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Vecchio 15 giugno 20, 18:02   #1 (permalink)  Top
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Consigli per principiante

Ciao a tutti. Apro questo post per chiedervi alcuni pareri essendo io un principiante alle prime armi.
Prima di tutto, ho acquistato da poco una BlackBull Truggy Evo 1/10 e mi sto trovando bene. Gli ho fatto implementare a parte un motore brushless abbastanza potente (avendo comprato il modello a spazzole), per poi cambiargli anche gomme e mozzi in metallo per le due ruote davanti. Sinceramente non capisco come mai se ne parli così male di questa macchinina ahaha credo che per iniziare sia abbastanza valida no? giusto per divertirsi senza avere tra le mani nulla di competitivo. (magari mi sbaglio)
Comunque la mia domanda è: Come step successivo da off road mi consigliate un monster truck oppure un buggy? Vorrei restare sui 400 euro massimo di budget però sono veramente indeciso sulla tipologia di macchinina.
Dite che il monster truck, facendo tanti salti, ha più possibilità di rottura di varie componenti?
Grazie
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Vecchio 21 giugno 20, 20:06   #2 (permalink)  Top
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Vecchio 23 giugno 20, 09:19   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di raynolds2011
 
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Ciao a tutti. Apro questo post per chiedervi alcuni pareri essendo io un principiante alle prime armi.
Prima di tutto, ho acquistato da poco una BlackBull Truggy Evo 1/10 e mi sto trovando bene. Gli ho fatto implementare a parte un motore brushless abbastanza potente (avendo comprato il modello a spazzole), per poi cambiargli anche gomme e mozzi in metallo per le due ruote davanti. Sinceramente non capisco come mai se ne parli così male di questa macchinina ahaha credo che per iniziare sia abbastanza valida no? giusto per divertirsi senza avere tra le mani nulla di competitivo. (magari mi sbaglio)
Comunque la mia domanda è: Come step successivo da off road mi consigliate un monster truck oppure un buggy? Vorrei restare sui 400 euro massimo di budget però sono veramente indeciso sulla tipologia di macchinina.
Dite che il monster truck, facendo tanti salti, ha più possibilità di rottura di varie componenti?
Grazie
ciao, per off-road cosa intendi? pista sterrata? campi lavorati?

monster e buggy sono 2 tipologie mooooooooooooolto diverse

Comunque, se vuoi, dai uno sguardo ai prodotti sworkz, sia per i buggy che per i truggy e/o monster...

buggy la apollo
truggy s35te
monster zeus
il monster è strutturato in modo da resistere bene agli forzi eccessivi ma, come tutti i mezzi, ed è normale, l'eccesso non lo regge, ripeto, è normale, anche il mezzo più tosto, se sbagli un atterraggio, si sbriciola

tutto sta in dove vuoi andare a girare e, ti dico, se vuoi andare in pista con il monster, beh, ti passa la voglia dopo la prima scarica
__________________
Sworkz S35 4E Kit - Brushless / S35 3E Kit - Brushless / Sworkz S35 2E Kit - Brushless / Sworkz S350 BE1 - Kit Brushless / Sworkz S14-2 - Kit Brushless
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Vecchio 30 giugno 20, 02:38   #4 (permalink)  Top
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Ciao! Grazie per la risposta. Alla fine ho optato per una Arrma Senton 3s Bxl. Essendo nuovo in questo settore, mi sono trovato abbastanza bene pur non conoscendo il tipo di terreno su cui guidarla. Ho capito che è una Off road ok, però trovare la tipologia di terreno giusta per questo modello è dura per me. Anche perchè in pista ci andrei raramente dato che essendo alle prime armi non vorrei trovarmi i classici sbruffoni esaltati con mezzi da 1k di euro.
Anche se... Pur non avendo messo mano a nulla sulla Senton, noto che quasi sempre il posteriore della macchina slitta ad ogni sgasata. Sia con le 2s che con le 3s. E' come se le ruote dietro spingessero di più fino a fargli perdere il controllo. Sopratutto in curva, in curva mi è difficile sterzare bene e tenere il mezzo senza farlo ribaltare.
Secondo te come mai è cosi?
PS: aprirò un post dedicato a questo problema
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Vecchio 01 luglio 20, 09:39   #5 (permalink)  Top
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Ciao! Grazie per la risposta. Alla fine ho optato per una Arrma Senton 3s Bxl. Essendo nuovo in questo settore, mi sono trovato abbastanza bene pur non conoscendo il tipo di terreno su cui guidarla. Ho capito che è una Off road ok, però trovare la tipologia di terreno giusta per questo modello è dura per me. Anche perchè in pista ci andrei raramente dato che essendo alle prime armi non vorrei trovarmi i classici sbruffoni esaltati con mezzi da 1k di euro.
Anche se... Pur non avendo messo mano a nulla sulla Senton, noto che quasi sempre il posteriore della macchina slitta ad ogni sgasata. Sia con le 2s che con le 3s. E' come se le ruote dietro spingessero di più fino a fargli perdere il controllo. Sopratutto in curva, in curva mi è difficile sterzare bene e tenere il mezzo senza farlo ribaltare.
Secondo te come mai è cosi?
PS: aprirò un post dedicato a questo problema
ciao,
allora, dando uno sguardo a dei video si, il posteriore, su sterrato, slitta parecchio sulle curve, sembra che abbia più trazione al posteriore che all'anteriore, bisognerebbe vedere che oli monta nei differenziali, poi c'è da dire che il modello è leggero e basta poco per far aumentare trazione al posteriore, appena dai gasi si alza il muso e si alleggerisce perdendo aderenza
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