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Vecchio 26 dicembre 20, 19:36   #41 (permalink)  Top
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L'avatar di raynolds2011
 
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Originalmente inviato da Erios Visualizza messaggio
Ancora non so.
Lo xerun da 140A o 150A
meglio il 140A, anche se il 150A lo puoi usare a 6s te lo sconsiglio, prima di tutto perchè a 6s non lo gestisci e, comunque, in pista, le 6s non le userai mai
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Vecchio 26 dicembre 20, 19:42   #42 (permalink)  Top
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L'avatar di raynolds2011
 
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Originalmente inviato da raceracer Visualizza messaggio
Il 140A è sensorless ma waterproof. Ce l'ho io nella mia HB E819 abbinato al 2200KV ed è una bestia già a 4S.

Il150A nasce come modello specifico per le gare, essendo sensored. In tanti hanno dicono che forse forse nelle gare buggy la presenza dei sensori (servono per evitare soprattutto l'effetto "strappo" in partenza da fermo o da bassissimi giri) è quasi inutile. Nel mio piccolo, pur avendo optato per l'altra soluzione, ti dico che volantino alla mano, la dolcezza dell'erogazione di un'elettronica sensored si sente abbastanza bene.

Ma se non vai in pista, o anche se ci vai come me ma solo per divertimento la domenica, avere un'elettronica sensored non ti dà nessun valore aggiunto.

Altre differenze:
La esc (hobbywing, stiamo parlando di questo sia chiaro) da 140A è un po' più ingombrante del modello 150A. Dettaglio non da poco su alcuni modelli "estremizzati" negli spazi interni.
Una elettronica completa (esc + motore) sensorless da nuova viene quasi 90 / 100€ in meno di una sensored.

Altro dettaglio importante:
Il motore sensorless 2200KV di hobbywing è un cassa lunga (non so se lo stesso vale per l'equivalente sensored). Il che, unito alla esc sensorless anch'essa più grande rispetto a quella sensored, rende impossibile o quasi montare questa combo su alcuni buggy 1/8.
Per l'appunto, sulla mia HB questa combo non entra, ho dovuto fare lavori di taglia e cuci per poterla inserire, niente di troppo elaborato ma non proprio la configurazione ideale da scegliere.
stiamo parlando di Hobbywing XERUN

occhio a cosa dici, il 140A è sensored, come il 150A e lo puoi benissimo usare in gara

il 150A è più ingombrante del 140A e non il contrario

il motore 2200 g2 (anche perchè si trovano solo quelli) è cassa corta e non lunga come il precedente...

i costi tra sensored e sensorless NON sono abissali, al contrario

stiamo attenti a dare informazioni
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Vecchio 26 dicembre 20, 19:58   #43 (permalink)  Top
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L'avatar di raceracer
 
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Si, giusto.
Nel mio post ho invertito 140A con 150A.
Chiedo a qualche mod se è possibile editare
raceracer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 20, 20:23   #44 (permalink)  Top
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L'avatar di Nicola u-control
 
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comunque sia, sconsiglio di usare un buggy a 6s. Alla lunga macini tutta la trasmissione
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"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
Nicola u-control non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 20, 00:36   #45 (permalink)  Top
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Che confusione....
Ho capito questo:
140A sensorless 4S meno ingombrante, più economico, più adatto al mio buggy.
150A sensored 6S più ingombrante, più costoso, più adatto alla pista.
Sbaglio?
Erios non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 20, 01:03   #46 (permalink)  Top
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L'avatar di l.uca
 
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Citazione:
Originalmente inviato da Erios Visualizza messaggio
Che confusione....
Ho capito questo:
140A sensorless 4S meno ingombrante, più economico, più adatto al mio buggy.
150A sensored 6S più ingombrante, più costoso, più adatto alla pista.
Sbaglio?
allora, sia il 140a che il 150a sono sensored, li puoi usare tutti e due per la pista, il 140a scalda meno ed ingombra meno, certo, il 150a è leggermente più performante, puoi scegliere entrambi, di solito in pista si gira a 4s per ovvi motivi, se invece tu vuoi anche andare su piazzali, oppuere tirarla su rettilinei puoi andare a 6s, a prescindere da quello che tu vuoi fare, quello che compri è sempre un buon prodotto.
l.uca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 20, 01:26   #47 (permalink)  Top
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ho visto la configurazione della tua macchina, è simile alla sworkz, io fossi in te, metterei il 140a con motore 1900 kv, una bella ventola sul motore per dissipare il calore, poi un bel pignone 18T, occhio al modulo dei denti della corona, perchè devi prendere il pignone equivalente.
l.uca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 20, 11:33   #48 (permalink)  Top
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Grazie per le informazioni Luca.
Ho iniziato a montare il kit.
Mi rendo conto che i pignoni dei differenziali sono di materiale poco robusto, una lega di metallo molto leggera che al tatto sembra quasi un incrocio tra alluminio e plastica....
spero esistono pezzi di acciaio da sostituire agli originali
Erios non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 20, 12:14   #49 (permalink)  Top
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https://www.teknorc.com/product-vehicle/o-eb48_2_0/ ci sono questi come upgrade, poi magari se c'è qualche possessore di tekno nel forum, ne saprà sicuramente più di me.
l.uca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 20, 12:31   #50 (permalink)  Top
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Non sono in elenco. Parlo dei 4 ingranaggi a croce interni al differenziale
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