01 marzo 21, 17:27 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-03-2021 Residenza: lucca
| batterie lipo che saltano
Buongiorno, sono nuovo del forum e avrei da porgere una domanda. Ho montato una Sworkz 35e2 con esc skyrc toro 150ah e motore turnigy 2100. Premetto che ho una pista off road personale da 25 secondi con curve molto strette, più veloci e un bel salto che però atterra sul piano, (è a Lucca, chi vuole provarla basta mi contatti e per me sarà un piacere). il problema; il buggy va con 2 batterie 2s ma ho fatto due scariche con 2 coppie di batterie diverse (brianergy 5200 45c e l'altra coppia un altra marca 5000 40c) ed in entrambi i casi solo su una delle due mi è saltata una cella. Ho altri 8 buggy e non mi è mai successo sugli altri!! cosa potrebbe essere? un contatto saldato male, un assorbimento da qualche parte, l'esc che non va bene (ho regolato il cut off a 3.4), rapporto corona pignone sbagliato? (però è veloce come è giusto che debba essere), forse troppo attacco alla presa dell'accelleratore, devo dosarlo altrimenti mi scappa via ..... insomma se qualcuno ha avuto lo stesso problema o sa da cosa possa dipendere, mi sarebbe di grande aiuto, altrimenti devo provare a fare un cambio di esc con altro buggy. Grazie e scusate se mi sono dilungato un pò troppo, ma due batterie in un giorno mi fanno venire da piangere. Alessandro |
01 marzo 21, 18:53 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-08-2020 Residenza: Roma
|
Ciao, partendo dal fatto che le lipo sono buone (non vecchie), l'unica cosa che mi viene in mente è che il cut off sia starato, cioè lo hai regolato bene, ma l'esc magari va oltre, prova ad alzarlo a 3.8 e poi quando le metti in carica, leggi sul carichino a quanto stanno le celle.
|
Bookmarks |
| |