21 giugno 20, 01:40 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-06-2020
| Accumulatore introvabile
Ciao a tutti, mi servirebbe un consiglio, sono alla ricerca di un pacco batterie per la mia macchina radiocomandata ormai vecchia di qualche anno, il pacco è da 7,4 volt e 650 mAh, ma ne trovo solo con amperaggi molto maggiori, tipo 2000 e più. Da quel poco che ricordo se il voltaggio è corretto e l'amperaggio è maggiore non dovrebbero esserci problemi giusto? oppure rischio di fare danni? Però il caricabatterie USB che ho in dotazione e che è dimensionato per il pacco originale 7.4V-650mah ce la fa secondo voi a caricare la batteria da 2000 mah? esistono caricabatterie regolabili che possa usare anche per ricaricare altri piccoli strumenti tipo altri pacchi batteria o anche lo smartphone? Grazie per l'aiuto Giulia;) |
21 giugno 20, 08:57 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2006
|
Dando per scontato che li batterie siano delle Li-Po batterie con la capacità che indichi, o comunque di valori molto simili, le trovi qua: https://shop.jonathan.it/it/batterie/lipo/2-celle-7-4v Ma penso che i problemi potrebbero essere gli ingombri e soprattutto che i connettori per collegarla all'automobilina e al caricatore che hai già. In linea di massima i caricatori, anche economici, per le Lipo non hanno problemi nel caricare batterie a capacità più elevata (ma devono avere la stessa tensione e numero di celle, due nel tuo caso) aumenterà semplicemente il tempo di ricarica. Ciao Enrico |
21 giugno 20, 22:41 | #4 (permalink) Top |
|
il pacco batteria è questo, due celle 14500 da 3.7 volt, il connettore molex sarà un problema trovarlo, forse dovrei comprare le celle singole e farmi le saldature usando i vecchi connettori. come faccio a sapere però se le batterie sono ioni di litio oppure altro tipo? su amazon ho visto che vendono quelle ai cloruri di litio (Li-SOCl2), secondo voi possono essere ricaricate con il caricabatteie usb che ho io?
|
21 giugno 20, 22:57 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2006
| Citazione:
Saldarle non è un problema a patto che saldi veloce senza surriscaldare troppo le batterie, oppure potresti vedere di trovare le batterie con le linguette presaldate che rende il lavoro di saldatura più semplice e meno critico. 14500 indica invece le misure, se non vado errato sono delle stilo (AA). Riutilizzare il vecchio connettore è una buona idea. Quelle che hai (Li-SOCl2 ) trovato sono al cloruro di tionile e sono da 3,6v o almeno così dice Google... Ciao Enrico Ultima modifica di enrico58 : 21 giugno 20 alle ore 23:02 | |
22 giugno 20, 00:16 | #8 (permalink) Top |
|
ho allegato una foto della scatola, è una 4x4 1:24 una marca che a quanto pare non conosce nessuno e poi scomparsa, ho ritrovato un sito di un produttore che la rifà con un altro nome ma si tratta esattamente della stessa (https://www.wl-toys.com/FQ777-HOPPER...low-24800.html) inutile dire che dal sito nemmeno rispondono... Ho provato a contattare vari negozi di modellismo incluso Jonathan ma nessuno la conosce, cercavo anche dei braccetti di ricambio. |
22 giugno 20, 00:32 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2015 Residenza: Narni
|
Ciao, secondo me dovresti cercare su Aliexpress o su Banggood. Hai provato?
__________________ Modelli posseduti: Traxxas X-Maxx 8s - Traxxas E-Revo 2.0 - HPI Savage Flux XL - Thunder Tiger MT4 G3 - Thunder Tiger MTA4 S28 |
22 giugno 20, 00:56 | #10 (permalink) Top |
|
si stavo proprio girando su aliexpress, alla fine penso che se non trovo soluzione chiedendo al negozio di elettronica vicino casa compero 2 celle su aliexpress e me le saldo da sola... Se non mi sentite più chiamate i pompieri |
Bookmarks |
| |