qualsiasi situazione di urto si piegano?
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19 marzo 21, 00:53 | #3 (permalink) Top | |
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2) Sì, tutto l'avantreno è upgradato in alluminio, anche le sospensioni sono state sostituite con altre più robuste; lo scopo non era renderlo "più figo" ma irrobustirlo al fine di ridurre i guasti. Con i braccetti di plastica avevo lo stesso problema, non è cambiato niente. 3) Sì, diciamo che se non urta niente è ok, ma se prende qualcosa, anche di striscio, con una ruota anteriore, 99 su 100 l'assale si piega, tanto o poco dipende dal colpo. Gli assali in foto sono anch'essi "upgrade", più pesanti degli originali, forse perché di metallo diverso, ma anche con questi non è che si risolve molto, come vedi si sono infatti piegati anche quelli. | |
19 marzo 21, 08:11 | #4 (permalink) Top | |
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19 marzo 21, 09:52 | #5 (permalink) Top | |
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Li c'è qualcosa che non va, ma nel materiale con cui sono fatti i semiassi
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19 marzo 21, 19:50 | #6 (permalink) Top | ||
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Oggi qualcuno di quelli acciaiosi sono riuscito più o meno a raddrizzarlo, almeno li recupero; quelli originali invece sono leggerini e provando a raddrizzarli si possono spezzare, e se non subito, dopo qualche giro, quindi preferisco evitare e cambiarli. Adesso mi venuta in mente la cazzata della sera, ora la sparo: e se allentassi un po' il salva servo dello sterzo, magari l'energia si scarica lì anziché sui poveri barilotti? Ditemi che una cavolata assurda.. In effetti quel salva servo era una delle pochissime cose già assemblate del veicolo ed io sinceramente l'ho messo su così, senza sincerarmi del corretto funzionamento. E qui la domanda niubba: è un accessorio che va regolato/tarato o si monta così com'è e si incrociano le dita? | ||
20 marzo 21, 15:52 | #7 (permalink) Top | |
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20 marzo 21, 19:33 | #8 (permalink) Top |
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| Fatto, grazie In effetti ho avvitato un distanziale esagonale con la stessa filettatura al pezzo, messo il tutto sulla morsa, mazzetta di plastica e... bum bum, addrizzati! Oggi uscita su ampio arenile sconnesso con moglie, figlio e relativi mezzi, scaricate un po' di batterie, grande divertimento e più o meno tutto ok, almeno siamo rientrati con i veicoli tutti funzionanti.. top!
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21 marzo 21, 10:22 | #9 (permalink) Top | |
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comunque, torno al discorso e conconrdo con falex, il problema è la qualità del materiale. ecco, ottima cosa, rientrare senza morti ;-) eheheheheh
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