13 maggio 20, 00:45 | #1 (permalink) Top |
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| Combo brushless duna racer
Salve, Vorrei installare sulla mia duna racer un motore brushless al posto del brushed ormai andato. La batteria che andrei ad abbinare è una Bashing 5000 mhA 50C da 11.1. Stavo pensando al sistema Brushless combo Ezpower composto da esc 45A no-timing sensorless e sensored e Motore Trofeo Ezpower 21.5T 2050KV sensorless. Non vorrei spendere troppo anche perché poi dovrò metter in conto anche la ricevente. Secondo voi 2050kv per il motore sono troppo pochi? Rischio di bruciare tutto? Se conoscete qualche altra combo interessante ma a buon prezzo datemi per favore qualche dritta Grazie |
13 maggio 20, 01:17 | #2 (permalink) Top |
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sono abbastanza pochi i KV, 2000 con 3s è come dire 3000 con 2s , ne hai ma certo non ne avanzi, soprattutto in piazzale, mi sposterei verso un equivalente 4000KV a 2s , quindi a 3s un 17.5 , non più di un 13.5, sempre verificando che reggano le 3s (sui motori fino a 13.5 credo si vada sul sicuro con tutti, ma verifica sempre i dati) e sono abbastanza pochi anche i 45A dell'esc oltretutto con la limitazione del "no timing" (no-timing e 21.5 sono cose che vanno bene in pista, per certe specifiche categorie che in qualche modo cercano di limitare le prestazioni per favorire la capacità di guida del pilota) oltre non posso andare come consigli, non avendo mai avuto a che fare con 3s in elettronica 1:10, ne conoscendo direttamente nessuno che lo faccia
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13 maggio 20, 08:44 | #3 (permalink) Top | |
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13 maggio 20, 08:52 | #4 (permalink) Top |
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Grazie 1000 non pensavo che con le 3s ci fosse questa enorme differenza. Proverò a fare una ricerca con i parametri che mi hai suggerito e vediamo cosa trovo. Per quanto riguarda la batteria, si lo so hai ragione, purtroppo il venditore ha trovato il pollo alle prime armi e me l'ha rifilata.... , Visto i costi ormai cerco di utilizzarla. L'idea sarebbe quella di acquistare più avanti anche la arrma granite... Ma vedremo il budget |
13 maggio 20, 08:57 | #5 (permalink) Top | |
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Cosa intendi quando dici nel no timing si porta alla morte? | |
13 maggio 20, 22:34 | #7 (permalink) Top |
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| per aumentare le prestazioni in genere si usa aumentare l'anticipo elettronico dell'esc ma in modalta no timing non puoi farlo quindi si aumenta al max e oltre l'anticipo meccanico del motore. La combo nasce per avere poche prestazioni e simili per tutt per privilegiare l'abilita di guida. Con le 3s le prestazioni aumentano parecchio quindi il motore potrebbe soffrire se ha un anticipo importante, se non e' sensored l'esc ha piu difficolta a gestirlo.
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24 maggio 20, 23:51 | #9 (permalink) Top |
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Ho acquistato e montato il Sistema Combo Brushless ESC 45A + Motore Trofeo 17.5T 2300kv. Ora se possibile vi chiedo, non esiste qualcosa per farla andare un po' neno? Diciamo che è un po' complicata da guidare, magari con ammortizzatori un po' più rigidi forse si imbarcherebbe un po' meno. Comunque molto divertente |
25 maggio 20, 00:56 | #10 (permalink) Top | |
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puoi ridurre il punch, e/o limitare l'acceleratore sulla radio tramite la regolazione del D/R o EPA sul canale del gas
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