10 giugno 20, 22:10 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-03-2020 Residenza: Seregno
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| Scusate si è cancellato misteriosamente tutto il resto del messaggio dopo averlo inviato quindi riscrivo. Allora ho una blackbull Extreme con esc da 60A e motore da 3300 kV che ho sempre usato con una batteria 2S / 30c / 3500 mah. Ora ho acquistato una nuova batteria sempre 2s / 30c ma da 4200 mah. Ecco solo con questa nuova batteria , quando metto il potenziometro al massimo e accellero a tavoletta, per una frazione di secondo mi taglia completamente la potenza ogni volta, per poi ripartire subito ad accellerare normalmente. Suppongo che questo sia dovuto al Cutoff che è impostato di fabbrica a 3A oppure mi sbaglio? Se lo abbassassi quindi a 2.8A rischierei di fare danni?.
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10 giugno 20, 22:25 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-05-2013 Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
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semmai è impostato a 3V , no 3A strano comportamento, il Cut-Off quando interviene dovrebbe spegnertela del tutto, oppure lasciarla andare a prestazione decimata, tipo passo d'uomo o poco oltre, se dopo questa frazione di vuoto riparte a manetta come nulla fosse, non credo sia il cut-off.. magari al contrario la maggior potenza elettrica della batteria manda in crisi il regolatore quando spremuto al 100%, e/o una specie di cogging, ma sono ipotesi buttate lì alla veloce..
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10 giugno 20, 22:29 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-05-2013 Residenza: Chivasso (TO)
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in merito al fare prove per vedere cosa capita, puoi abbassarlo o anche disattivarlo del tutto, ricordandoti però di fare le prove sempre a batteria carica o quasi, e di tenerlo così basso/spento solo per fare queste prove veloci
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11 giugno 20, 09:05 | #5 (permalink) Top | |
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11 giugno 20, 17:05 | #6 (permalink) Top |
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Grazie per le risposte , comunque per scaricarla troppo non c'è problema , avendo anche il cicalino che mi avvisa;la mia paura più che altro era che abbassando il Cutoff a 2.8 le cadute di tensione in accellerazione potevano fare danni alla macchina / batteria .
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11 giugno 20, 19:08 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-05-2013 Residenza: Chivasso (TO)
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| Citazione:
alla batteria va capito, se capita a fine della scarica meglio evitare, se capita all'inizio quella batteria ha un piede nella fossa pure da nuova, evidentemente sottodimensionata in potenza max erogabile rispetto al contesto di utilizzo e cmq torno a sottolineare che un cut-off con un comportamento così non l'ho mai visto, intervenire per una frazione di secondo e poi sparire come nulla fosse i cut-off che ho visto io quanto intervengono restano attivi fino a reset cioè spegnimento e riaccensione del regolatore, con l'intervento variabile tra "motore completamente spento" oppure "motore con potenza decimata" mi è capitato giusto la scorsa settimana, rimettendo in funzione su piazzale una buggy 4wd 1:10 con motore allegro e regolatore troppo spinto di timing e turbo, batterie buone ma con una vita alle spalle, da cariche 2 affondi di acceleratore con ruote a pizza e macchina-missile, al terzo affondo intervento del cut-off e da lì in poi macchina a passo d'uomo sempre e comunque, fino a spegnimento/riaccensione, 2 affondi "missile" , cut-off e ricomincia da capo..
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