20 novembre 20, 01:06 | #1 (permalink) Top |
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| Traxxas X-MAXX con combo Hobbywing scarica batterie
Salve, sul mio X-MAXX ho la esc Hobbywing Ezrun max6 con motore 5687. E' sorto un problema: le batterie si scaricano in tre/sei minuti al massimo. Ho comprato batterie nuove 8200mha e 100c di scarica continua ma non è cambiato nulla. Ho controllato i cablaggi ma niente. Ho regolato il cut-off al minimo e poi ho resettato esc ai valori di default ma niente. In realtà non è un problema di cutoff visto che le batterie si scaricano sul serio. Ormai penso che sia l'esc o il motore. Avete esperienza in merito? Grazie. |
20 novembre 20, 22:25 | #2 (permalink) Top | |
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21 novembre 20, 02:56 | #3 (permalink) Top |
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Innanzitutto grazie per il tuo interessamento. La temperatura motore ho registrato al max 70 °C (sensore Futaba). I rapporti sono classici : 35 ( passo ingranaggio 1.5) per corona e 25 per pignone. Comunque con tali rapporti questo problema in passato non c'era. Ho lasciato il modello funzionante e dopo tre gg l'ho ripreso e le batterie durano 3 min. Così ho comprato delle nuove 8200mha 100c scarica continua (tedesche non cinesi) ma non è cambiato nulla. Ho pensato di rimettere la esc originale lasciando il motore Hobbywing per capire se è la esc. Spero che, al massimo, le performance saranno più basse, visto che l'esc non fornirà tutti gli Ampere che servono al motore per dare il massimo. Poi mi chiedo dove finisce tutta l'energia di due grosse batterie in 3 min se nulla si scalda a morire: ne motore, ne connettori o fili e l'esc? Ho idea che c'è qualcosa in corto nell'esc. |
21 novembre 20, 11:58 | #4 (permalink) Top | |
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21 novembre 20, 18:32 | #5 (permalink) Top |
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Grazie per l'informazione, a questo punto monterò il motore originale con l'esc Hobbywing Max6 ( come ho già visto su tanti video you tube) e se il problema rimane metterò anche esc originale e staremo a vedere.
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21 novembre 20, 18:42 | #6 (permalink) Top |
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C'è qualcosa che non mi torna sui rapporti. La rapportatura originale è 18/54. Come fai ad avere 25/35? Tra l'altro neanche so se esiste un pignone modulo 1 da 25 denti.
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21 novembre 20, 22:53 | #7 (permalink) Top |
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Gli ingranaggi sono modulo 1.5 e non 1. Un 25 di 1.5 corrisponde a 28 mod. 1 e corona 35 corrisponde a 54 di modulo 1. Allego una tabella. Chi monta un update della potenza adotta modulo 1.5 o trasmissione a cinghia che ho già in casa da montare. Tu hai motore originale? |
22 novembre 20, 19:35 | #8 (permalink) Top | |
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22 novembre 20, 19:56 | #9 (permalink) Top |
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Sono rapporti normali per il motore Ezrun 5687 diciamo standard. Chi vuole più lunghi mette 35 corona e 30 pignone. Su you tube trovi anche video con rapporti 1:1. Più corti dei miei 35/25 sarebbe difficile da gestire, ora impenna anche a 70 km/h di Gps, inoltre prima le batterie duravano 20 min. con i rapporti detti e poi di colpo 3 min anche con batterie nuove di zecca e altro caribatterie. Purtroppo non credo sia questo il problema. È bene, comunque leggere varie ipotesi.e |
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