23 novembre 20, 08:41 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-06-2010 Residenza: trieste
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I mezzi, sempre, vanno rapportati per la max velocita con cui possono esser gestiti, credo che gia a 80-90 all'ora quell gomme esplodono, quindi dovresti rapportare il mezzo per max 90 all'ora calcolando la velocita teorica in base al rapporto finale e girixvolt motore.
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23 novembre 20, 14:33 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-01-2015 Residenza: Narni
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| Citazione:
Ah ok, io ho tutto originale. In ogni caso puoi comunque calcolare i rapporti di trasmissione e in ogni caso se il pignone è poco più piccolo della corona il rapporto può solo che essere lunghissimo..
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27 novembre 20, 12:08 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2015 Residenza: Narni
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Come fai a dirlo? Coi rapporti originali hai un rapporto di riduzione 1:3. Non è problematico. Secondo me questa prova non è affidabile.
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27 novembre 20, 22:29 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2010 Residenza: trieste
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| come gia detto l'esc non puo aumentare i consumi, l'assorbimento e'determinato dal motore. Solo se il timing elettronico e' mal funzionante potresti avere sovrassorbimentie, in ogni caso il motore scalderebbe parecchio. Se a parita di rapporto prima non avevi il problema significa che il motore ha preso una bella scaldata e non funziona bene il controllo di temperatura. Che rapporto interno ha il maxx? Ovvero la riduzione complessiva con irapprti originali. Con questo dato si possono fare dei ragionamenti su come sia rapportato il mezzo con i rappori 1.5 sapendo i girixvolt dal motore (1100 ?)
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