24 luglio 20, 02:06 | #1 (permalink) Top |
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| NITROTEK HSP XSTR newbie - upgrade Combo goolRc Combo 4300KV
Buongiorno ragazzi, Dopo mesi di divertimento torno a scrivervi e dirvi che abbiamo fatto Upgrade con questo combo alla nostra XSTR HSP GoolRC Combo Set 3650 4300KV Motor 60 Brushless ESC 20kg Servo LiPo 2S 5200 e un bel charter Haisito Dopo aver montato tutto la macchina è una bomba , ovviamene quasi inguidabile ma la stiamo manutendendo e curando come un gioiellino guidandola in spazi molto aperti e senza grossi ostacoli , asflato terrapieni e prati. Sostanzialmente ora e’ quasi un tagliaerba dalla potenza con questo brushless Il piccolo problema che ho credo sia di calibrazione e Binding sul receiver o forse con il nuovo esc non è molto adattto l’originale Sostanzialmente dopo aver fatto il binding sul ch3 Con un ponticello artigianale la macchina risponde ma sbacchetta(strappi) tantissimo a volte in partenza/accelerazione avanti ma senza alcun tipo di problema nei comandi dx/sinistra. Lo fa ogni tanto solo in partenza poi quando la corrente arriva e’ fluida. A volte si ferma e non parte più andando a strappi E sta ferma come se andasse in blocco. Se premo a manetta accelerazione arriva corrente e parte e va ma non è precisa. Ripeto Sterzo è perfettamente calibrato. Cosa può essere ? Non è correttamente impostato il bindng e i canali ? Ho provato a usare le regolazioni sulla radio trasmettente ma sono alla massima regolazione e stabilità Aiuto non so se devo cambiare anche il reciver Ultima modifica di zeus_saeba3000 : 24 luglio 20 alle ore 02:10 |
26 luglio 20, 00:27 | #8 (permalink) Top |
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OK credo di aver capito come fare da questo video https://www.youtube.com/watch?v=LF_2ys7-Wdo La procedura sembra semplice. Accendendo prima il radio comando e mantenendo il trothle trigger a 0, tenendo premuto l'acceleratore in avanti si Accende l'ESC e fa un solo Bip. Lo si spegne e si ripete con Acceleratore indietro attivo. Dopo aver spento si riaccende e il doppio beep dell'ESC segnala la calibrazione avvenuta In questo modo mi sembra che ora risponda ai comandi meglio in modo più fluido senza più tentennare e sbacchettare. Domani provo bene la macchina e vi dico se ce l'ho fatta così. A questo punto a cosa serve il programmer dell'ESC e come si regola il Timing ? |
26 luglio 20, 09:53 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-12-2019 Residenza: BEE
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Comunque non si riesce a entrare in calibrate mode in nessun mode. Direi che in questo combo il motore non è affatto malvagio per essere economico , ma l'ESC è proprio tremendo e di infima qualità. Ho letto su molti thread stranieri che non è nemmeno programmabile con i card programmer. |
26 luglio 20, 11:29 | #10 (permalink) Top |
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La prima cosa da fare quando si compra un esc è la calibrazione dell'acceleratore, davo per scontato che l'avessi già fatto. Se così non hai risolto allora il prossimo passo è regolare i gradi di anticipo (timing) ma non so dirti come fare e nemmeno se si possa fare, questo deve essere scritto nelle istruzioni. Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk |
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