18 luglio 20, 14:49 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-07-2020 Residenza: Bari
| Batteria Brontosaurus
Salve a tutti. Innanzitutto sono lieto di far parte della vostra community. Un caloroso saluto a tutti. Vorrei gentilmente sapere che batteria potrei sostituire a quella originale che dura solo 15 minuti. Vorrei sapere se ci sono batterie che durano almeno 45 minuti. Ed ovviamente che caricatore dovrei comprare. La batteria che ho ora è: Ni-MH SC 2000mAh 7,2V Ringrazio sin d’ora chi vorrà rispondermi Ps questa è la brontosaurus che possiedo https://www.radiokontrol.it/auto-rad...roduct/4015541 Ultima modifica di Lylylow : 18 luglio 20 alle ore 14:56 |
18 luglio 20, 19:17 | #2 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 17-07-2016
|
Stando alla scheda la tua auto può essere alimentata anche da LiPo, quindi non ci sono problemi particolari, se non di dimensioni della batteria. Ci sono dei pacchi Tamiya NiMH che dichiarano baldanzosamente 5000mAh, e quindi in teoria risolverebbero il tuo problema - costano più di 60 euro, però. Se passi alle LiPo (rimarrei sulle 2S, le 3S sulla tua macchina sono esagerate) i prezzi per una 5000mAh girano spannometricamente sui 30 neuri (listino HobbyKing), ma ti serve un caricabatterie PER LIPO. Se capisci un po' di inglese guardati questo tutorial, è chiarificante |
19 luglio 20, 13:46 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Potrei vedere la lipo C’è qualche link italiano dove potrei acquistare Siccome sono nuovo nel modellismo non vorrei sbagliare negozio Ho visto il video ma non capisco molto l’inglese Ultima modifica di Lylylow : 19 luglio 20 alle ore 13:52 | |
19 luglio 20, 13:49 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Magari mi servirebbe qualche link dove poter acquistare compreso il caricabatterie Qual’e’ la differenza tra una batteria NI-Mh ed una lipo? | |
19 luglio 20, 14:00 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Jonathan forever. E' ovviamente un po' più caro ma è sicurissimo e conosciutissimo. Non che i vari cinesi siano poco sicuri, ma devi spesso aspettare settimane senza notizie del tuo acquisto e ti stressi inutilmente. Ti suggerirei però di valutare se ti convenga davvero investire un sacco di soldi in UNA super-batteria, o piuttosto non sia meglio comprarne due meno caxxute... Per diversi motivi. Intanto, con un fuoristrada, botte e urti sono la norma: se "legni" la batteria un po' troppo potrebbe danneggiarsi dentro, e a un certo punto PUFF. Incidentalmente, se fai PUFF con una LiPo da 6000 mAh c'è il caso che ti sento da qui... Secondo, e non trascurabile, cambiare la batteria ti OBBLIGA a fermarti per qualche minuto: vuol dire controllare che l'ESC non sia arroventato, che il motore non stia bollendo, che tutto giri liscio e scorrevole senza sassetti infilati in posti strani... Insomma, hai una macchinina elettrica, non un drone terrestre militare in missione autonoma: se anche non corri per 3/4 d'ora senza fermarti non succede niente. Come si dice: non mettere tutte le uova in un paniere solo... | |
19 luglio 20, 21:56 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-05-2020 Residenza: Roma
| Citazione:
Batteria https://www.modellismogianni.it/resu...hval=SAN140413 Caricabatterie https://www.modellismogianni.it/resu...hval=CND700311 Comunque considera che io sono un novellino, anche se al momento mi trovo bene potrei aver fatto acquisti non ottimali. Inoltre io ho fatto acquisti con l’unico scopo di far divertire mio figlio. | |
22 luglio 20, 01:48 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il fatto del surriscaldamento mi lascia perplesso | |
22 luglio 20, 01:50 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Non ci capisco nulla. Darò un’occhiata ai link che mi hai postato Grazie ancora | |
22 luglio 20, 11:50 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
L'elettrico scalda normalmente, sia il motore che il regolatore. Oltretutto sono di solito "affogati" dentro uno spazio non particolarmente ventilato. Non è un problema, ma gli fai un piacere se ogni tanto li lasci freddare. | |
Bookmarks |
| |