09 ottobre 20, 20:35 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-03-2016 Residenza: Livorno
| Fori alloggio viti braccetti posteriori in plastica
Ciao a tutti, sul mio rustler 4x4 ho le sedi in plastica (fori di alloggio viti degli ammortizzatori) che hanno ceduto un po'... praticamente a suon di avvitare e svitare ho compromesso la filettatura nella plastica. Me ne sono accorto perché quando serro la vite non sento più il grip e il tiro che aveva prima , forse potrei risolvere con un foglio di teflon? Grazie |
10 ottobre 20, 09:21 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2006 Residenza: provincia VT
|
Non faccio auto...ma con viti e dadi tutti ci combattono... Sebbene può essere caso specifico in linea generale, si può riprendere con una goccia di ciano nel foro e distribuire intorno con stecchino.. Se la plastica e' valida, in genere riprende (e' importante lasciare asciugare bene..) In alternativa esiste un teflon molto più spesso di quello 'normale', e che può essere più idoneo...lo chiamano 'teflon da idraulici' Ma se la filettatura fa in continuo svita e avvita, mi sa che l'unica e' allargare e avvitarci (incollandole) delle bussole di metallo... |
10 ottobre 20, 09:42 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-05-2013 Residenza: Chivasso (TO)
|
goccia di ciano spalmata nel foro come già descritto, soluzione non definitiva ma con cui potresti convivere bene a lungo, in passato su un buggy avevo risolto allungando il foro nel braccetto e facendolo diventare passante, vite da ferramenta tagliata a misura e dado autobloccante.. nel mio caso soluzione definitiva (il braccetto è stato utilizzato un tot ed è ancora vivo e vegeto) ma dipende da come è fatto il tuo
__________________ v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550 A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01 |
Bookmarks |
| |