23 febbraio 21, 15:39 | #1 (permalink) Top |
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| Losi DBxl vs Super Rock Rey
Salve a tutti, che differenze ci sono tra i due modelli in questione? Vorrei prendere un modello di grandi dimensioni per puro divertimento su terra, sabbia ecc. Nessuna velleità competitiva. Mi piacciono entrambi i modelli ma vorrei capire meglio le differenze. |
24 febbraio 21, 08:49 | #2 (permalink) Top | |
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24 febbraio 21, 14:57 | #3 (permalink) Top |
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Meccanicamente sono molto diversi. Il dbxl come detto è appunto una sorta di buggy classico in versione big. Solito telaio, solite sospensioni a bracci sovrapposti, solito schema super collaudato (quindi già visto ma anche grazie a questo, veloce e robusto). Il rock Rey è ancora più un mezzo da bashing che non il dbxl. La meccanica è quella di un vero desert track con il ponte a 4 link nel posteriore. Per sua natura non potrà mai avere le stesse prestazioni dinamiche del dbxl in termini di velocità pura, di contro si adatta meglio a salti e terreni sconnessi. Tutta la meccanica del posteriore di un mezzo come il rock Rey sembrerebbe meno robusta che non la classica del dbxl, c'è però da dire che in un mezzo del genere per ovvi motivi costruttivi non avrai mai problemi di telaio piegato, cosa di cui potrebbe facilmente soffrire il dbxl anche a causa del peso di questi mezzi. |
24 febbraio 21, 21:09 | #4 (permalink) Top | |
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25 febbraio 21, 22:04 | #6 (permalink) Top |
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| 2 lipo 4s in serie per un totale di 8s. Direi da almeno 5000 mAh e minimo 50 C. Ma io di suggerirei di prenderne da piu capacita (tipo 6000-6500 mAh) e piu sarica possibile, dipende dalle tasche. Considera che vengono almeno 80 eurozzi a pacco
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26 febbraio 21, 14:15 | #7 (permalink) Top |
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Io ti consiglio invece lipo da 3S, non da 4, se.il modello lo consente ma credo proprio di sì. A 8S le macchine le triti, inutile dire. Per cosa poi? Un incremento di prestazioni di poco conto, del tutto inutile poi per fare scorrazzate per divertimento. Ti rimane qualche soldo in tasca e stressi meno il mezzo (meccanica ed elettronica) che già a 6S è un bell'andare, ti diverti allo stesso identico modo con la macchina che rimane comunque un missile. Ultima modifica di raceracer : 26 febbraio 21 alle ore 14:20 |
27 febbraio 21, 22:13 | #8 (permalink) Top | |
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27 luglio 21, 22:16 | #9 (permalink) Top |
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| Ciao, io la DBXL 1/5 a scoppio, è un bel mezzo ma non tanto robusto, verifica bene il serraggio delle coppie coniche differenziali coi semiassi e il loro gioco, di fatto è un mezzo cinese che costa sui 1000 euro nuovo, se vuoi una 1/5 davvero robusta devi spendere di più. Per la tua elettrica fossi in te la userei a 8s (2×4S) mettendo il punch dell ESC più soft possibile, e lavorando eventualmente anche sul dual rate nel telecomando, secondo me ti conviene fare così. Alla fine gli stress meccanici sono dati in primis dai colpi violenti dei motori elettrici, non dalla velocitá di rotazione elevata degli stessi. Se la usi a 6S (2×3s) e non metti un pignone più grande hai meno allungo, oltre ad una durata tendenzialmente inferiore delle batterie, perchè se abbassi il voltaggio, anche a paritá di capacitá delle batterie, inevitabilmente la corrente assorbita sará più alta, considera che il tuo mezzo pesa parecchio...
__________________ VRX Sword XXL - Arrma Kraton 4S - Proline Ambush MT 4x4 - Losi Desert Buggy DBXL - Sworkz ZEUS Max8 150A 4274 2200 KV - Mugen MBX8 ECO T.E. XERUN XR8SCT 140A 4274SD 2250KV - Tekno SCT410 Short Course Max10 3670 4S |
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